Dopo alcuni mesi di inattività sul forum eccomi qui.
La 75 è stata rimessa in piena forma, forse anche meglio di prima. dopo aver sistemato i danni derivanti dall'incidente ho sostituito i gommini delle barre watt con il kit black series della powerflex e sto sostituendo le boccole dei bracci superiori all'anteriore con boccole sempre black series.
Due settimane fa ho avuto un problema con i freni, dopo averli strapazzati senza esagerare in un persorso montano con strada chiusa mi sono trovato con la corsa del pedale lunghissima. Le pastiglie erano nuove e sono giunto alla conclusione che la pompa dei freni inizi a perdere colpi dopo trent'anni e sto provvedendo a revisionarne una di scorta e poi montarla dopo averla isolata termicamente per evitare i soliti problemi di suriscaldamento.
A febbraio ho recuperato un motore 2.0 twin spark e l'ho portato dal preparatore per farlo andare come dovrebbe. Il progetto prevede:
-pistoni stampati della CPS diametro originale da 84mm
-canne dei cilindri in ghisa rinforzata, stesso materiale usato per i motori sovralimentati ricavate dal pieno
-Valvole rinforzate, sedi valvole lucidate, guide valvole nuove
-testata rettificata e abbassata
-albero motore alleggerito e riequilibrato
-volano alleggerito (nelle prossime settimane lo pesano)
-Bielle ad H rovesciato, non la turbizzo è solo per avere maggior durabilità (il peso è di 600 grammi l'una, le originali erano da 900grammi l'una)
-alberi a camme con alzata come da foto allegata
-pompa olio revisionata
-carburatori da 42 weber
-accensione su misura con un solo distributore sul basamento con la sola funzione di rilevare la fasatura, doppia bobina da 4 uscite per comandare le candele
-supporti motore nuovi
Non dovrei aver dimenticato nulla, il cambio dovrebbe arrivare un ravvicinato il prossimo anno.
Ho comprato un'altro treno di cerchi sempre della Japan Racing, sempre JR12 da 15x8.5 ma stavolta bianchi, ho montato i freni a disco al posteriore sul mozzo ruota per il leva idraulico (ho doppi dischi e pinze al posteriore) ma attualmente non è ancora funzionante a causa della leva del freno a mano troppo corta.
Ho comprato anche delle gomme nuove, stavolta ho provato le Toyo proxes R1R per il secondo treno e mi sto trovando molto bene.
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