Alfa romeo giulia - preventivi, sconti, offerte

uploadfromtaptalk1471546432499.jpeg
 
Il motore alfa Romeo si sentiva da lontano con le auto a benzina a carburatore a doppio corpo.
E poi il rombo che ti faceva innamorare.
Ricordo le Alfa Sud di mio padre.
Quando ci salivo mi veniva la pelle d'oca.
Ma che ne sanno gli altri [emoji17]



Ricordo la mia 33 imola 3 marcia praticamente infinita, sembrava non finisse ma di tirare, le alfa di adesso non lo fanno.
Siamo onesti, la giulia è una gran macchina, io per provarla alla sua uscita ho fatto 3 ore di fila, ma l'alfa, la vera alfa, è morta con la 164 2.0 twin, banco alfa 75.
Dovremmo proclamare lutto nazionale per il giorno che uscì l'ultima alfa dalla catena di montaggio.
P.S. so' che sono fuori tema ma io sono ancora in lutto per l'alfa.
 
L'importante è che sono tornati alla Trazione Posteriore con questa Nuova Giulia.

Telai in alluminio

Schema sospensioni sopraffino

Innovazioni tecnologiche Mondiali

Leggerezza

Tenuta di strada che le tedesche ma neanche fra 100 anni...

E la linea della Nuova Giulia..

Ne vogliamo parlare??

O vogliamo stare a farci le pippe con le Supercar da 200.000 euro??

Guardiamo alle cose concrete, alla realtà

Che già un preventivo per una Giulia discreta non scende sotto i 50.000

E ai tempi di 159 e Brera i prezzi erano gli stessi

Si partiva da 45.000 a listino

Nom è roba per tutti Signori!

Non possiamo stare a piangere e a frignare sulle vecchie glorie del passato: GT1750; Montreal; Alfetta; 33 Stradale... 159 di Manuel Fangio



Si ok ma menomale che ci sono state e hanno fatto la Storia

Ma Guardiamo Avanti

Siamo in evoluzione e comunque schifo non abbiamo fatto dai

Vedi 8C; 4C la nuova Disco Volante cioè dai non scherziamo...
 
  • Like
Reactions: qv
Ricordo la mia 33 imola 3 marcia praticamente infinita, sembrava non finisse ma di tirare, le alfa di adesso non lo fanno.
Siamo onesti, la giulia è una gran macchina, io per provarla alla sua uscita ho fatto 3 ore di fila, ma l'alfa, la vera alfa, è morta con la 164 2.0 twin, banco alfa 75.
Dovremmo proclamare lutto nazionale per il giorno che uscì l'ultima alfa dalla catena di montaggio.
P.S. so' che sono fuori tema ma io sono ancora in lutto per l'alfa.

Condivido pienamente ! Riguardo la 33 imola...Era ancora meglio la 33 1.5 quadrifoglio oro (carburatore doppio corpo). Che ripresa e accelerazione !! Aveva solo 95 cv ma tirava da paura ! spettacolo il boxer ! Si alzava l'anteriore nelle accelerazioni violente ! E poi arrivava a 180 e passa di contachilometri !
Per me Alfa e' finita con l'uscita della mitica 75 ! Dopo e' ALFIAT !!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il motore alfa Romeo si sentiva da lontano con le auto a benzina a carburatore a doppio corpo.
E poi il rombo che ti faceva innamorare.
Ricordo le Alfa Sud di mio padre.
Quando ci salivo mi veniva la pelle d'oca.
Ma che ne sanno gli altri [emoji17]

Vero ! Dici bene !
Beh non sei l'unico appassionato delle vere ALFA ! ;)
Io ho imparato a sovrasterzare a 14 anni su una 75t.spark non cat. !!
Che sound la 75t.spark 2.0 ! Caratteristica che mi faceva impazzire... Reggeva alla grande i fuori giri ! :D
Ovvio che le Alfa di ieri come per altri marchi non torneranno piu' ! Perche' ? Perche' siamo rimasti in pochi, troppo pochi i veri appassionati di guida !! Detto ridetto !! :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Condivido pienamente ! Riguardo la 33 imola...Era ancora meglio la 33 1.5 quadrifoglio oro (carburatore doppio corpo). Che ripresa e accelerazione !! Aveva solo 95 cv ma tirava da paura ! spettacolo il boxer ! Si alzava l'anteriore nelle accelerazioni violente ! E poi arrivava a 180 e passa di contachilometri !
Per me Alfa e' finita con l'uscita della mitica 75 ! Dopo e' ALFIAT !!
Esatto
Anche a casa abbiamo avuto l'alfa 33 1.3 con la chiave del quadro a sinistra ed accensione verso il conducente. Ricordate?
Da paura
 
  • Like
Reactions: qv
Però si continua ha scegliere serie 3 e a4 al posto del l'alfa, prima era la 159 la loro rivale non presa in considerazione, ma credo e spero che con la giulia forse cambi qualcosa.
Il grosso dubbio che hanno molti all'acquisto di un alfa nuova è la loro svalutazioe, vi faccio un esempio pratico, anche se voi lo sapete benissimo, io quando ho acquistato la mia 166 aveva 3 anni, 120.00Km ( almeno così segnava il contaKm ) ha tuttto, navi, interni in pelle e radica di noca, telefono integrato, caricatore cd, sedili elettrici riscaldati, specchietti elettrici richiudubili elettricamente, senzore pioggia clima automatico ecc, tenuta perfetta, nessun problema pagata 15.000 €, affianco alla mia c'era una 520 con 5 anni, 150.00Km e solo clima automatico, null'altro, be' costava 19.000€.
Ora questo è il mercato che rovina l'alfa, la bmw più vecchia e con nessun optinal valeva più della mia.
Scelta: mille volte alfa.
Io ho alfa da 20 anni circa, prima la 33 imola, che macchina, poi la 164 2.0 twin, a mio avviso l'ultima vera alfa, poi una 166 sempre 2.0 twin e adesso la 166 2.4 jtd.
Di quest'ultima sono letteralmente innamorato la tengo meglio della moglie e credo la cabierei solo con la giulia


Si e' vero ! Le bmw serie 5 (e39) dell'epoca della 166 con gli stessi optional ne trovi veramente poche ! perche' gli optional ti costavano come un' utilitaria ! :confused:
Ho avuto 3 bmw serie 5 e39 ! E ne sono molto soddisfatto ! Mai problemi oltre la normale manutenzione ! Delle Alfa ho sempre invidiato gli interni in pelle ! Per design e qualita' della pelle !
La 166 e' una gran macchina ! unica cosa e' la qualita' degli interni secondo me non paragonabile alle tedesche !
Meccanicamente non ha niente da invidiare come affidabilita' alle tedesche !
Riguardo i guasti / rotture dipende da chi guida, stile di guida a freddo a caldo etc. etc. e la manutenzione !

In linea di massima tutti i motori se tenuti bene con la dovuta manutenzione ti stanchi di girare e fare km !

Tutti i giorni giro con una panda 1.1 van del 2002... 30 mila km l'anno ! Con quella precedente ho sorpassato i 300 mila km ! senza mai guasti ! solo manutenzione ordinaria !
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X