La realtà è questa.........sul mio 2,0 mono candela facendo tutto a modino,bielle alleggerite,lucidate,pallinate,portate allo stesso peso, equilibrate staticamente su testa e piede,pistoni torniti dal pieno con rdc da 11/1,condotti lavorati,sedi valvole lavorate in maniera da far fare la battuta per 1 mm,assi a camme asimmetrici medio gara di Pittatore con 300° e alzata di 11,9mm etc,etc a banco ho tirato fuori 155 cv e una coppia di quasi 220 Nm con base di partenza di 130 Cv e 180 Nm a circa 3.800 giri......giocando con il sistema a nonio è stato il miglior compromesso,poichè se salivo di potenza,roba di 1 max 2 Cv ,scendevo vertiginosamente di coppia,o meglio dovevo salire di parecchio come regime per avere una coppia decente, alrimenti togliendo una decina di cavalli arrivavo a 240 Nm ma a oltre 4.500 giri.
Scarico artigianale 4-1 di diametro 70mm e carburatori da 40 mm profondamente rivisti,probabilmente montando dei 45 mm avrei recuperato qualcosina,ma all'epoca erano inavvicinabili. 600 mila lire l'uno da regolare in tutti i particolari.