Premesso che i disegni dei cerchi sono gusti personali e l'auto è splendida,
confesso anche a me piaciono più i cerchi originali in ferro con le patane in plastica piatte;
sulla 33 belli anche i suoi in lega da 13 o da 14 con il disegno più vecchiotto;
ho visto poi anche adattare sulle 33 anche i cerchi in lega a parabola di alfa 90/giulietta,
(bisogna giusto fare sul lato interno del cerchio uno svaso per fare spazio alla testa
del bulloncino che ferma il disco freno)
..i cerchi Indy a me ispirano più nella misura da 14 ( tra l'altro i 14
hanno canale 6, rarità sui cerchi alfa dell'epoca, riempono meglo i passaruote )
e togliendogli le coppette centrali per mettere solo gli stemmini di centro mozzo;
come hai scritto il disegno degli Indy era pensato per la 33 seconda serie o per la 75;
poi con dei distanziali per riempire il passaruote credo che mi piacerebbero anche
gli indy da 13, specie sul bianco della tua, comunque bei cerchi in ottimo stato
Ps.: per paradosso i cerchi originali in ferro "visivamente" sporgono di più,
in pratica i cerchi in ferro da 13x5.5 sembrano dei 13x6 pollici in lega
perchè le patane in plastica piatte sporgono altri 6mm dal bordo del cerchio
..sicuro lo avrai già letto sul forum, nel dubbio te lo accenno,
su tutte le 33 che montano cerchi da 13 con gomme 165,
è possibile omologare sia gomme 175 su cerchi da 13
che gomme 175 e 185 su cerchi da 14,
sfruttando una circolare alfa che trovi online che funge da nullaosta della casa,
bisogna aggiungere "solo" le spese di collaudo visivo presso motorizzazione (60-70 euro,
oppure 20-30e se trovi l'ufficio motorizzazione più cortese che non ti obliga
a fare il collaudo e semplicementre aggiorna direttamente le misure della circolare a libretto)
hai una versione S ( la doppio carburatore, 86-88cv ) la perdita di sprint
che effettivamente esiste passando dai cerchi 13 gommati 165
ai 14 gommati 175 o 185 (anche banalmente perche aumenta il raggio della ruota,
si allungano le marce in pratica, oltre che gli atriti del battistrada più largo)
non la sentiresti troppo, in compenso se fai questo cambio
guadagni parecchio in sicurezza curva/frenata
resto a seguire, nel caso ti arrivino i canonica,
ancora complimenti poi anche trovarla di quel colore