Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 160cv - AT8 - Executive - Nero Vulcano - 2018 - VI

Dai, tu stai bene e questo è l'importante.
Giulia mi sembra abbia tenuto bene tutto sommato.
Sì, ha tenuto direi molto bene. Non mi aspettavo si aprissero solo gli airbag laterali, quello sulla plancia e nel sedile del passeggero sono rimasti chiusi, e per fortuna! Quando il carrozziere toglierà le lamiere vedremo meglio l'entità del danno
 
  • Like
Reactions: ziopalm e None
Ebbene oggi, dopo due settimane, l'auto è tornata dal carrozziere. L'officina ha atteso una settimana per una centralina di protezione fatta saltare all'attivazione degli airbag.
La lista delle cose da sostituire è la seguente:
- portiera completa anteriore passeggero anteriore
- specchietto passeggero
- esterno portiera passeggero posteriore (l'interno della mia è rimasto illeso)
- guarnizione interna anteriore passeggero
- lamierato non strutturale da sostituire
- airbag a tendina passeggeri
- cintura lato guidatore
- airbag sedile passeggero con ricucitura e plastiche/maniglie regolazione del sedile (o cambio del sedile intero)
- centralina airbag
- riverniciatura lato destro e lucidatura completa

Non ho ancora il preventivo, ma mi è andata bene perché non c'è alcun danno meccanico o strutturale.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
E finalmente posso tornare a godermela..
IMG_20210522_155347.jpg


Lavoro impeccabile eccezion fatta per il keyless lato destro che non funziona (settimana prossima la riporto) e la lucidatura fatta con i piedi che ha praticamente swirlato tutta l'auto.. Secondo me @Swordsman impazziresti a vederla così. Vedrò se farla rifare a loro spese o se, come preferirei, affidarmi ad un detailer ed essere sicuro di non perdere altro tempo (e fare altri danni). Per il resto l'auto va benone, ho fatto 300 km ed è silenziosa quanto prima.
 
E finalmente posso tornare a godermela..
Visualizza allegato 222668

Lavoro impeccabile eccezion fatta per il keyless lato destro che non funziona (settimana prossima la riporto) e la lucidatura fatta con i piedi che ha praticamente swirlato tutta l'auto.. Secondo me @Swordsman impazziresti a vederla così. Vedrò se farla rifare a loro spese o se, come preferirei, affidarmi ad un detailer ed essere sicuro di non perdere altro tempo (e fare altri danni). Per il resto l'auto va benone, ho fatto 300 km ed è silenziosa quanto prima.
Era ora!
Però, sempre bella nera. 👍🏻
 
Ebbene, 4 giorni prima della scadenza della garanzia, spia motore accesa: avaria sensore PM10, speravo di essermela svignata. Domani lo sostituiscono
 
Ebbene, la garanzia sull'usato non copre i sensori. Il concessionario si è fatto carico del 50% delle spese.
Come sempre, servizio e cortesia impeccabili, sicuramente ci tornerò per il tagliando pur spendendo (forse) qualcosa in più. A volte mi stupisco leggendo di certe storie..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Portata oggi per il tagliando annuale:
Selenia 0W20 3.6L
Filtro olio
Filtro aria
Filtro antipolline
Pulizia iniettori (Tunap 984)
Controllo per rumore dal posteriore (era un bullone del cerchio un po' lento)
Controllo per odore gas di scarico da fredda (guarnizione turbo-collettore di scarico da cambiare)
Lavaggio interni più igienizzazione con ozono

Totale: 315€ (officina autorizzata Alfa Romeo)
 
Percorsi 30% extraurbano senza rallentamenti, 50% autostrada a velocità codice e 20% collina.

photo_2021-07-05_08-39-24.jpg


Ora la media è scesa a 20.0 km/l (200 km fatti dal pieno) causa ingorgo ma soprattutto rigenerazione di stamattina (ai 120 normalmente sta sui 22 km/l, rigenerando invece sta sui 15/16).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto