alfiere 94-10
Alfista Megalomane
Caspita ben maltrattati...Grazie Zio!!
E pure doppi mi servono....
Guardate qua:
Visualizza allegato 179977
il 4 aveva la prima fascia bloccata
Ci vogliono pure i pistoni nuovi...
Caspita ben maltrattati...Grazie Zio!!
E pure doppi mi servono....
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il 4 aveva la prima fascia bloccata
Ci vogliono pure i pistoni nuovi...
Quello messo peggio e' il primo che si vede in foto; è rigato come lo sarà anche il cilindro...
Sul mio vecchio 1.4 TS trovai una volta una candela con un pezzo di ceramica mancante...Fatto sta che non fece danno, anzi in questi casi è più facile che venga espulsa dalle depressioni che non che faccia danno...
In questo caso reputo che sia un classico problema di usura fasce dovuto a olio scadente e tirate al limitatore ( sicuramente da parte di chi lo possedeva prima, non da parte tua che sei scrupolosissimo...)...
Comunque dato che oramai hai smontato rifai il tuo, ma ricordati di rettificare il monoblocco compatibilmente alle fasce che metterai se non sbaglio 0,6mm...
Caspita ben maltrattati...
Inutile mettere i pistoni stampati se lasci tutto originale...Assolutamente...
Alesatura e pistoni maggiorati....
Adesso vediamo se mettere quelli stampati...
Inutile mettere i pistoni stampati se lasci tutto originale...
Gli originali dovrebbero costare 400 euro tutti e 4...ma non ricordo bene...
Ecco la causa del battito... si è rotta la ceramica intorno all'elettrodo e ci è finita dentro...
Forse e' quella la causa di tutti i danni al pistone, figuriamoci che esce alla canna....
Certo che se ci si mettono anche le candele a far danni..... mai sentita una cosa così....
Pero', dopo aver fatto tutto, devi controllare anche la "carburazione" , non sono normali quei depositi per 37.000 Km.
P.S. auguri per il piccoletto.