Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Pastiglie ferodo sempre usato quelle . [emoji6]

Magari i primi periodi non avevano il budget per fare dischi .. ma da quando li conosco io sono sempre stati fatti al interno . ( la forgiatura ovviamente è esterna ) ma arriva il disco grezzo e tutta la lavorazione meccanica e i trattamenti termici vengono fatti al interno .

Io mi ricordavo taroni che andava in giro lui e la sua sonda di temperatura .. faceva 2 frenate e lo trovavi a lato della strada a prendere la temperatura dei dischi [emoji23][emoji23]

Comunque ne ho fatti un bel po .. e non pensavo di arrivare a un traguardo cosi alto . Adesso voglio metterli flottanti perche sono stanco del ovalizzazione ... a me non vibra il volante perche sono sempre deciso nelle frenate . Ma comunque sono ovali ..
quali sono i dischi flottanti?
 
Pastiglie ferodo sempre usato quelle . [emoji6]

Magari i primi periodi non avevano il budget per fare dischi .. ma da quando li conosco io sono sempre stati fatti al interno . ( la forgiatura ovviamente è esterna ) ma arriva il disco grezzo e tutta la lavorazione meccanica e i trattamenti termici vengono fatti al interno .

Io mi ricordavo taroni che andava in giro lui e la sua sonda di temperatura .. faceva 2 frenate e lo trovavi a lato della strada a prendere la temperatura dei dischi [emoji23][emoji23]

Comunque ne ho fatti un bel po .. e non pensavo di arrivare a un traguardo cosi alto . Adesso voglio metterli flottanti perche sono stanco del ovalizzazione ... a me non vibra il volante perche sono sempre deciso nelle frenate . Ma comunque sono ovali ..

mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa allora :)
loro li compravano lusci e li lavoravano in sede. Purtroppo questo crea un inevitabile stress termico che non è il massimo.

Taroni era una gran bella persona, ho dei gran bei ricodi ma ormai son passati quasi 20 anni!!! La figlia è strano che non te li abbia tirati dietro ahahaha che tipo...

Flottanti dici che si ovalizzano meno? da chi ti fai fare le piste?
 
  • Like
Reactions: kormrider
I dischi flottanti si ovalizzano come i dischi fissi ma la grossa differenza è che essendo flottante non comporta squilibri nella frenata.

In parole povere tra il mozzo (campana) ed il disco vengono inseriti dei nottolini che permettono il movimento assiale e radiale del disco in modo tale che sia "libero" di muoversi entro certi limiti di tolleranza ed il gruppo pinza/pastiglia non viene influenzato dall'ovalizzazione del disco.
 
I dischi flottanti si ovalizzano come i dischi fissi ma la grossa differenza è che essendo flottante non comporta squilibri nella frenata.

In parole povere tra il mozzo (campana) ed il disco vengono inseriti dei nottolini che permettono il movimento assiale e radiale del disco in modo tale che sia "libero" di muoversi entro certi limiti di tolleranza ed il gruppo pinza/pastiglia non viene influenzato dall'ovalizzazione del disco.
per ovalizzare un flottante deve essere stressato veramente a dismisura ....quindi impianto fuori misura o scarso raffreddamento sel disco . Ma se l impianto e in misura adeguata . E la temperatura del disco rimane nel range di utilizzo è impossibile piegarli per stress " meccanico" giustamente perche hanno la possibilita di muoversi . In ogni caso non li faccio fare da nessuno di conosciuto . E una collaborazione tra me e un mio amico . Che mi fornisce i materiali di qualita e testati . Alla fine non conta che sia brembo trw o pinco pallino la differenza sta nella composizione della ghisa . E trovata la ghisa buona anche se la marca e " me li fo in casa " è alla pari delle grandi marche . Anche perche la ghisa che usero per il disco e stata stratestata in pista nelle gare endurance ho provato il materiale ed è davvero ottimo . Poi per le campanelle le faccio fare in ergal ma con un sistema a denti e non a nottolini . Sono molto piu duraturi lavorando in maniera diversa dai nottolini che sforzano invece subdi questi la forza viene scaricata " dritta " sulla campanella senza nulla che faccia da ponte tra campanella e dsco . E sono piu leggeri .
 
Pultroppo non sono riuscito a fare tutto . Ho montato la barra posteriore e fregamndomene dei gommini .( Non so quanto dureranno gli uniball ) ho messo anche le bollette . Ora la barra molto più grossa. È regolabile in rigidezza .
Visualizza allegato 165680Visualizza allegato 165681Visualizza allegato 165682
Ho dovuto modificare l attacco per la posizione fari .
Visualizza allegato 165683


Secondo lavoro scarico centrale in inox Visualizza allegato 165684

Terzo lavoro colonnette

Visualizza allegato 165685

Ho provato a mettere le bollette anteriori ma devo modificarle ... Ma adesso le monto senza cuffie e fanculo

Ho anche fatto delle foto per ricominciare a studiare l aereodinica e fare il fondo piatto . Lo farò insieme ad un mio amico ingeniere aereodinamica che lavora din Dallara e ha sviluppato la Dallara stradale

Visualizza allegato 165687Visualizza allegato 165688Visualizza allegato 165689
Visualizza allegato 165686

Ho anche scoperto che la vibrazione che ho e dovuto allo scarico finale dentro al barilotto qualcosa si è rotto mi toccherà tagliarlo e controllare ..


Ora se non vi dispiace mi sono rotto il cazzo mi vado a fare un giro buona festa dei lavoratori a tutti


Non ti fermi mai!!!

Belle le Pzero nuove! Come le senti?

Certo che però ci vuole una bella marmittazza nuova!! Il terminale é ancora l'originale?
 
Be e vero .. Non servono ad un cazzo .. le colonnette si usano quando fai molte modifiche di carreggiata con i distanziali . . Allora monti il distanziale ad infilare .. così non hai problemi di avere i bulloni della lunghezza adeguata per ogni modifica .. magari qualche prova di carreggiata la faccio .. di 5 mm .. ma non più di quello . Quindi non servono ad un cazzo .. l unica cosa che mi piace è che quando levo i dadi la ruota mi rimane su .. e quando la.infilo si centra e non devo fare neo che con una mano centra la ruota e con l'altra infila il bullone
Oggi dovevo tornare a casa dopo dei giorni dedicati alla giuli , tutto quest anno non sono riuscito a fare nulla e ho concenrato tutto il possibile in inverno .
Questa mattina passo a salutare tutti i miei amici " colleghi" che mi hanno dato una mano a verniciare l auto . Dovevo passare la giornata a montare un cablaggio ad una gallardo presso un mio cliente non lontano dalla carrozeria . Accendo l auto , devo fare pochi km ... il mio pensiero .. minchia che casino .. va be ma nemmeno molto .
Ieri quando l ho provata mi ero fattp 5 spritz la mia valutazione era falsata dal alcol .. dalla truzzeria della prima installazione a mettere giu il gas in paese e a farsi bestemmiare dai vecchi . Tutti si girano .. tutti .. ogni singola persona si gira alla ricerca di quel suono frastornante . Faccio questi fatidici 10 km ... dove provo a capire dove fa " meno rumore " .. ma nulla in rilascio fa boooooo in accllerazione un trapano nel culo .. a gas costante un pelo in rilascio accettabile .. va be riprovero stasera .. 110 km mi separano da casa .
Faccio la mia giornata a lavorare al freddo finito alle 7 mi preparo a partire verso casa . Accendo la macchina .. ttttttttttrrrrrr .. parte un suono cupo e corposo invade i campi che mi circondano . Al minimo il suono è fantastico .. parto .. ho 110 km per capirla ... provo ad accellerare per farmi una mappa mentale del " rumore " secondo i giri motore .. 1000 2000 3000 .. ho paura a schiacciare tutto .. il rumore è impressionante , mi viene da chiedermi se quello delle huracan e piu o meno forte . Dai 1000 ai 3000 il boato è impressionante .. cupo a tratti scoreggino .. se affondi il gas di colpo sembra che affoga .. vibra tutto .. nuovi movimenti e vibrazioni mai sentiti si fanno strada nelle mie orecchie .. sopra i 3000 diventa piu un " ronzio " bello non fastidioso come ai bassi . Quasi da moto . Cerco di capire come affrontare 110 km senza tornare a casa senza patente .. ma non ce soluzione ..forza coraggio e preghiere .. il rischio è davero alto .. tutto libero ... provo innumerevoli combinazioni di giri - marce .. ma in nessun regime marcia e " accettabile " a 140 kmh in 6 cioe 3000 giri ti si stacca la dentiera .. e vado sempre cosi .. cosi metto la 5 a 3500 giri .. un po si calma .. non vibra piu . Sento solo un woooooooooooooo fisso .. che mi apre i coglioni a meta . Sbaglio strada in preda al ansia .. non tiro .. piede appoggiato .. se solo provo ad accellerre sembra che sto lanciando una bomba . Faccio 60 km di strade di paese piu " sicure " del autostrada . Poi mi stanco entro a bergamo .. metto giu fino a 180 kmh .. e mi dico nooooo .. non posso andare in giro cosi . Se fossi un carabiniere me la ritirerei da solo la patente . In autostrada temo anche solo a farr dei cambi di velocita . Vedo tutte quelle aito silenziose dove occupanti si lamentano del " rumorino" del " fruscio" ... ma andate a fanculo .. che cazzo devo dire io ? Sentite qua .. mi vergogno come un ladro ad andare in giro .. so che sto fracassando il cazzo a tutti . Arrivo a monza entro nella superstrada . Passo sotto un ponte e metto giu tutto come al solito .. sulla mia faccia si dipinge un sorriso . E mentre penso . "che cazzo ho combinato .... " uno mi si mette a culo .. e io spero che non lo faccia .. si avvicina .. guardo se non ce sbirragine in giro e metto giu tutto .. penso che l ho ucciso dal rumore .. e sempre piu convinto che occorre una soluzione .. rapida .. arrivo a casa .. mi sento sollevato .. sono arrivato .. ho la macchina intera ..

Apro ebay .
Compro un silenziatore e un catalizzatore 100 celle ..


questa può solo accompagnare:

IMG-20180617-WA0001.jpg
 
Non le ho ancora montate ... aspetto di mettere i bracci modificati con powerflex ... ma non ho tempo ..
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Pubblicità - Continua a leggere sotto