Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:oops: azz, 3 cilindri a 14 ed 1 a 8?


14.5 ~ 15 e il 4° lato trasmissione 8.. eh già... io sono ancora quaaaaa.... eh giaaaaaa'
 
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Prima dovevi sentire e fare visionare il lavoro da chi te lo ha fatto.
Tu invece come al solito hai voluto fare da te e ora mi sa che devi cacciare altri soldoni x riparare.
L'errore ci sta , potrebbe essere qualsiasi cosa ma nn credo che ti abbiano messo pezzi fallati intenzionalmente. Con le buone si ottengono tante cose. Con le cattive si va sempre a finire muro contro muro e nn si ottiene nulla.

Mi spiace :(
 
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14.5 ~ 15 e il 4° lato trasmissione 8.. eh già... io sono ancora quaaaaa.... eh giaaaaaa'

Ma vedi che con sti rapporti di compressione bisogna trattarlo con i guanti di velluto questo motore: a prescindere che ora uno sia ad 8 quindi mi sa che dovrai per forza riaprirlo...sperando si possa sistemare considerando che è stato già lavorato una volta.
Se già i TS vanno trattati con non 2 occhi di riguardo, con questo devi farci ancora più attenzione e te ne servono 4.

L'olio secondo me comunque te ne avrebbe consumato ugualmente qualcosa ma perchè alla fine è più spinto, genera più calore e richiede maggiore lubrificazione.
 
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Kormrider copisco la tua rabbia per quello che è successo, cerca di stare tranquillo, tieni buoni rapporti con chi ha fatto il lavoro, siete entrambe in buona fede, ci puo essere stato un difetto occulto o raro che non è stato preso in considerazione, conviene che la riquarda chi ha fatto il lavoro, si vede cosa ha e poi discutete sul costo in base ad eventuali responsabilita.:
le valutazioni che mi vengono in mente sono su

una bielle storta
lubrificazione

mi sembra strano che anticipo o carburazione siano cosi sballate, lo vedresti anche dalle candele, che in realta sono in ordine
 
Prima dovevi sentire e fare visionare il lavoro da chi te lo ha fatto.
Tu invece come al solito hai voluto fare da te e ora mi sa che devi cacciare altri soldoni x riparare.
L'errore ci sta , potrebbe essere qualsiasi cosa ma nn credo che ti abbiano messo pezzi fallati intenzionalmente. Con le buone si ottengono tante cose. Con le cattive si va sempre a finire muro contro muro e nn si ottiene nulla.

Mi spiace :(


Carlo ma ci mancherebbe altro chi ha mai parlato di causa intenzionale e quant'altro, PEZZI FALLATI E VIA DICENDO?? HO PAGATO SALATO 3700 E ROTTI EURO?? CHE CAZZO NON POSSO INCAZZARMI?? .. sto solo dicendo che per quello che ho pagato non ho avuto un LAVORO FATTO A REGOLA D'ARTE TUTTO QUI.. E I FATTI LO DIMOSTRANO... A PRESCINDERE DAL CASINO E DAL POLVERONE CHE NE SAREBBE SCATURITO TANTO NON CI SAREI TORNATO UGUALMENTE DOPO UN GUASTO DEL GENERE MI SPIACE... MA A ME MI FOTTI UNA VOLTA POI BASTA!!!! POI MI SONO SENTITO PRESO PER IL CULO: E LA MAPPATURA SI E NO, LA POMPA BENZINA CON IL CESTELLO CREPATO.. L'OLIO CHE NON VA BENE SOLO TANTE SCUSE CAMPATE PER ARIA... A ME GIA' SOLO IL FATTO CHE A FREDDO PICCHIA E PICCHIAVA DA FARE SCHIFO MI HA LASCIATO MOLTO DELUSO... NONOSTANTE GLIELO ABBIA FATTO NOTARE CON I DOVUTI MODI.. E MI SONO SENTITO RIPETERE DI STARE SERENO E TRANQUILLO CHE ERA TUTTO NORMALE.. SONO I PISTONI E MENATE VARIE... EH STI CAZZI CERTO.. MENOMALE.. A TRANQUILLO 30 ANNI GLI HANNO DATO...

I FATTI DIMOSTRANO NON LE CHIACCHIERE...C'È RIMASTO MALE?? E BHE SE PERMETTETE IL cxxxxxne CHE HA CACCIATO FUORI 4000 PIULI È IL SOTTOSCRITTO MICA QUALCUN'ALTRO...
 
Kormrider copisco la tua rabbia per quello che è successo, cerca di stare tranquillo, tieni buoni rapporti con chi ha fatto il lavoro, siete entrambe in buona fede, ci puo essere stato un difetto occulto o raro che non è stato preso in considerazione, conviene che la riquarda chi ha fatto il lavoro, si vede cosa ha e poi discutete sul costo in base ad eventuali responsabilita.:
le valutazioni che mi vengono in mente sono su

una bielle storta
lubrificazione

mi sembra strano che anticipo o carburazione siano cosi sballate, lo vedresti anche dalle candele, che in realta sono in ordine



Non se ne parla proprio doveva guardarci dentro prima dopo quello che mi ha chiesto... e nonostante i miei dubbi e perplessità varie mi è stato detto di stare tranquillo... ma dai per favore...

per me è chiusa qui. Non ne voglio più sapere. Troverò un Euro 2 e glielo farò rifare da chi ne Sa SUL SERIO...
 
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Ma vedi che con sti rapporti di compressione bisogna trattarlo con i guanti di velluto questo motore: a prescindere che ora uno sia ad 8 quindi mi sa che dovrai per forza riaprirlo...sperando si possa sistemare considerando che è stato già lavorato una volta.
Se già i TS vanno trattati con non 2 occhi di riguardo, con questo devi farci ancora più attenzione e te ne servono 4.

L'olio secondo me comunque te ne avrebbe consumato ugualmente qualcosa ma perchè alla fine è più spinto, genera più calore e richiede maggiore lubrificazione.

Broken Trattato più che coi Guanti!!!! Le scannate gliele ho date DOPO NON PRIMA!!!

E MI LEVERO' IL PIACERE DI FARLO SCOPPIARE!!!!
 
Broken Trattato più che coi Guanti!!!! Le scannate gliele ho date DOPO NON PRIMA!!!

E MI LEVERO' IL PIACERE DI FARLO SCOPPIARE!!!!

Ora parli colmo di rabbia e posso capirlo: i soldi non si trovano sotto le piante, metterli da parte ci si impiega un sacco ed a spenderli ci va un attimo.

Eh, ho capito che l'hai scannato dopo...ma vendendo aumentare di non poco i consumi, secondo me non avresti dovuto fare nientepopodimeno di chiamare chi ti aveva fatto il lavoro anziché continuare a girarci.
Se non ti fidavi, avresti potuto sentire il parere di qualcun'altro del mestiere. Almeno io faccio così, quando non mi convince la risposta di uno, chiedo a qualcun'altro.

Ora ferma sta 156 altrimenti ti mandiamo la Polizia con le ganasce..per il bene della 156 :D
 
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Noto che continui ancora ad offendere e diffamare,continua pure ancora...
Non volevo più nemmeno cagarti, non lo meriti, ma scrivo solo per informazione del forum e di chi ha seguito la tua storia.
Dalla compressione si capisce che c'è stato un grippaggio o le fasce incollate; dalle tue foto delle candele, se ne nota una che ha subito detonazione.
Da vecchi post è venuta fuori una foto messa da te, la allego.
Il cilindro è sempre il 4, anche l'altra volta, e l'altra volta la candela rotta faceva sospettare o candela cinese o detonazione.
A questo punto direi certamente detonazione, sicuramente leggera, ma che ha causato più riscaldamento, il quale si è sentito nel 4° cil. visto che anche i 5 cil avevano problemi di raffreddamento al 5° cilindro (la pompa acqua spinge dal 1° cil.)
Perchè non vai a cercare questo tipo quà?:
Luigi Vanni
Visto che probabilmente ha dato anticipo per avere la vettura più brillante, ma sicuramente non ha dato benzina (tu hai sempre detto che la vettura andava bene) La cosa è verificabile leggendo il file e confrontandolo con la mappa di serie. Sicuramente sono stati spostati anche i paletti per dare allarmi in centralina, così non si è nemmeno mai accesa la spia avaria...
Mi pare che tutto torna in questo modo (verifica leggendo il file) e poi si discuterà se la responsabilità è mia, voglio vedere chi ti da ragione, che io debba andare a verificare la mappa di una centralina.....
Tornando a te, se anche si era incollata una fascia, e si poteva risolvere sostituendole e dando una lucidata al cilindro, dopo la tua scannata (per sfogo) pensi che il cilindro stia bene???
Lo scampanio dei pistoni, chiedi a chiunque, essendo + bassi degli originali, a freddo quando la tolleranza è maggiore, scampanellano, ed è assolutamente normale. Ora fatti fare il motore da un'altro, poi compara...
Un giorno, se hai le palle, mi darai ragione.
Di nuovo un caro saluto, accogliendo tutti i tuoi insulti
 

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Anch'io ho un motore spinto e ti posso dire che l'olio lo consuma, io la trovo una cosa normale...
Li comunque è da aprire e ispezionare sia il cilindro come le valvole adesso poi fai una ragionata col prepraratore.
Domanda, e candele più fredde?
 
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