Alfa Romeo Brera 3.2 V6 MY 08 non Q4

pietro 1950

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2023
8
3
4
Regione
Marche
Alfa
Brera
Buongiorno,sono nuovo del forum e posseggo una BRERA 3200 V6 MY 08 , non Q4 ma con solo trazione anteriore e differenziale autobliccante elettronico.Una caratteristica che le consente un comportamento in curva pressochè simile ad una Q4, ma con circa 100kg in meno ! Gli appassionati si ricorderanno che una delle critiche che venivano rivolte alla BRERA era proprio in peso.Non sto ad elencare i miglioramenti apportati con il restyling del 2008, ma vorrei portare a conoscenza che di BRERA così allestite ,solo 22 esemplari sono circolanti in Italia,contro i 336 Q4.
Purtroppo per vari motivi sono costretto a privarmene e approfitto del forum ne caso qualcuno fosse interessato ad un'auto di sicuro futuro interesse collezionistico,vista la rarità.
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Ti co mettere qualche foto. Il suo colore?
 
Buongiorno,sono nuovo del forum e posseggo una BRERA 3200 V6 MY 08 , non Q4 ma con solo trazione anteriore e differenziale autobliccante elettronico.Una caratteristica che le consente un comportamento in curva pressochè simile ad una Q4, ma con circa 100kg in meno ! Gli appassionati si ricorderanno che una delle critiche che venivano rivolte alla BRERA era proprio in peso.Non sto ad elencare i miglioramenti apportati con il restyling del 2008, ma vorrei portare a conoscenza che di BRERA così allestite ,solo 22 esemplari sono circolanti in Italia,contro i 336 Q4.
Purtroppo per vari motivi sono costretto a privarmene e approfitto del forum ne caso qualcuno fosse interessato ad un'auto di sicuro futuro interesse collezionistico,vista la rarità.
Sicuramente molto interessante il Q2, a parte postare qualche foto e qualche dettaglio su kilometraggio e manutenzione volevo chiederti dove hai preso i dati sul circolante in Italia?
 
  • Like
Reactions: pietro 1950
Ti co mettere qualche foto. Il suo colore?
Ciao, ti mando alcune foto.Gli interni sono in pelle con sedili elettrici con memoria.Puoi vedere tutti i particolari su SUBITO .IT. Inoltre sul canale yutube PIEDI PESANTI digitando "rarissima" nel video vedi proprio la BRERA in questione.(la targa coincide)
Ti co mettere qualche foto. Il suo colore?
 

Allegati

  • IMG_20240412_143030.jpg
    IMG_20240412_143030.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 38
  • IMG_20240412_143030.jpg
    IMG_20240412_143030.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 33
  • IMG_20240412_142930-2.jpg
    IMG_20240412_142930-2.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 36
  • IMG_20240412_143812.jpg
    IMG_20240412_143812.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 37
  • Like
Reactions: VURT
Sicuramente molto interessante il Q2, a parte postare qualche foto e qualche dettaglio su kilometraggio e manutenzione volevo chiederti dove hai preso i dati sul circolante in Italia?
Ciao,i dati gli ho presi su statistica@aci.it Puoi vedere tutto su subito.it inoltre sul canale youtube PIEDI PESANTI digitando "rarissima"il video si riferisce proprio alla BRERA che ho comprato (vedrai che le targhe coincidono.
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
Buongiorno,si può usare il forum per fare un annuncio di vendita della mia BRERA?
 
Buongiorno,sono nuovo del forum e posseggo una BRERA 3200 V6 MY 08 , non Q4 ma con solo trazione anteriore e differenziale autobliccante elettronico.Una caratteristica che le consente un comportamento in curva pressochè simile ad una Q4, ma con circa 100kg in meno ! Gli appassionati si ricorderanno che una delle critiche che venivano rivolte alla BRERA era proprio in peso.Non sto ad elencare i miglioramenti apportati con il restyling del 2008, ma vorrei portare a conoscenza che di BRERA così allestite ,solo 22 esemplari sono circolanti in Italia,contro i 336 Q4.
Purtroppo per vari motivi sono costretto a privarmene e approfitto del forum ne caso qualcuno fosse interessato ad un'auto di sicuro futuro interesse collezionistico,vista la rarità.
L ho provata in lista a magione e condivido in pieno.
Più piacevole e agile della q4 che sembrava un po’ frenata.
È un motore che pur non essendo il busso cantava niente male.
Bella macchina.
 
A proposito del motore, questo 3200 effettivamente ha una risposta non pronta al comando dell'acceleratore, fa venire il dubbio che i CV dichiarati siano in effetti di meno.Ma la cosa io l' ho risolta facendo montare il modulo aggiuntivo PEDAL BOX. E' una centralina che si collega al pedale dell' acceleratore, ha 4 programmi di guida,con l'ultimo il ritardo è nullo, appena si sfiora il pedale la macchina schizza via tanto rapidamente che sembra di avere 50 CV in più. Unico aggettivo che posso dare ora al comportamento della mia brera quando schiaccio a tavoletta è: RABBIOSO.Non so se l'effetto di questo dispositivo sia uguale su tutte le macchine,ma sicuramente la brera 3200 diventa un'altra macchina.Ho avuto anche la GTV 3000 con il busso e posso dire che ora siamo alla pari.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito del motore, questo 3200 effettivamente ha una risposta non pronta al comando dell'acceleratore, fa venire il dubbio che i CV dichiarati siano in effetti di meno.Ma la cosa io l' ho risolta facendo montare il modulo aggiuntivo PEDAL BOX. E' una centralina che si collega al pedale dell' acceleratore, ha 4 programmi di guida,con l'ultimo il ritardo è nullo, appena si sfiora il pedale la macchina schizza via tanto rapidamente che sembra di avere 50 CV in più. Unico aggettivo che posso dare ora al comportamento della mia brera quando schiaccio a tavoletta è: RABBIOSO.Non so se l'effetto di questo dispositivo sia uguale su tutte le macchine,ma sicuramente la brera 3200 diventa un'altra macchina.Ho avuto anche la GTV 3000 con il busso e posso dire che ora siamo alla pari.
Dalla descrizione penso sia solo una diversa legge di apertura della valvola (o meglio, degli iniettori…) in funzione dell angolo di rotazione del pedale: ad es giri per 15 gradi e lui comunica 30.
Non credo ci sia un aumento di potenza, e’ come se premessi di più.
 
X