Su Giulietta 116 2.0 e su alfa 75 con meccanica Giulietta trapiantata,allora devi fare il collettore di aspirazione tra corpo farfallato e testata di lunghezza uguale a quella che hai con i carburatori e in mancanza dei diffusori dei carburatori avrai sicuramente un peggioramento dell'erogazione,solo parzialmente ripristinabile elettronicamente,potrebbe essere il caso di utilizzare assi a camme con un calettamento di verso,va bene che su questo motore puoi giocare con il sistema a nonio per recuperare un pochino le perdite,
200 cv sono molto 'troppi' per il 1,8,i fenomeni dei Alfaholics a parole li garantiscono sui motori 2,0 ts a circa 10mila Euro.............
Mantenendo la testata di serie non è che puoi fare grandi cose se non i pistoni a più elevato Rdc e migliorare lo squish,allargare leggermente le valvole e i condotti,alleggerire non porta poi grandissimi vantaggi con tutto il popò di trasmissione e cambio al posteriore,il 1,8 potrebbe verosimilmente raggiungere 170/175 cv al top della preparazione con una spesa prossima ai 8/9.000 € e considerando di farti da solo la maggior parte dei lavori,cosa blasfema che dico da tempo..........un bel Lampredi turbo 16 valvole e parti da 200/215 cv da subito e volendo, impegnando meno soldi che su una preparazione classica su un aspirato,a circa 400cv,oppure il top sarebbe il motore di una Mitsu Evo 7 che di serie ha 280 cv e una coppia di 40 kgm,ammettendo di trovarne uno il prezzo però supera i 5.000€ per il motore usato completo però di elettronica dedicata e cablaggi vari.