Alfa Romeo Giulietta - 1.4 Tbz 120cv Gpl Sprint Rosso Alfa 2015 (RA)

Ciao Marco, in effetti a parziale discolpa della mia metà, devo riconoscere che a Roma non è per niente facile evitare tutti gli ostacoli. Ho fatto vedere la gomma al mio gommista e la "ferita" sul pneumatico anche se evidente non è profonda, quindi non è necessario sostituirla. Procederò come suggerito da @Antonio156alfa, incollando la parte sollevata.
Per il cerchio è un'altra storia, non vale la pena rifarlo tutto, proverò a fare un intervento mirato di ripristino e/o occultamento dell'abrasione (un po' me la cavo in queste cose ;))
A presto.
In realtà ti ho parlato di sostituzione perchè dalla tua prima foto sembrerebbe esserci una piccola ernia. Sotto ti riporto la tua stessa foto con il punto evidenziato dove sembra esserci l'ernia.
1726.jpg

Ovviamente avendola vista anche il gommista non è così.
🤗 🤗
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Se deve continuare a guidarla tua moglie (e in particolare per Roma) concordo sul ripristino/ritocco/camuffamento del bordo del cerchio.. :)
Per il pneumatico quoto per l'incollaggio del lembo "rialzato" anche se verso il battistrada mi pare ci sia una sorta di "ernia"..
Personalmente, se la macchina fosse mia (solo mia.. ;) ), spenderei 70/80 euro per far rifare il cerchio come nuovo (a Latina).
 
Se deve continuare a guidarla tua moglie (e in particolare per Roma) concordo sul ripristino/ritocco/camuffamento del bordo del cerchio.. :)
Per il pneumatico quoto per l'incollaggio del lembo "rialzato" anche se verso il battistrada mi pare ci sia una sorta di "ernia"..
Personalmente, se la macchina fosse mia (solo mia.. ;) ), spenderei 70/80 euro per far rifare il cerchio come nuovo (a Latina).
Avevo fatto rettificare e riverniciare i 4 cerchi un anno fa, adesso li ritocco. È meglio così…
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Oggi mi sono occupato della rossa, lavaggio, decontaminazione e trattamento superficie con quick detailer al quarzo. Non male per avere quasi 8 anni. E comunque il rosso resta il mio preferito…

IMG_0704.jpeg

IMG_0703.jpeg

IMG_0702.jpeg

IMG_0701.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche per la rossa ultimo lavaggio del 2023. Ammetto che quando lavo questa provo una soddisfazione che la bianca non mi da… (mi raccomando non diteglielo che è molto permalosa 🤣🤣🤣)

IMG_0831.jpeg

IMG_0832.jpeg