Mai vitsa una bellezza simile, solo Mamma alfa poteva creare così tanto grazia, raga Inchinatevi :hail: Mamma alfa è tornata :hail:
:allesmoegliche009:
Cuore pulsante del “biscione da Competizione” sarà un V8 di 4.7 litri di derivazione Maserati con potenza massima di 450 cavalli a 7.000, per uno 0-100 ben al di sotto dei 5 secondi. La coppia massima è di 470 Nm a 4.750 giri, con l'80% disponibile già da 2.000 giri. Lo schema tecnico è transaxale, con il motore anteriore ed il cambio al retrotreno, che scarica la potenza sulle sole ruote posteriori. Le prestazioni dinamiche sono favorite da una leggerissima carrozzeria in fibra di carbonio, che abbina forme seducenti ad una elevata efficienza aerodinamica. La trasmissione è sequenziale a sei rapporti, con gestione computerizzata delle cambiate, mentre un pacchetto elettronico di prim'ordine comprende i più sofisticati sistemi di ausilio alla guida (VDC in primis) sviluppati dalla casa del Biscione.
Massima espressione del DNA e del “cuore sportivo” di Alfa Romeo, la 8C Competizione avrà l’importante compito di riportare la casa di Arese nell’Olimpo dei grandi marchi, ma vedendo i presupposti, siamo sicuri che non farà molta fatica!
l prezzo? Sarà adeguato al pregio dei componenti, in primis il propulsore di origine Ferrari/Maserati: siamo sull'ordine dei 150.000 euro. La produzione partirà nel 2007 a ritmi decisamente sostenuti per vetture di questa categoria, ovvero ben 500 unità al mese.
Infomotori.com confida di poter presto accarezzare questo seducente volante…