Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Broken ormai è grippato!! Andrò avanti così adesso non riesco a sobbarcarmi altre spese...

Stamattina ho chiamato a Bergamo e mi hanno dato appuntamento per lunedì 30 Luglio. ho preso appuntamento da Carburatori Bergamo. Mi faranno un controllo a tappeto sul motore, prova compressione e tutto.. e nel fortunato caso non ci fossero anomalie la farò mappare...
Korm, ma scusa se ti faccio due domanda stupide...
1) Ma dallo scarico vedi fumo del colore tipico che brucia anche Olio?
2) Se mangia... oppure brucia tutto sto olio.. ma non hai cali di potenza ?
Hai appuntamento il 30 Luglio, cioè tra un mese? neanche se fosse la sanità Italiana....
Cerca solo di non usarla in questo periodo, per non peggiorare la situazione.
 
Costa 549 + IVA e non c'è verso neanche di smontarlo

IMG-20200701-WA0038.jpg
IMG-20200701-WA0039.jpg
 
Korm, ma scusa se ti faccio due domanda stupide...
1) Ma dallo scarico vedi fumo del colore tipico che brucia anche Olio?
2) Se mangia... oppure brucia tutto sto olio.. ma non hai cali di potenza ?
Hai appuntamento il 30 Luglio, cioè tra un mese? neanche se fosse la sanità Italiana....
Cerca solo di non usarla in questo periodo, per non peggiorare la situazione.


Fuma blu in piena accelerazione per poco poi basta
 
Se ci sono problemi di tenuta delle fasce per i solchi dovresti avere tanti vapori d olio, hai provato a togliere il tappo dell olio e vedere se esce fum, se va in pressione?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,
sono Denis (BD Racing) il meccanico che ha fatto il motore ad Andrea; mi sono iscritto per rispondere a lui, visto quello che accusa nei miei confronti...
Non mi sembra corretto che debba venire a sapere, da un forum, certe cose riguardo a un lavoro che ho fatto io... Le accuse mi sembrano un po' esagerate, forse era il caso che Andrea prima chiamasse e consultasse me per qualsiasi problema.....
Ci siamo sentiti poco tempo fa per questo consumo di olio, dovevamo vederci, poi per impegni non è venuto, il resto l'ho scoperto dal forum; dapprima accusato di non aver cambiato una pompa dell'olio (come se fosse materiale di usura), che a parer SUO avrebbe causato il grippaggio del 4° cilindro (dopo ben 9000 Km) Preciso che ci sono le foto di tutto il lavoro svolto, e anche della pompa con gli ingranaggi in perfetto stato; in ogni caso, una pompa con bassa efficenza semmai causa l'usura delle bronzine (dapprima di biella) e non il grippaggio di un cilindro, che come giustamente qualcuno ha scritto, viene lubrificato per sbattimento...
Ieri ho chiamato Andrea, ma non mi ha risposto, e nemmeno richiamato in serata; ho ricevuto una chiamata stamani dove dicendomi di questo consumo di olio, voleva venire oggi per vedere con la telecamera dentro al cilindro (io oggi avevo impegni, non ho potuto).
Mi viene riferito ancora di un'altro post dove si lamenta del mio comportamento, dicendo cose non vere, addirittura la pulizia della coppa olio e del cambio? Vi allego l'immagine, non mi pare sporco a me...
Inoltre dire male di olio Champion? Trovamelo tu a 2€ al litro quell'olio, te lo compro a litri; parla quello che ha comprato olio Repsol (altro che da 2€ al litro)
Garanzia? Certo, mai detto nulla, mai rifiutato nulla, precisando che la garanzia è sul lavoro effettuato e non sui pistoni (in quanto diventa preparazione) La fattura di cps riporta ben scritto che non danno garanzia salvo imperfezioni del materiale viste prima del montaggio. Inoltre per la garanzia era meglio seguire i consigli del preparatore (credo è). Avevo detto di cambiare l'olio dopo 1000 Km con olio non eccelso e non sintetico, e tenerlo 10.000 15.000 Km, ma l'olio è stato cambiato diverse volte di più (perchè a lui piace così) con marche discutibili... Avevo detto di non fare tirate, nei messaggi sopra si parla di un consumo di benzina esagerato a 220 Km/h, quanto cazzo di tempo ci sei stato a 220??? Stamani ho chiesto perchè ci hai girato e tirato se aveva de problemi, mi hai detto che tanto sapevi che era rotto e quindi volevi fonderlo.... Parle tue, non invento nulla.
Hai girato e tirato con un cestello della pompa benzina che perdeva, in una vettura che è rinomato che sono carburate magre, basta sia calata la pressione di 0,2 bar, pensi gli abbia fatto bene?
Dici che dovevo controllare anche l'elettronica??? Mi hai portato una vettura con motore distrutto, le candele parlavano da sole, e io secondo te, dovevo spulciare elettronica e mappa? Quindi ogni cliente che mi porta un lavoro da fare, devo spulciare tutta la macchina per verificare eventuali problemi nascosti??? Hai voluto togliere i cat, ma hai preferito non mappare, per contenere i costi, come mai hai aspettato così tanto (9000 Km) per mappare?
Dici anche che mi hai pagato tutto, perchè? Cosa volevi? Un lavoro fatto a Febbraio, mi hai saldato il 31 Agosto, con una spesa 1000 euro inferiore a qualsiasi altra officina, non mi pare di non essere stato disponibile, ti ho trattato più che di un amico, perchè avevo stima di te, ma purtroppo mi sono sbagliato!!! I lavori sono stati fatti alla perfezione, con ogni cura, sei stato informato su tutto e hai avuto tutte le foto nei dettagli, per ogni scelta ho chiesto cosa volevi fare; perfino il monoblocco è stato verniciato, ma tu ti arrampichi sugli specchi per la coppa e il cambio sporco??? Sfido a trovare un'altra officina che a quella cifra ti faceva quel lavoro; stai cercando in tutti i modi di dare la colpa a qualcuno...
L'unica cosa che non accetto è la mancanza di rispetto, non altro; adesso, visto come ti sei posto, con che coraggio io dovrei metter mano alla tua macchina??? Comunque a te la scelta, puoi venire anche domattina o venerdì, io faccio le mie prove, altrimenti puoi anche far periziare il motore, io sono sicuro del mio lavoro e mi prendo le responsabilità.
Sono 20 anni che faccio questo lavoro come titolare, più altri da gavetta, penso di cose di averne viste (sopratutto nell'ambito della preparazione), penso di aver testato olii e di aver aperto motori che hanno usato certi olii per verificare la qualità, ma vieni tu a dire come stanno le cose, ti avevo sconsigliato il Motul, ma l'hai messo comunque...
Quà sul forum, tanti ti hanno consigliato bene sul da farsi, ma non hai ascoltato nessuno, a me pare sei tu che vuoi rompere quel motore.....

Ciomauro, cosa c'entra la tipologia di lavoro che faccio col regime forfettario?

Un saluto a tutti
 

Allegati

  • scarico.jpg
    scarico.jpg
    1,009.8 KB · Visualizzazioni: 166
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.