NEVE? ==>IMPOSSSIBILITA' DI PARTIRE SU NEVE E GHIACCIO? ==>
NEVE? ==>IMPOSSSIBILITA' DI PARTIRE SU NEVE E GHIACCIO? ==>
ERRATO, è UNA AWD ! DICIAMO INTEGRALE INTELLIGENTE ; 4 RUOTE QUANDO SERVE, ALTRIMENTI POSTERIORIcorretto
NON ESSERE COSI' CATTIVO, POTENZIALE BARA SIGNIFICHERA' PERICOLOSA PER I PIVELLI DEL VOLANTE MICA CHE E' UNA BARASe una Giulia che è equilibrata e ha fior fior di sospensioni senza controlli la chiami "bara", le Peugeot CItroen Opel Volkswagen etc... dovresti chiamarle cosa? macchine di morte? macchine da suicidi? ammazzagente?schiantiamoci insieme?
ma dai....
NEVE? ==>
Il problema dovrebbe essere molto ridimensionato montando il differenziale meccanico autobloccante, a condizione che almeno una delle due ruote dell'asse posteriore riesca a trovare un minimo di grip (altrimenti arriva comunque l'elettronica a tagliare). Io la Giulia l'ho presa Q2 anche pensando a situazioni così, ma mi è arrivata settimana scorsa e mi sa che dovrò aspettare il prossimo inverno per testarla...
IMPOSSSIBILITA' DI PARTIRE SU NEVE E GHIACCIO? ==>
Non l'ho scritto, ma la mia ha il Q2 e sinceramente a questo punto non ne comprendo l'utilità considerando che l'auto difficilemente perde aderenza.......Sulla 595 abarth che avevo prima ha un senso. Su questa macchina sinceramente il beneficio svanisce.
Con il senno di poi non lo avrei messo
Come dicevo prima, io non ho proprio avuto modo di testare le sensazioni sulla neve, quindi non posso replicare nulla. Certo è che spero che ci fosse qualche condizione particolare (tipo neve pressata e completamente ghiacciata) che giustifichi quello che ti è successo, altrimenti ho di che preoccuparmi (pur non essendo uno sciatore, mi muovo tra Milano e la Provincia di Bergamo e la neve mi capita di trovarla almeno due o tre volte all'anno). Devo dire comunque che, sia qui sia su Facebook, io quest'inverno non ho letto di molti casi di gente che è rimasta inchiodata nella neve, sia TP sia (ovviamente) AWD...
vai a leggere chi ha scritto cosa e chi no. e impara a quotare.NON ESSERE COSI' CATTIVO, POTENZIALE BARA SIGNIFICHERA' PERICOLOSA PER I PIVELLI DEL VOLANTE MICA CHE E' UNA BARA