Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Nero Etna - 2015 - MB

Ciao stavo guardando upgrade dei freni, direi ottimo, anche io stavo pensando di fare come te.
Cosa hai speso per il kit freni è di che marca sono?
Un'altra info, io ho i tubi in treccia nuovi di pacca, mai utilizzati della mia ex GTV V6 TB del 98, li avevo presi nel 2003 poco prima di decidere di venderla, secondo te possono andare bene sulla Giulietta 1,4 TB 2019?
Ciao grazie
Purtroppo non posso aiutarti perché dovrei metterli a confronto con quelli della giulietta... per essere sicuro al 100% dovresti sentire un ricambista o avere sottomano dei tubi della giulietta
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao stavo guardando upgrade dei freni, direi ottimo, anche io stavo pensando di fare come te.
Cosa hai speso per il kit freni è di che marca sono?
Un'altra info, io ho i tubi in treccia nuovi di pacca, mai utilizzati della mia ex GTV V6 TB del 98, li avevo presi nel 2003 poco prima di decidere di venderla, secondo te possono andare bene sulla Giulietta 1,4 TB 2019?
Ciao grazie
Mi sono reso conto di non averti risposto a tutto....
Allora il kit mi è costato 1200 euro e comprende:
-4 tubi flessibili in treccia met.
-2 dischi perforati autoventilati da 330mm
-2 dischi perforati pieni da 264mm
-2 pinze a 4 pistoncini (scritta e colore a scelta - ho scelto il grigio con scritta nera "Alfa Romeo")
-2 piastre (ricavate dal pieno per adattare le pinze anteriori) con bulloneria.
-pastiglie nuove ant e post.
Tutto nuovo originale Brembo, tranne gli adattatori
Se avessi comprato tutto singolarmente, mi sarebbe costato meno ma mi sarebbe stato impossibile reperire le piastre per adattare le pinze anteriori...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se avessi comprato tutto singolarmente, mi sarebbe costato meno ma mi sarebbe stato impossibile reperire le piastre per adattare le pinze anteriori...
nooooo, le staffe adattatrici si trovano senza problemi. io le ho prese da un ragazzo di genova.. e così un altro, presente in forum, con la giulietta
 
Diciamo che avendo preso anche le tubazioni del colore che volevo io e avendo personalizzato scritta e colore pinza, il prezzo è lievitato, però già che ci sono o faccio le cose fatte bene o non le faccio :cool:
 
Ciao come va la tua Giulietta?
Adesso è un po che la usi dopo le modifiche, sei riuscito a fare il rodaggio?
Ciao
 
Macché, sono ora a 1200km.... sto facendo pochissima strada.... cmq ora ho iniziato a spingere il motore fino ai 4000 giri, stando attento a non superare la metà del gas e devo dire che va benissimo, la 6° viene su come fosse la 4°, è impressionante come è cambiata l'auto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Macché, sono ora a 1200km.... sto facendo pochissima strada.... cmq ora ho iniziato a spingere il motore fino ai 4000 giri, stando attento a non superare la metà del gas e devo dire che va benissimo, la 6° viene su come fosse la 4°, è impressionante come è cambiata l'auto
verissimo ciò he dici, ma tecnicamente e meccanicamente parlando, ad onor del vero, la 6^ marcia della 1.4 Tb 120 Cv a benzina (non benzina/Gpl che la ha + lunga) è veramente corta, ecco il perchè riprende così bene
Se provi la Gpl, (commutata a benzina cosicchè i valori di potenza/coppia siano identici alla versione solo benzina), che appunto la ha + lunga (ma comunque + corta delle dirette concorrenti) vedrai che la ripresa è notevolmente + fiacca della tua.
Considera che la tua ha una 6^ marcia di potenza, e non di riposo, quindi piuttosto corta, che favorisce notevolmente le riprese ma penalizza molto la marcia a velocità sostenuta, esempio lunghi trasferimenti autostradali
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh comunque a 3000 giri sono a 110km/h di gps... non mi sembra tanto corta, anche perché la 170cv fa 5km/h in più a 3000 giri
Comunque ora sembra che abbia un po' di cavalli in più rispetto a prima
 
  • Like
Reactions: Cristian. S