Alfa Romeo 75-1.8 Carburatori-Rosso Alfa-1989-BI

Dai un occhio quì
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Il basamento della 2,0 Ts non può essere uguale a quello della 1,8 carb o ie,variano le dimensioni strutturali dei fori di inserimento dei cilindri,il diametro esterno delle canne e gli interassi dei supporti di banco dell'albero motore,gli alberi motore non sono intercambiabili e tra loro hanno delle differenze dimensionali e varia il numero delle masse di bilanciamento o mannaie che si voglia chiamarle .
sul sito che ti ho indicato trovi un fornito catalogo,il prezzo ahimè è da convenire per la maggior parte dei pezzi speciali,a detta di chi ha fatto acquisti il materiale è assai costoso ma di ottima fattura e i metalli sono di prima qualità
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A titolo di curiosità,fai una ricerca sulla produzione AlfaRomeo al di fuori dell'Italia,trova la brasiliana FNM ,montava derivati del 2.0 maggiorati a 2150 e a 2300 cc
 
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Della produzione fuori italia da 2300cc non ne sapevo dell'esistenza.
Quel basamento che fanno vedere hanno praticamente lavorato le sedi delle canne dei cilindri allargandole e poi fatto una piastra nella parte superiore come si vede in foto per avere una pressione uniforme quando viene chiusa la testa. gli alberi motore sono uguali, infatti la corsa è la medesima dal 1.6 al 2.0 cambia solo il diametro dei pistoni. Altra cosa uguale sono le testate che hanno le stesse guarnizione a differenza per il coperchio punterie del TS che è fatto diversamente
 
Permettimi di confutare le tue certezze,lo ho verificato di persona con mano,poi se vuoi nessuno ti vieta di provare,ad ogni modo in rettifica hanno le tabelle di lavorazione con le varie quote dimensionali.
Il motore 1,6 ha alesaggio 78 mm e corsa 82 mm,l'abero motore è ben diverso da quello del 1,8 e da quello del 2,0.
Tanti particolari sono simili come disegno,ma non uguali,le canne di alfaholics sono integrali o siamesi,nessuna piastra per egualizzare le pressioni,è proprio un blocco monolitico inserito nel basamento,è un ibrido ma permette di bipassare diverse note negative del basamento con le canne in umido.
Mi permetto di suggerirti di utilizzare materiali e kit già fatti,in rettifica rischi di trovare gente con le idee poco chiare che ti farebbe spendere un sacco di soldi con risultati deludenti.
Se cerchi in rete trovi altri produttori,ma la quasi totalità delle vetture che corrono nel campionato olandese Alfaromeo Challenge si rivolgono agli inglesi,cerca anche sul sito amico Alfabb,ci sono un sacco di appassionati con idee abbastanza originali.
 
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Ciao a tutti, i lavori sulla testa della 75 sono terminati. Sono state sostituite tutte le valvole e guide valvole, abbassata la testa, lucidati bene i condotti e sostituite tutte le guarnizioni, fatto realizzare un radiatore dell'acqua apposta per non incappare in problemi di temperature alte e rifatta la carburazione.
Ho dato un tocco in più all'estetica aggiungendo gli adesivi Totip su cofano e capotta e la scritta jolly club sul cofano, presto metterò qualche foto per mostrare com'è il risultato finale anche se manca il wrapping del baule con la bandiera della francia in quanto inizialmente è stata venduta a parigi.
Ho collegato i fanali supplementari e anche la centralina dell'interfono per caschi e cuffie. con i fanali la notte è tutta un'altra storia, si vede davvero cosa che con i fanali di serie non si vede e spero che migliorino con le lampadine da 90w/130w. Ho sistemato un difetto alla ruota anteriore destra che era troppo avanti rispetto la sinistra e ora la macchina va meglio anche se manca la convergenza elettronica perchè tira a sinistra in alcune condizioni, ho anche danneggiato il paraurti anteriore che a causa delle vibrazioni dovute alle ruote non equilibrate si sono allentate le viti e l'ho preso in mezzo alle ruote mentre prendevo un dosso.
Prossimo mese inizio a prendere il motore 2.0 TwinSpark per iniziare con le spese per la preparazione del motore.
 
Del 2,0 Ts fatti dare anche i collettori in ghisa che sono diversi da quelli del bialbero classico.
 
no i collettori non mi servono, faccio fare o compro i collettori in inox e li avvolgo con la benda ad alte temperature se scalda troppo il vano motore.
 
Complimentoni per il lavorone e per la 75, mi piace!
 
Dopo 9 mesi vi mostro in che stato è ridotta la mia povera Alfa dopo l'incidente con una moto.
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Ecco ora ricomincio da qui, il carrozziere devo ancora convincerlo a rifarla...anche se l'ultima volta che l'ha vista sembrava motivato a rifarla meglio di prima. Sta volta la traversa dietro i sedili la faccio con il roll bar per irrigidirla un po.
Comunque consiglio i cerchi JapaRacing, nonostante l'urto è perfettamente dritto e non ha crepe o deformazioni, inoltre dovrebbe essere con canale da 8.5 ma in realtà è da 9.
 
Se la 75 è così povero motociclista..............
Sinceramente ti conviene acquistare un'altra 75 che non riparare questa,il danno è notevole e difficilmente trovi tutti i pezzi delle modanature e della componentistica,il tetto è da sostituire,a meno che il carrozziere non sia uno dei rari 'martello magico' che dalla scocca di una lavatrice ti tira fuori una Ferrari...........
 
ho un'altro telaio da cui togliere la capotta, le portiere con i vetri, le modanature e il lunotto. La meccanica è intatta fortunatamente eccetto il ponte che è storto nel lato della botta ma ho già quello di scorta da montare.
 
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