Alfa Romeo Giulia: Delusione o successo?

Se una Giulia che è equilibrata e ha fior fior di sospensioni senza controlli la chiami "bara", le Peugeot CItroen Opel Volkswagen etc... dovresti chiamarle cosa? macchine di morte? macchine da suicidi? ammazzagente?schiantiamoci insieme?
ma dai....
NON ESSERE COSI' CATTIVO, POTENZIALE BARA SIGNIFICHERA' PERICOLOSA PER I PIVELLI DEL VOLANTE MICA CHE E' UNA BARA
 
  • Like
Reactions: ilPoli
- Informazione Pubblicitaria -


Sono foto di 4wd...... cambia sostanzialmente la questione. Io dico che x sicurezza la macchina DEVE poter slittare un po' sulla neve x avere spunto. Non ha senso che si blocchi nel mkmento in cui la centralina sente slittare una o piú ruote. L ho anche segnalato in Alfa e il customer dice che sono a conoscenza del tema............
 
Il problema dovrebbe essere molto ridimensionato montando il differenziale meccanico autobloccante, a condizione che almeno una delle due ruote dell'asse posteriore riesca a trovare un minimo di grip (altrimenti arriva comunque l'elettronica a tagliare). Io la Giulia l'ho presa Q2 anche pensando a situazioni così, ma mi è arrivata settimana scorsa e mi sa che dovrò aspettare il prossimo inverno per testarla...
 
Il problema dovrebbe essere molto ridimensionato montando il differenziale meccanico autobloccante, a condizione che almeno una delle due ruote dell'asse posteriore riesca a trovare un minimo di grip (altrimenti arriva comunque l'elettronica a tagliare). Io la Giulia l'ho presa Q2 anche pensando a situazioni così, ma mi è arrivata settimana scorsa e mi sa che dovrò aspettare il prossimo inverno per testarla...

Non l'ho scritto, ma la mia ha il Q2 e sinceramente a questo punto non ne comprendo l'utilità considerando che l'auto difficilemente perde aderenza.......Sulla 595 abarth che avevo prima ha un senso. Su questa macchina sinceramente il beneficio svanisce.
Con il senno di poi non lo avrei messo
 
IMPOSSSIBILITA' DI PARTIRE SU NEVE E GHIACCIO? ==>

......Piloti professionisti, un'area chiusa al pubblico e taaaaante riprese da ogni angolazione. Lo spot si è incentrato sul mostrare le reali capacità del sistema di trazione integrale Q4, adottato sia su Giulia che su Stelvio. L'impegno di questo sistema che unisce meccanica ed elettronica è di trasmettere a ciascuna ruota la massima potenza. Ciò è possibile anche grazie alla manopola del "DNA" Alfa Romeo, impostabile dal guidatore a seconda delle condizioni stradali......

Si parla di trazione integrale........o la vendono solo così, oppure devono mettere chiunque in condizione, almeno di muoversi su neve..... non ci devo fare le danze ma partire si....
A questo punto apprezzo e condivido la politica di Audi....quattro su tutto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non l'ho scritto, ma la mia ha il Q2 e sinceramente a questo punto non ne comprendo l'utilità considerando che l'auto difficilemente perde aderenza.......Sulla 595 abarth che avevo prima ha un senso. Su questa macchina sinceramente il beneficio svanisce.
Con il senno di poi non lo avrei messo

Come dicevo prima, io non ho proprio avuto modo di testare le sensazioni sulla neve, quindi non posso replicare nulla. Certo è che spero che ci fosse qualche condizione particolare (tipo neve pressata e completamente ghiacciata) che giustifichi quello che ti è successo, altrimenti ho di che preoccuparmi (pur non essendo uno sciatore, mi muovo tra Milano e la Provincia di Bergamo e la neve mi capita di trovarla almeno due o tre volte all'anno). Devo dire comunque che, sia qui sia su Facebook, io quest'inverno non ho letto di molti casi di gente che è rimasta inchiodata nella neve, sia TP sia (ovviamente) AWD...
 
Come dicevo prima, io non ho proprio avuto modo di testare le sensazioni sulla neve, quindi non posso replicare nulla. Certo è che spero che ci fosse qualche condizione particolare (tipo neve pressata e completamente ghiacciata) che giustifichi quello che ti è successo, altrimenti ho di che preoccuparmi (pur non essendo uno sciatore, mi muovo tra Milano e la Provincia di Bergamo e la neve mi capita di trovarla almeno due o tre volte all'anno). Devo dire comunque che, sia qui sia su Facebook, io quest'inverno non ho letto di molti casi di gente che è rimasta inchiodata nella neve, sia TP sia (ovviamente) AWD...

Pensa che io sono sempre in montagna........
leggiti il forum alfa americano. Io sono veramente preoccupato. Si la neve era un po' pressata, ma in piano. L'ho addirittura tolta con una pala e non slittava neanche una ruota. Quest'anno in montagna non ci sono andato ma io ci vivo praticamente in inverno. Spero di cavarmela altrimenti mio malgrado dovrò optare per le catene o le calze. Peraltro mai messe in vita mia.....
Sia chiaro, parliamo di un ottimo prodotto che però come tutti è perfettibile. Credo con una piccola modifica software....
 
Ultima modifica:
X