Il gruppo audi-seat-sköda-volksWater si differenzia solamente per la migliore assistenza post vendita.. almeno per adesso..
Idem i Bavaresi.. che, a dire la verità, al contrario dei vaggari stimo e rispetto... nonostante le loro vetture da campi rom... ma questo è un altro discorso.
Vedete le vetture Bmw fino a ieri e fino ad oggi non hanno mai abbandonato la trazione posteriore... nonostante non siano mai state famose per la straordinaria tenuta sul bagnato... eppure hanno sempre registrato gran numeri nelle vendite..
dato che l'italiota medio e il "business man" italico hanno sempre comprato per moda..
Tuttavia, quello che tante volte mi lascia amareggiato dei motori, o meglio, dei trattori tdi iniettore-pompa
audi-volkswater rispetto ai Jtd common rail Nostrani..
è che spesso a differenza dei Nostri, i vari 2.0 e 3.0 tdi hanno tanta coppia e tanti cavalli già di serie..
Si bhe, se andiamo ad analizzare quante testate, quante turbine, e quanto olio si mangiano i 2.0tdi.. potremmo stare qui per anni...
Per non parlare di quanti tenditori catene e variatori di fase rompono i golf 1.4 tsi o i vari 1.6 tfsi benzina audi-volkswater
E se ci aggiungiamo che: i vari 2.0 / 3.0 tdi se non altro, sono stati piuttosto esenti da difetti simili ai Nostri multijet.. ovvero quelli che esponevo qualche pagina addietro... viene da se il ritorno dello spettro del passato con tutto quello che noi Alfisti abbiam dovuto subire sino ad oggi...
Naturalmente la produzione estera (mi riferisco a quella tedesca), ma neanche fra 100anni sarà mai in grado di produrre e tanto meno concepire Vetture così Belle con linee così Sportive ed Armoniose allo stesso tempo, come quelle di un'Alfa...