Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Nero Etna - 2015 - MB

Potrebbe essere, cacchio però 25.000km.... già che ci sei fai un upgrade con la vl38
 
Potrebbe essere, cacchio però 25.000km.... già che ci sei fai un upgrade con la vl38
Infatti non pensavo...ma sicuramente il proprietario prima di me l'ha usata con lo start&stop e questi sono i risultati, non lasciando il tempo di raffreddare la turbina

Ora visto che è in garanzia provo la sostituzione se non me la passano monto la VL38 ;)
 
Forse è lei la colpevole del picco di overboost instabile...piccola cricca lato caldo...un classico delle ihi

Visualizza allegato 230151
Caspita la mia ha quasi 25k km voglio vedere se pure la mia è in quello stato.
Vedo di capire come poi posto la foto.
Comunque la mia originale non strattona, diciamo che sento come una leggera mancanza/come un incertezza o calo di spinta tra i 2000 e i 3000 giri un paio di volte, ma non strattona. Per il resto va bene.
Buona giornata Alfisti
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Ciao Ragazzi, alla fine turbina cambiata in garanzia per la presenza di due crepe lato caldo in corrispondenza dello sportellino westgate...ora finalmente non ha più incertezze/vuoti e va fluida

Sicuramente il proprietario precedente non la lasciava raffreddare correttamente per via dell'uso in città e dello start&stop...
 
Eccomi di rientro dalla serial tuning.
Dopo essermi chiarito bene le idee, vi espongo tutto ciò che ho scoperto. Il 1.4 T-Jet 120cv euro 6 ha già i sensori del turbo aggiornati e non necessitano la sostituzione, solo la pierburg va sostituita con quella Abarth. La IHI non va bene, bisogna necessariamente puntare alla Garrett 1446 se si vogliono avere 180/210 cavalli affidabili, quindi se siete indecisi, non fate la cappellata che ho fatto io.
L'aspirazione diretta e il downpipe senza catalizzatore sono altre scelte corrette da fare quindi se qualcuno vuole ho un po'di pezzi con 20000km da vendere 🤣🤣🤣
Quanto alle prestazioni, lo 0-100 è passato da 10.4 a 9.4 secondi. per la velocità max vi aggiornerò
 
Eccomi di rientro dalla serial tuning.
Dopo essermi chiarito bene le idee, vi espongo tutto ciò che ho scoperto. Il 1.4 T-Jet 120cv euro 6 ha già i sensori del turbo aggiornati e non necessitano la sostituzione, solo la pierburg va sostituita con quella Abarth. La IHI non va bene, bisogna necessariamente puntare alla Garrett 1446 se si vogliono avere 180/210 cavalli affidabili, quindi se siete indecisi, non fate la cappellata che ho fatto io.
L'aspirazione diretta e il downpipe senza catalizzatore sono altre scelte corrette da fare quindi se qualcuno vuole ho un po'di pezzi con 20000km da vendere 🤣🤣🤣
Quanto alle prestazioni, lo 0-100 è passato da 10.4 a 9.4 secondi. per la velocità max vi aggiornerò
Quanta coppia e CV hanno tirato fuori?
Hai la VL38 ora su?
 
Beh si sa che con la vl38 non si arriva a 180cv, dipende uno cosa vuole ottenere, personalmente se fosse monterei quella per avere qualcosa in più senza esagerare, ma io sono uno che va piano e i 150cv che mi ha tirato fuori serial tuning mi soddisfano e bastano.
 
Adesso pure la pubblicità degli strozzini......
Vediamo se un qualche moderatore chiede un prestito...😂
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh si sa che con la vl38 non si arriva a 180cv, dipende uno cosa vuole ottenere, personalmente se fosse monterei quella per avere qualcosa in più senza esagerare, ma io sono uno che va piano e i 150cv che mi ha tirato fuori serial tuning mi soddisfano e bastano.
150cv con il downpipe skat?
Pensavo arrivassero a 160 tranquilli con la vl38

È la VL39 che più di 140 non fa :(
 
  • Like
Reactions: Cristian. S