Alfa Romeo Giulia - 2.2 D Mjet 150 Cv MT6 Super Grigio Stromboli 2017 (PV)

Io mi consolo, il ragazzo un po'meno...passato il sollievo per le condizioni fisiche resta il dispiacere per quelle dell'auto. Ed è un gran dispiacere...
Immagino anche perché uno si ritrova con il rischio di dover rottamare un'auto che fino a poche ore prima era perfettamente efficiente,comunque mio parere personale,secondo me ammesso che tu riesca a comparire l'importo del danno con l'assicurazione c'è anche da valutare fino a che punto possa essere affidabile un'auto che ha subito un sinistro del genere.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Immagino anche perché uno si ritrova con il rischio di dover rottamare un'auto che fino a poche ore prima era perfettamente efficiente,comunque mio parere personale,secondo me ammesso che tu riesca a comparire l'importo del danno con l'assicurazione c'è anche da valutare fino a che punto possa essere affidabile un'auto che ha subito un sinistro del genere.
Infatti è tutto da vedere...rattoppare alla bell'e meglio non è l'obiettivo, senza la certezza di recuperare la piena affidabilità la macchina verrà demolita ( al 99%) anche perchè la guidano i miei figli, non scherziamo. L'intento sarà quello, dopo la valutazione del danno, di recuperare al 100% la cifre, dovesse anche superare la valutazione dell'auto. Dopodiché reinvestire in un'altra auto. Dubito che sarà un'Alfa però, Giulia c'è già, ripetere Giulietta sarà complicato, non mi pare mio figlio ne fosse entusiasta, Stelvio e Tonale troppo care e grandi, 159 o 156 no, non gli piacciono berline o SW...chissà, magari riesco ad indirizzarlo verso una Brera o una Spider
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Infatti è tutto da vedere...rattoppare alla bell'e meglio non è l'obiettivo, senza la certezza di recuperare la piena affidabilità la macchina verrà demolita ( al 99%) anche perchè la guidano i miei figli, non scherziamo. L'intento sarà quello, dopo la valutazione del danno, di recuperare al 100% la cifre, dovesse anche superare la valutazione dell'auto. Dopodiché reinvestire in un'altra auto. Dubito che sarà un'Alfa però, Giulia c'è già, ripetere Giulietta sarà complicato, non mi pare mio figlio ne fosse entusiasta, Stelvio e Tonale troppo care e grandi, 159 o 156 no, non gli piacciono berline o SW...chissà, magari riesco ad indirizzarlo verso una Brera o una Spider
i gusti sono gusti ma tra Brera e spider io sceglierei la spider tutta la vita,o forse ancora meglio una gtv,la brera è bella ma a causa del peso dal punto di vista dinamico lascia parecchio a desiderare come del resto la 159
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
- Informazione Pubblicitaria -
oggi ho trovato questo:
IMG_2090.PNG
 
i gusti sono gusti ma tra Brera e spider io sceglierei la spider tutta la vita,o forse ancora meglio una gtv,la brera è bella ma a causa del peso dal punto di vista dinamico lascia parecchio a desiderare come del resto la 159

È proprio quello che spero di ottenere Antonio...innanzitutto la ragione al 100
È proprio ciò che spero di ottenere Antonio. Innanzitutto la ragione al 100% che non si sa mai. E poi una perizia corretta che non tenti di fottermi....l'articolo è sempre lo stesso, credo sia valido ma in effetti si parla di auto con un bassissimo valore di mercato. Staremo a vedere
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
- Informazione Pubblicitaria -
Si tutto corretto, calcola che le sentenze della cassazione è l'ultimo ramo della giustizia, nessuna altra sentenza potrà cancellare ciò che è stato stabilito, ha valore legale al 100% per qualsiasi altra causa di risarcimento.

Se la porti da un carrozziere e lo stesso emette fattura anche se supera il valore l'assicurazione è obbligata a risarcire, non risarcisce il totale solo se si fa richiesta del risarcimento e si sistema il veicolo in un secondo momento.

Certo se il veicolo è totalmente distrutto li la cosa è diversa..

Tieni presente che alcune assicurazioni hanno le convenzioni con i carrozzieri, non credo ci siano problemi a farti sistemare la macchina totalmente a carico dell'assicurazione..
 
È proprio quello che spero di ottenere Antonio...innanzitutto la ragione al 100
Ma sicuramente avrai la ragione al 100%, non fermarsi allo STOP è molto grave, non è come il dare precedenza che ci potrebbe stare il concorso di colpa.

Con lo STOP il codice della strada parla chiaro: anche in assenza di veicoli che transitano con segnaletica verticale STOP e obbligatorio arrestare il veicolo nei limiti della linea d'arresto e ripartire solo dopo aver accertato che non transitano veicoli.

Secondo me ha oltrepassato la linea come se fosse su un dare precedenza e non uno STOP..
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Si tutto corretto, calcola che le sentenze della cassazione è l'ultimo ramo della giustizia, nessuna altra sentenza potrà cancellare ciò che è stato stabilito, ha valore legale al 100% per qualsiasi altra causa di risarcimento.
Questo non è proprio vero. diciamo che sarebbe vero se parlassimo di sentenza della Cassazione a sezioni unite.
Una singola sentenza della Cassazione di sicuro non farà sì che le compagnie di assicurazioni si adeguino, dato che siamo lontani dall'avere una "giurisprudenza consolidata". Non è così raro vedere sentenze della Cassazione non proprio allineate una all'altra.
Inoltre le assicurazioni sanno che spesso il danneggiato, eviterà di impelagarsi in una causa contro l'assicurazione, anche se avesse buone probabilità di vincere, perchè sorbirsi tutti i gradi di giudizio compresa la cassazione, ha un suo costo sia in denaro, sia in "mal di pancia".
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me il punto non è tanto il risarcimento perché in qualche modo verrà risarcito se deciderà di aggiustarla,il punto è l'affidabilità dell'auto che secondo me potrebbe anche essere stata compromessa a prescindere da ciò che sentenzierà il carrozziere visto che lui e li per guadagnare, oltre al fatto che essendoci un verbale ed un risarcimento,se per qualsiasi motivo tra un'anno o due deciderà di darla via e con un grosso punto interrogativo l'auto non avrà alcun problema,sicuramente questo sinistro andrà ad intaccarne il valore che già di per sè non è alto ,poi sicuramente tutto si può riparare,se fosse un'auto storica o con un valore affettivo non ci penserei due volte ,ma valutando in toto la situazione non so fino a che punto possa convenire.
 
Ultima modifica:
X