Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv gpl -Rosso Alfa - 2012 - Novara

domanda... di chi si tratta? sono di Vercelli, attualmente non ho bisogno ma dalle mie parti non c'è molta competenza per questi lavori che io sappia...
trattasi di Andrea Buttini di Cameri
 
nuovo aggiornamento
durante l'ultimo diluvio mi sono accorto che lo sbrinamento del lunotto non funzionava. grazie al foum ho individuato il problema nel cablaggio lato destro del portellone dove il cavo nero era tranciato.
nel caso dovesse servire, la sequenze smontaggio pannelli è :
pannello maniglie - pannello terzo stop - pannelli laterali (hanno ina vite nascosta dal pannello terzo stop)
 
bravissimo sei di grandissimo aiuto sul forum
ti ringrazio, visto che attingo a piene mani dal forum mi sembra doveroso contribuire😜
arrivato profilo dam sportivo grazie a un onestissimo giuliettaro passato al doppio, per 65€ spedito mi ha fatto felice come un pupo!!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
per la rimozione del dam originale smontate le 6 viti inferiori, poi con una leva di plastica per pannelli ho smontato il vecchio in un attimo seguendo la dentatura da dx e da sx arrivando al centro.
nel frattempo ho controllato i famosi cavi del freno a mano sbatacchianti e ho riscontrato l'origine del problema nella rottura dei canci originali, ancorati ad una piattina, che li tengono sollevati dal carterino in plastica su cui picchiettano. li ho rivestiti con una guaina da coibentazione di recupero fissata con fascette, vi terrò aggiornati su efficacia e durata nel tempo della modifica
IMG-20211013-WA0006.jpg
IMG-20211013-WA0007.jpg
IMG-20211013-WA0005.jpg
IMG-20211013-WA0008.jpg
 
Ultima modifica:
si può vedere il gancio tranciato dalla sua piattina e il cavo sfilato dal carterino verso il lato interno vettura per praticità di accesso, l'ho riposizionato in seguito. stessa cosa lato dx e sx.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
ultimi aggiornamenti
tagliandone 130000 km con trattamento pre cambio olio con bardahl engine tune up.. beh gira tutto più liscio e fluido, l'olio vecchio quando provavo il livello era sempre bello pulito (effetto gpl) ma quando l'ho scaricato era una vera schifezza. sostituito con motul 8100 xclean gen2. su consiglio del meccanico alfa di fiducia ho cambiato la vite mandata olio turbina con una senza filtro a 4 fori, poi candele e filtri.. filtri.. il filtro olio è stata una spiacevole sorpresa visto com'era stato montato dall'officina del rivenditore da cui l'ho acquistata (all. foto). ho sostituito poi i tiranti della barra anteriore con dei Meyle hd comprati online a 34 € la coppia eeee che differenza!! ho già provveduto a ordinare anche i posteriori.
a breve cambio olio cambio e tiranti posteriori.
la modifica dei cavi freno tiene bene, a 2000 km nessun segno di cedimento della guaina
 

Allegati

  • IMG-20211026-WA0015.jpg
    IMG-20211026-WA0015.jpg
    158.5 KB · Visualizzazioni: 67
  • IMG-20211026-WA0014.jpg
    IMG-20211026-WA0014.jpg
    163.6 KB · Visualizzazioni: 62
ultimi aggiornamenti
tagliandone 130000 km con trattamento pre cambio olio con bardahl engine tune up.. beh gira tutto più liscio e fluido, l'olio vecchio quando provavo il livello era sempre bello pulito (effetto gpl) ma quando l'ho scaricato era una vera schifezza. sostituito con motul 8100 xclean gen2. su consiglio del meccanico alfa di fiducia ho cambiato la vite mandata olio turbina con una senza filtro a 4 fori, poi candele e filtri.. filtri.. il filtro olio è stata una spiacevole sorpresa visto com'era stato montato dall'officina del rivenditore da cui l'ho acquistata (all. foto). ho sostituito poi i tiranti della barra anteriore con dei Meyle hd comprati online a 34 € la coppia eeee che differenza!! ho già provveduto a ordinare anche i posteriori.
a breve cambio olio cambio e tiranti posteriori.
la modifica dei cavi freno tiene bene, a 2000 km nessun segno di cedimento della guaina
ottimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In arrivo:
- cerchi da 18 per le estive di provenienza..... sorpresa..
- taratura ammortizzatori, ho deciso di non abbassarla e di affidarmi a un artigiano di storica nomea e esperienza dalle mie parti. gli ho fatto fare gli ammortizzatori della c3 picasso di mia moglie e da un assetto con una guida vergognosa è diventata stabile, sicura e malvagiamente divertente da guidare
Hai qualche feedback da dare su questa taratura? :)