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Alfista Megalomane
- 20 Marzo 2016
- 6,160
- 18,133
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 120 cv
Td04 esclusa, a meno che non vuoi usare l'auto solo in pista, l'ho fatto un giretto su una Abarth zona 250cv con la td04, spinge come un boing ma sopra i 3500 giri, sotto è morta, per un uso quotidiano non è il massimo.
Poi non è obbligatorio montare Garrett, ci sono kit ihi con turbine modificate che arrivano tranquillamente oltre i 200cv, ma secondo me per stare tranquilli è da rimanere sui 170/180cv max per avere un'auto sfruttabile e sicura, ma anche divertente.
E comunque rimane sempre il solito problema del seghettamento che se non si risolve quello ha poco senso buttare su cavalli.
Per l'intercooler farò una recensione dopo averla provata un po', passando dal 3,1l al 7,5l, prima senza adeguare la mappa e poi aggiornandola.
Con la VL38 continui a riscontrare i seghettamenti? Io li riscontro sia in N che D, ma in D tenendola sempre ad almeno 3000 giri lo sento molto meno.
Pensavo fosse una cosa imputabile alla mappa originale per mantenere basse le emissioni od alla turbina stock.