Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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Ma un tempo canne e pistoni non andavano assieme?....anzi ricordo che era obbligo....ma un tempo non so oggi ..
all'epoca le canne erano sfilabili
.i pistoni per Alfa erano Borgo o Malè...cu minchia è sta cps....?...lo scampanio a freddo lo ricordo sui motori gta con pistoni ad H...che smetteva appena caldo e poi sotto i 3500/4000 non si faceva scendere..ma si faceva gara e finiva lì....a prescindere,brutti ricordi con cps...
 
Ci mancava anche che si rompeva una candela... mentre si era in dirittura d'arrivo al "terzo cilindro" partendo da sinistra e nel serrarla tac...passando un angosciante quarto d'ora imprecando e sudando freddo... diciamo che per certi lavori non sono adatto in quanto ho le tenaglie al posto delle mani e visto che non sono lavori che svolgo tutti i giorni alla fine pago con qualche "minchiata"... la quale poteva costarmi molto caro!


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Allora Corri all'autoricambi a prenderne una uguale lasciandoci giù 43 euro (alla fine pagata 34) ma sempre una candela è... pazzesco

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Alla fine abbiamo salvato la situazione con un Grandissimo Colpo di Culo e da Maestro..


Vediamo se capite come abbiamo fatto senza cavare la testa.


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Avete capito il trucco?


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Per lo stato di quelle vecchie voi esperti che dite?

Gira magro vero?

Scusate l'immagine girata. Allora "partendo dall'alto" le candele del "primo cilindro" vista fronte al motore a seguire.

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Da sinistra verso destra fate conto di avere il motore davanti
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Poi solite procedure...

Immagini di contorno

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Ah l'olio poi non l'ho cambiato era già la una.. ci penserò più avanti.


Poi Serrando il coperchio punterie altro casino... mi se è spaccata una vite

Questa sull'angolo alto destro. Sotto al cablaggio.

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Io e la mia mania di stringere troppo...

Poi voglio vedere quando sarà ora di smontarlo un'altra volta..

Ma vaffan.....


@Sandruzzu
 
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Pretendere che io rismonti e aggiusti, senza nessuna spesa, quando ancora non sai esattamente cosa è successo? Questo è il classico comportamento di chi fa il danno e poi vuole subito la garanzia... Sai quanti fanno come te? Sono dei giorni che parli a vanvera e nemmeno hai fatto mettere una telecamera nel cilindro, può essere uscito o rotto un gommino valvola, ma tu la tua sentenza l'hai già data...
Io farei il quantico? Tu facevi discorsi belli, ma di fatto devi ancora fare esperienza, io non faccio discorsi, io così ci vivo... Ricorda che chi cerca le cause dei problemi fuori di se, perde solo tempo, cercale nel tuo io, le troverai lì. Il tuo modo di atteggiarti parla chiaro.
Grazie comunque della recensione su google, per fortuna non campo su queste cose, me ne frega un cazzo, sempre lavorato per il passaparola.
Valuterò comunque azioni legali, visto che insisti in questo modo.
Un saluto
 
Pretendere che io rismonti e aggiusti, senza nessuna spesa, quando ancora non sai esattamente cosa è successo? Questo è il classico comportamento di chi fa il danno e poi vuole subito la garanzia... Sai quanti fanno come te? Sono dei giorni che parli a vanvera e nemmeno hai fatto mettere una telecamera nel cilindro, può essere uscito o rotto un gommino valvola, ma tu la tua sentenza l'hai già data...
Io farei il quantico? Tu facevi discorsi belli, ma di fatto devi ancora fare esperienza, io non faccio discorsi, io così ci vivo... Ricorda che chi cerca le cause dei problemi fuori di se, perde solo tempo, cercale nel tuo io, le troverai lì. Il tuo modo di atteggiarti parla chiaro.
Grazie comunque della recensione su google, per fortuna non campo su queste cose, me ne frega un cazzo, sempre lavorato per il passaparola.
Valuterò comunque azioni legali, visto che insisti in questo modo.
Un saluto



E vai vai.. vai per azioni legali...

Io avrei fatto il danno?? Questa è bella cazzarola...

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Io sono un po' stupito sinceramente e concordo con quanto detto in precedenza da @Camionaro.

Mi fa strano che l'anno scorso osannavi il lavoro sulla 156 ed ora pare che sia stato fatto da un incompetente quando ci hai sempre resi partecipi dei vari sviluppi con somma gioia. Se non eri d'accordo su alcune scelte, non potevi farlo presente subito anziché ora che si presentano i problemi?

Capisco che tu sia deluso/inca**ato perché hai sborsato un bel po' di soldi e sei di nuovo al punto di partenza però non fare il cliente medio che alza subito la voce e spara sentenze con "io ti ho pagato ed ora sistema".

Io ci sono passato l'anno scorso da una situazione simile: motore che mi consumava olio e aveva cali di potenza dopo 40k km dalla rettifica...mi sono fasciato la testa pensando fosse chissà cosa e poi era colpa del condotto di aspirazione.

Il mio consiglio è di farti fare la diagnosi da un meccanico per escludere danni seri. La pompa benzina dopo che l'hai sostituita non necessitava di un reset dei parametri magari? La centralina essendo autoadattiva magari ora ti fa girare troppo magro. Io però non essendo meccanico "vado a logica" e posso sbagliarmi.
 
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La pompa benzina non centra assolutamente nulla cosi come altre improbabili diagnosi.

Fa fuori 1 litro d'olio su 300km...
In diagnosi non ci sono errori se non la resistenza di preriscaldo della terza sonda a valle del catalizzatore
 
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Io ti ho fatto esempio della pompa benzina non essendo un meccanico: più informazioni fornisci e più aiuti il meccanico che te la deve guardare.
Ma con diagnosi non intendo con "collega Multiecuscan e guarda gli errori in centralina" ma prove del tipo rapporto di compressione per escludere fasce o sto sondino per vedere lo stato della testa dei pistoni. Insomma una diagnosi seria da parte di un meccanico che sa il fatto suo, non di quelli che hanno paura di sporcarsi.
Il 30 Luglio hai detto che hai appuntamento con Carburatori Bergamo quindi io fossi in te lascerei la 156 ferma avendo altre auto a disposizione. Poi Alfa e soldi sono tuoi quindi ognuno è libero di pensarla diversamente.
 
E adesso come la mettiamo????


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