Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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Bella rottura, però l'importante è non aver fatto danni.

OT = Domani alle 19 dovrei lasciare l'auto a Gorla Maggiore, casomai avessi 5 minuti. :)
 
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Esclusa la presenza di perdite, a questo punto direi che e' giunto il momento di far rettificare i cilindri, mettere le fasce nuove +0,4 decimi di mm, e possibilmente fai come ti dicevo tempo fa di portare tutto alla configurazione Euro 2 elimina collettori e prekat attuali e metti quelli....
 
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Esclusa la presenza di perdite, a questo punto direi che e' giunto il momento di far rettificare i cilindri, mettere le fasce nuove +0,4 decimi di mm, e possibilmente fai come ti dicevo tempo fa di portare tutto alla configurazione Euro 2 elimina collettori e prekat attuali e metti quelli....


è giunta l'ora mi sa... altro che ferie per quest'anno...

3000 euro se ne vanno tutti...
 
Ciao,
ho letto piu o meno tutto la discussione, cavoli, hai anche messo un olio di ottima qualità, direi il top con lo shell 10w-60 se ti consuma quello credo ci sia poco da fare purtroppo.
 
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Ciao,
ho letto piu o meno tutto la discussione, cavoli, hai anche messo un olio di ottima qualità, direi il top con lo shell 10w-60 se ti consuma quello credo ci sia poco da fare purtroppo.
Grazie Bianconero. Si io a manutenzione sono malato... non bado a spese.

Adesso vedo se risolvo pulendo il coperchio punterie.

Purtroppo qua in zona (diciamo in Lombardia) c'è solamente Balduzzi a Lodi. E sono già 70km da dove mi trovo..

Comunque, se nel caso non trovassi nessuno capace di metterci le mani... mi sa che ti romperò le scatole... nel caso ti contatterò per prendere appuntamento dal tuo meccanico dato che mi ispira molta fiducia tra l'altro.

Ci aggiorniamo settimana prossima.

Fino a sabato non ho tempo per smontare il coperchio punterie.. vado avanti a miscela...
 
ok!
sono a disposizione...
il coperchio valvole sistemalo, leva il coperchio pulisci bene la sede della guarnizione, negli angoli potrebbe essere opportuno mettere un filo di pasta nera per motori ma giusto un filo e procedi con cura al serraggio del coperchioparti dal centro verso l'esterno e stringi pian piano.
 
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Esclusa la presenza di perdite, a questo punto direi che e' giunto il momento di far rettificare i cilindri, mettere le fasce nuove +0,4 decimi di mm, e possibilmente fai come ti dicevo tempo fa di portare tutto alla configurazione Euro 2 elimina collettori e prekat attuali e metti quelli....

Sicuramente c'è da mettere mano alle fasce raschiaolio, quanto ai cilindri non è detto, potrebbe anche esserci un problema sui guidavalvole ma, in ogni caso, è molto probabile che basti il cambio delle fasce
 
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