Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Nero Etna - 2015 - MB

Be dicono che Carburatori BG qui dalle mie parti sia bravo. Dalle tue non conosco nessuno, ad ovest di Milano c'è Romeo Ferr....
Poi ci saranno molti meccanici che lo fanno, il problema è se sono Seriamente preparati.
Se vieni da CB fammi sapere che ci si becca.
Ciao buona giornata
Dalla CB ci sono stato l'anno scorso e mi sono trovato bene, solo che per lavori standard probabilemnte usano mappe già fatte (parere mio) perché ci mettono poco tempo a fare il lavoro. Se scorpori tutto il tempo che perdono ti accorgi che delle 3 ore richieste ci mettono fisicamente 40/50 minuti...
Poi oh, magari arrivando lì con una mappa completamente da rivedere e con la personalizzazione del DNA, magari le cose cambiano.... ma sulla mia tipo non ci aveva messo tanto....
Comunque se mi rispondessero alla mail mandata, magari poi prendo appuntamento o_O

• Like
Reactions: Cristian. S
Lascio traccia degli ultimi test con l'attuale configurazione:
Turbina vl38
Catalizzatore 200 celle
Filtro a pannello k&n
Mi spiace solo di non aver fatto questi test quando l'auto era originale...
20200926_095830.jpg

20200926_100129.jpg

20200926_100257.jpg

L'auto monta i cerchi da 17 pollici, quindi è normale che chi ha i 16 pollici sia un pelo più veloce, però tenendo conto che il 5 ottobre la fermo perché consuma più olio che benzina, mi sembra un buon risultato...

- Informazione Pubblicitaria -
Te l'avevo detto di fare i test prima, così avevi i dati di miglioramento immediati e reali.
Pazienza
Ciao
Lo so ma ormai il danno è fatto :p
Cmq ho la base per vedere la differenza dopo aver rifatto il motore cosa cambia e cosa cambia dopo averla rimappata.
D'altronde non ci ho proprio pensato, ci ho pensato ora che devo smontarla!

• Like
Lascio traccia degli ultimi test con l'attuale configurazione:
Turbina vl38
Catalizzatore 200 celle
Filtro a pannello k&n
Mi spiace solo di non aver fatto questi test quando l'auto era originale...
Visualizza allegato 211922
Visualizza allegato 211923
Visualizza allegato 211924
L'auto monta i cerchi da 17 pollici, quindi è normale che chi ha i 16 pollici sia un pelo più veloce, però tenendo conto che il 5 ottobre la fermo perché consuma più olio che benzina, mi sembra un buon risultato...

Ma quei dati rilevati da dove li hai presi?
L'applicazione sul telefono con obd, o dal uconnect?
Caspita mi piacerebbe molto anche a me, ma ho Alpine al suo posto.
Certo la radio Alpine si sente molto bene, non so con uconnect.
Ciao

Ma quei dati rilevati da dove li hai presi?
L'applicazione sul telefono con obd, o dal uconnect?
Caspita mi piacerebbe molto anche a me, ma ho Alpine al suo posto.
Certo la radio Alpine si sente molto bene, non so con uconnect.
Ciao
Si chiama "Torque" ed è presente su play store di android. Prende i dati da obd (tramite adattatore bluetooth) e gps del cellulare.
La radio non centra nulla

• Like
Buongiorno a tutti, ecco la mia macchina a cuore aperto dopo 122000km
IMG-20201008-WA0008.jpg

Diagnosi:
Fasce impastate. Il motore è bello, lubrificato bene e ci sono pochissime morchie in giro (merito del lavaggio fatto a 120000km).
Le fasce erano anche consumate male, quindi ora, la testata andrà in rettifica insieme ai pistoni.... settimana prossima tornerà in strada con le camme abarth, vi farò sapere come va a rodaggio finito:D

• Like
Reactions: None
casomai 222 000 km!!! le canne dei cilindri come stanno conciate ?? riesci a farci avere qualche diapositiva??

• Like
Reactions: zagros
No, guarda, ti assicuro che la macchina ha veramente 122.000km. Il problema è stato causato dalle partenze a freddo, e dalla poca strada fatta tra un'accensione e l'altra, senza contare che è sempre stata usata in città...

Ecco le valvole:
IMG-20201009-WA0001.jpg

Sono già state pulite in parte, ed i pistoni:
IMG-20201009-WA0000.jpg

Questi sono ancora da pulire....
Purtroppo usando la macchina come scritto sopra si ha questo risultato, infatti sul libretto di uso e manutenzione indicano che se si usa la macchina per meno di 8km tra un'accensione e l'altra, si considera uso gravoso della macchina e i tagliandi vanno anticipati.

• Like
Reactions: ziopalm e kormrider
X