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mauretto 60
Utente Cancellato
Che il banco prova possa essere valido ed indicare una potenza vicinissima a quella reale non ho dubbi neanche io, ma quello che volevo dire di CB , è che ci sono diversi "trucchetti" da parte dell'operatore al banco, che si possono mettere in pratica per far leggere al banco prova una potenza per un'altra. Anche in rete c'è più di qualcuno che spiega come si fa.Sul banco prova non saprei, perché comunque sono banchi della maha e vengono usati dappertutto.
Figuriamoci poi se insieme al banco prova (anche se fosse calibrato dall'istituto nazionale di ricerca e metrologia di Torino), poi il proprietario dell'officina possa metter mano alla "vite di regolazione", per far apparire o scomparire un tot di lettura di cavalli, a seconda della convenienza.
E nessuno mi venga a dire che è fantascienza quello che insinuo.....
Stiamo parlando di taroccare le centraline e vuoi che non si possa taroccare anche la strumentazione per farlo?
Ovviamente non ce l'ho con te @PelleGT , ma con i furbi mappatori bergamaschi....
ConcordoSicuramente se hai una macchina completamente stock, la mappa copia e incolla va bene, quella invece un po' modificata ha bisogno una mappa ad hoc e probabilmente non tutti sono in grado di adeguare come si deve la mappatura...