Prima cosa il paraurti Marangoni .. molto bello esteticamente è una porcata a livello pratico .. chiude ancora di più di quello di serie l aria dei radiatori e del intercooler . In più non è nemmeno convogliata verso di essi .l ho visto su di una Giuli .. le bocche laterale raffreddato i tubi del intercooler .. e quella centrale é piccolissima. Per usarlo e farlo lavorare sarebbe da cambiare il radiatore e l intercooler e rifare la struttura dei convogliatori . In più non ha i fendinebbia . Guarda il paraurti dlla Giulietta civ quello si che va bene ..
l aspirazione diretta semplicemente crea pressione nel filtro .. quindi quando dai gas anziché avere depressione al interno del cassoncino hai una leggera pressione ( ovviamente questo sopra una certa velocità ) quindi l aria fa meno " fatica " ad entrare e porta un miglioramento e si fa questo avendo un cassoncino che è " stagno " e con un tubo che prende aria frontalmente al auto . Ho su già il cda .. ma non in dinamico ... e per quanto mi riguarda ai bassi spinge di più dai meglio alti non va molto peggio del cono .. ma ripeto non è un dinamico . Comunque preferisco di gran lunga il cono