Alfa Romeo Giulietta - 1.4 Tbz 120cv Gpl Sprint Rosso Alfa 2015 (RA)

Visualizza allegato 119648Visualizza allegato 119649Visualizza allegato 119650Visualizza allegato 119651Visualizza allegato 119652Visualizza allegato 119653Visualizza allegato 119654Visualizza allegato 119655Visualizza allegato 119656Visualizza allegato 119657Visualizza allegato 119658Visualizza allegato 119659

Rieccomi quà! Come promesso dopo averla ritirata e dopo aver girato per tutto il week end ecco le foto della rossa!!!
Non mi dilungo sul modello e sulle sue dotazioni tanto le conoscete già, voglio invece parlare delle prime sensazioni alla guida. Fatti i primi 750 km devo dire che due cose colpiscono subito chi si mette alla guida di una Giulietta, l'elasticità del motore e la tenuta di strada.
Per la prima basta dire che nel tragitto da Ravenna a Roma la 6^ non c'è quasi bisogno di toglierla mai, l'auto riprende benissimo anche dai bassi regimi in modo molto veloce ed elastico è sempre pronta, fantastica!!!
Per la seconda invece è impressionante la quasi totale assenza di rollio, certo avere dei 18 conta, in quanto la spalla bassa non subisce quasi nessuna deformazione e anche le termiche montate avranno fatto il loro lavoro, ma la stabilità è incredibile, si ha davvero la sensazione di essere su un binario!!!
In questi primi km percorsi metà a benzina e metà a gpl (non si nota la differenza) i consumi sono stati un pò alti, ma come detto erano i primi km confido su un miglioramento in futuro, anche se c'è da dire che se non si alleggerisce anche un pò il piede difficilmente miglioreranno più di tanto...[emoji38]2:
Consentitemi una citazione in merito alle prime sensazioni: che spettacolo!!!
Stupenda! Congratulazioni!!!
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Mi piaci anche quando sei zozza... Ma tranquilla rimediamo presto! ;)

IMG_1131.JPG
 
Oggi capatina in officina per controllo pressione gomme (il manometro che ho preso non funziona bene ma questa è un'altra storia) entro in officina e due addetti che parlavano con due clienti si girano e fanno: sembra appena uscita dalla vetrina, ammazza com'è lucida! Eh, considerando che invece ha già 16 mesi, son soddisfazioni...:):):)

Immagine g.jpg
 
Senza offesa eh...ma sai che ke X un attimo quando sfogliai le tue foto la prima volta,pensai anke io che fosse il rosso competizione?!?[emoji29]...è un rosso alfa più acceso il tuo sai...sarà ke l'obbiettivo fa questo effetto,una volta lessi che tipo in Ferrari erano costretti a variare L' RGB del rosso delle autovetture per esigenze tecnico-televisive perchè dietro l'obbiettivo il colore originale veniva snaturato[emoji849][emoji849][emoji849][emoji848][emoji848][emoji848]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senza offesa eh...ma sai che ke X un attimo quando sfogliai le tue foto la prima volta,pensai anke io che fosse il rosso competizione?!?[emoji29]...è un rosso alfa più acceso il tuo sai...sarà ke l'obbiettivo fa questo effetto,una volta lessi che tipo in Ferrari erano costretti a variare L' RGB del rosso delle autovetture per esigenze tecnico-televisive perchè dietro l'obbiettivo il colore originale veniva snaturato[emoji849][emoji849][emoji849][emoji848][emoji848][emoji848]

Nessuna offesa tranquillo, in effetti il colore a seconda della luce con cui viene fotografato cambia parecchio, io cerco solo di tenerlo pulito e lucido... Il giorno che ho firmato il contratto nel salone c'erano due giuliette una rosso alfa e l'altra rosso competizione, dopo averle guardate bene ho scelto il rosso alfa perché mi emozionava di più.
La storia del cambio di colore per le Ferrari di F1 è vera, ci sono stati anni in cui sembravano quasi arancioni, poi parzialmente, sono tornati al rosso corsa.