Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Anodizzato - 2019 - MI

Molto molto bella. Con il senno di poi avrei preso la 170 cv ma già con i 120cv ti diverti. Tra rotonde e curve dà il suo meglio
purtroppo il 170cv a benzina non è più a listino. C'è solo diesel, e personalmente ho preferito evitare auto con motore diesel.
 
purtroppo il 170cv a benzina non è più a listino. C'è solo diesel, e personalmente ho preferito evitare auto con motore diesel.
si capisco. Anche io ho virato sul benzina. Peccato comunque abbiano tolto il 170cv. Su un telaio e un assetto come quello della Giulietta erano la cavalleria adeguata.
 
L'avranno tolto il 170 CV a benzina evidentemente perché non vendeva tanto, almeno qui in Italia, dove la benzina sta 1.60 al litro ( minimo). Almeno credo, stessa sorte anche per il 1750 TB
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'avranno tolto il 170 CV a benzina evidentemente perché non vendeva tanto, almeno qui in Italia, dove la benzina sta 1.60 al litro ( minimo). Almeno credo, stessa sorte anche per il 1750 TB

Oltre a quello andavano adeguati alla normativa EURO6D. Il 1750 è stato escluso principalmente per questo motivo.
 
  • Like
Reactions: Obyboby e Lore94
La spinta che si sente quando passi in D dovrebbe essere dovuta al cambio di sensibilità del potenziometro dell' acceleratore se non ho capito male.
Se tu sei a 4500 giri/min e passi in D non si sente la spinta, a confermare che la potenza e coppia non variano da N a D.
In N ci mette molto di più a raggiungere la coppia/potenza massima, diciamo che la centralina rallenta il tutto per garantire dei migliori consumi per l' uso in città.
Almeno così ho capito io..
Comunque se provate a fare un pò di km in centro città in D è da spararsi, è nevrotica, vuole che schiacci al massimo, quasi inguidabile ahahah fai una partenza un pochetto più veloce del solito e i giri si sparano in alto come niente ahah che spettacolo!!!!

Se fosse stata in produzione avrei preso anche io il 170cv...
Però devo dire che questi "pochi" 120cv sono moooolto divertentiiiii, tanta roba ragazzi!
 
La spinta che si sente quando passi in D dovrebbe essere dovuta al cambio di sensibilità del potenziometro dell' acceleratore se non ho capito male.
Se tu sei a 4500 giri/min e passi in D non si sente la spinta, a confermare che la potenza e coppia non variano da N a D.
In N ci mette molto di più a raggiungere la coppia/potenza massima, diciamo che la centralina rallenta il tutto per garantire dei migliori consumi per l' uso in città.
Almeno così ho capito io..
Comunque se provate a fare un pò di km in centro città in D è da spararsi, è nevrotica, vuole che schiacci al massimo, quasi inguidabile ahahah fai una partenza un pochetto più veloce del solito e i giri si sparano in alto come niente ahah che spettacolo!!!!

Se fosse stata in produzione avrei preso anche io il 170cv...
Però devo dire che questi "pochi" 120cv sono moooolto divertentiiiii, tanta roba ragazzi!
sì sì chiaro. Comunque se sei con l'acceleratore al massimo e in D spinge di più, vuol dire che la coppia erogata in D a quel numero di giri è maggiore. :D
 
  • Like
Reactions: Lore94
sì sì chiaro. Comunque se sei con l'acceleratore al massimo e in D spinge di più, vuol dire che la coppia erogata in D a quel numero di giri è maggiore. :D
Ricorda che la Giulietta è un'auto arcana e certe cose rimangono un mistero;-)
 
Oltre a quello andavano adeguati alla normativa EURO6D. Il 1750 è stato escluso principalmente per questo motivo.
Giusto, dimenticavo anche per le normative.

La spinta che si sente quando passi in D dovrebbe essere dovuta al cambio di sensibilità del potenziometro dell' acceleratore se non ho capito male.
Se tu sei a 4500 giri/min e passi in D non si sente la spinta, a confermare che la potenza e coppia non variano da N a D.
In N ci mette molto di più a raggiungere la coppia/potenza massima, diciamo che la centralina rallenta il tutto per garantire dei migliori consumi per l' uso in città.
Almeno così ho capito io..
Comunque se provate a fare un pò di km in centro città in D è da spararsi, è nevrotica, vuole che schiacci al massimo, quasi inguidabile ahahah fai una partenza un pochetto più veloce del solito e i giri si sparano in alto come niente ahah che spettacolo!!!!

Se fosse stata in produzione avrei preso anche io il 170cv...
Però devo dire che questi "pochi" 120cv sono moooolto divertentiiiii, tanta roba ragazzi!

Confermo quanto detto, anche se io ho solo 105CV a gasolio, che ha più coppia del benza... In D meglio non guidare in città, ti spinge a pestare sull'acceleratore e poi lo sterzo un poco duretto per le varie manovre. Solo che, non ne faccio molto uso, dato che dove abito, ci sono i crateri lunari ( ho i 17) o_O
 
La spinta che si sente quando passi in D dovrebbe essere dovuta al cambio di sensibilità del potenziometro dell' acceleratore se non ho capito male.
Se tu sei a 4500 giri/min e passi in D non si sente la spinta, a confermare che la potenza e coppia non variano da N a D.
In N ci mette molto di più a raggiungere la coppia/potenza massima, diciamo che la centralina rallenta il tutto per garantire dei migliori consumi per l' uso in città.
Almeno così ho capito io..
Comunque se provate a fare un pò di km in centro città in D è da spararsi, è nevrotica, vuole che schiacci al massimo, quasi inguidabile ahahah fai una partenza un pochetto più veloce del solito e i giri si sparano in alto come niente ahah che spettacolo!!!!

Se fosse stata in produzione avrei preso anche io il 170cv...
Però devo dire che questi "pochi" 120cv sono moooolto divertentiiiii, tanta roba ragazzi!

La coppia cambia eccome, anche sul lum sono indicate le differenze nelle due modalità d ed n.
Solo non si capisce perché non l’abbiano specificato per il 120cv benzina. Su tutte le altre è specificato il valore di coppia massima e i giri, che cambiano entrambi in base ad n o d.
 
X