Alfa Romeo Giulia - 2.2 D Mjet 150 Cv MT6 Super Grigio Stromboli 2017 (PV)

È esattamente ciò che intendevo quando dicevo che mio figlio non andava piano, che non ci sono segni di frenata ( x fortuna...) e che il limite è di 70 km/h...probabilmente l'impatto è avvenuto tra i 50 e i 60 orari. Ma altrettanto probabilmente poche decine di metri prima la velocità poteva essere più alta. Restiamo nel campo delle congetture comunque, i fatti sono altri e mi sembrano chiari
Secondo me anche un po meno di 50/60
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Secondo me anche un po meno di 50/60
Si, probabile. Mi rifaccio alle mie sensazioni e alle parole di mio figlio ma sicuramente non può avere avuto una percezione esatta al millimetro. Certo, buttare un'auto seminuova ( 5 anni e 60.000 km ) per una botta a 50 all'ora rode, ma rode tanto. La spesa per ripristinare interni e airbag è salatissima
 
Purtroppo prima di lunedi non ho niente. Niente verbale ( è stato richiesto ieri dalla mia assicurazione ), niente perizia ( il carrozziere è in Egitto fino a Domenica ) e nemmeno l'ho rivista in quanto sono uscito mezz'ora fa da una clinica di Piacenza per un intervento al ginocchio...piove sempre sul bagnato. Aspettiamo
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Si, probabile. Mi rifaccio alle mie sensazioni e alle parole di mio figlio ma sicuramente non può avere avuto una percezione esatta al millimetro. Certo, buttare un'auto seminuova ( 5 anni e 60.000 km ) per una botta a 50 all'ora rode, ma rode tanto. La spesa per ripristinare interni e airbag è salatissima
Dispiace davvero Leo.
Ormai siamo all’assurdo, un amico con il Troc ha rischiato di buttarlo dopo un anno senza alcun danno al motore e sospensioni, anenanche al radiatore, solo danni al frontale ma soprattutto ad adas ed airbag-pretensionatori, saltati tutti senza altre persone a bordo a parte lui
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Secondo me anche un po meno di 50

Purtroppo prima di lunedi non ho niente. Niente verbale ( è stato richiesto ieri dalla mia assicurazione ), niente perizia ( il carrozziere è in Egitto fino a Domenica ) e nemmeno l'ho rivista in quanto sono uscito mezz'ora fa da una clinica di Piacenza per un intervento al ginocchio...piove sempre sul bagnato. Aspettiamo
Non ho idea di quanto valga l'auto ma così a occhio secondo me è antieconomico ripararla,solo gli airbag costano un botto,spero che il carrozziere ti dia info più confortanti
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Vabbè dipende anche da come sono ridotte le auto,se un'auto è disintegrata con i montanti piegati è palese che la velocità sia stata ben oltre il limite,ma dalla foto dell'auto non mi sembra sia questo il caso,quando le auto erano sprovviste di abs per esempio l'eccesso di velocità veniva contestato in base ai segni di frenata sull'asfalto
è esattamente qll che ho detto
Infatti possono solo ipotizzare che il veicolo andava oltre il limite, non diranno mai che andavi a 55 0 60 senza il velox che lo certifica, in fati in prima istanza il perito dell'assicurazione in base alla dichiarazione dei militari potrebbe dare il concorso di colpa, poi metti l'avvocato che smonterà tutto in assenza di prove certe, (in caso di causa il giudice ha bisogno delle prove per formulare la sentenza)..
se non ha verbalizzato niente nn c'è avvocato che tenga
L 'abs non blocca le ruote e se le blocca lo fa per una frazione di secondo quindi anche se l'asfalto fosse stato asciutto è improbabile che i segni di frenata fossero evidenti
anche l'abs lascia segni sull'asfalto, non sono linee di frenata continue ma tratteggiate
 
- Informazione Pubblicitaria -
La sentenza è questa?
Se i danni superano il valore della macchina che fare? - Velletri Life - 2023
Spero ce ne sia qualcun'altra, perchè questa potrebbe essere poco utile.
 
Dispiace davvero Leo.
Ormai siamo all’assurdo, un amico con il Troc ha rischiato di buttarlo dopo un anno senza alcun danno al motore e sospensioni, anenanche al radiatore, solo danni al frontale ma soprattutto ad adas ed airbag-pretensionatori, saltati tutti senza altre persone a bordo a parte lui
Temo davvero che questa sarà la triste fine della Giulietta😔
 
- Informazione Pubblicitaria -
X