Noto che continui ancora ad offendere e diffamare,continua pure ancora...
Non volevo più nemmeno cagarti, non lo meriti, ma scrivo solo per informazione del forum e di chi ha seguito la tua storia.
Dalla compressione si capisce che c'è stato un grippaggio o le fasce incollate; dalle tue foto delle candele, se ne nota una che ha subito detonazione.
Da vecchi post è venuta fuori una foto messa da te, la allego.
Il cilindro è sempre il 4, anche l'altra volta, e l'altra volta la candela rotta faceva sospettare o candela cinese o detonazione.
A questo punto direi certamente detonazione, sicuramente leggera, ma che ha causato più riscaldamento, il quale si è sentito nel 4° cil. visto che anche i 5 cil avevano problemi di raffreddamento al 5° cilindro (la pompa acqua spinge dal 1° cil.)
Perchè non vai a cercare questo tipo quà?:
Luigi Vanni
Visto che probabilmente ha dato anticipo per avere la vettura più brillante, ma sicuramente non ha dato benzina (tu hai sempre detto che la vettura andava bene) La cosa è verificabile leggendo il file e confrontandolo con la mappa di serie. Sicuramente sono stati spostati anche i paletti per dare allarmi in centralina, così non si è nemmeno mai accesa la spia avaria...
Mi pare che tutto torna in questo modo (verifica leggendo il file) e poi si discuterà se la responsabilità è mia, voglio vedere chi ti da ragione, che io debba andare a verificare la mappa di una centralina.....
Tornando a te, se anche si era incollata una fascia, e si poteva risolvere sostituendole e dando una lucidata al cilindro, dopo la tua scannata (per sfogo) pensi che il cilindro stia bene???
Lo scampanio dei pistoni, chiedi a chiunque, essendo + bassi degli originali, a freddo quando la tolleranza è maggiore, scampanellano, ed è assolutamente normale. Ora fatti fare il motore da un'altro, poi compara...
Un giorno, se hai le palle, mi darai ragione.
Di nuovo un caro saluto, accogliendo tutti i tuoi insulti