Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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Grazie Zio!!


E pure doppi mi servono....


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il 4 aveva la prima fascia bloccata


Ci vogliono pure i pistoni nuovi...
Caspita ben maltrattati...
 
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Quello messo peggio e' il primo che si vede in foto; è rigato come lo sarà anche il cilindro...
Sul mio vecchio 1.4 TS trovai una volta una candela con un pezzo di ceramica mancante...Fatto sta che non fece danno, anzi in questi casi è più facile che venga espulsa dalle depressioni che non che faccia danno...
In questo caso reputo che sia un classico problema di usura fasce dovuto a olio scadente e tirate al limitatore ( sicuramente da parte di chi lo possedeva prima, non da parte tua che sei scrupolosissimo...)...
Comunque dato che oramai hai smontato rifai il tuo, ma ricordati di rettificare il monoblocco compatibilmente alle fasce che metterai se non sbaglio 0,6mm...


Assolutamente...

Alesatura e pistoni maggiorati....

Adesso vediamo se mettere quelli stampati...
 
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Inutile mettere i pistoni stampati se lasci tutto originale...
Gli originali dovrebbero costare 400 euro tutti e 4...ma non ricordo bene...


600 gli originali quelli maggiorati...


900 i catcams.. ma non riesco davvero ...
 
Negli anni sono aumentati di costo...
Se ti interessa mio suocero sta "regalando" la sua 166 2.4 jtd praticamente nuova, usata 4 mesi all'anno di sola autostrada...se ti interessa ti costa sicuro meno del motore...[emoji1787][emoji1787]
 
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Ecco la causa del battito... si è rotta la ceramica intorno all'elettrodo e ci è finita dentro...

Forse e' quella la causa di tutti i danni al pistone, figuriamoci che esce alla canna....
Certo che se ci si mettono anche le candele a far danni..... mai sentita una cosa così....
Pero', dopo aver fatto tutto, devi controllare anche la "carburazione" , non sono normali quei depositi per 37.000 Km.
P.S. auguri per il piccoletto.
 
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Forse e' quella la causa di tutti i danni al pistone, figuriamoci che esce alla canna....
Certo che se ci si mettono anche le candele a far danni..... mai sentita una cosa così....
Pero', dopo aver fatto tutto, devi controllare anche la "carburazione" , non sono normali quei depositi per 37.000 Km.
P.S. auguri per il piccoletto.


Si bhe la causa era data anche dal consumo d'olio....
 
IMG-20190205-WA0000.jpg


Ci farò un quadro da appendere...
 
Korm se rifai il motore mettici pistoni stampati con i fori di scarico olio sotto la fascia raschiaolio. Il consumo olio é dovuto ai nuovi pistoni euro 3 privi dei fori di recupero olio. Durano 50k km se sei fortunato e poi iniziano a non recuperare l'olio che restando sui cilindri viene bruciato. Ti mando per pm il mio numero. Scrivimi su whatsapp che ti spiego cosa fare.

Ciaooo
 
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