Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

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In compenso il powerflex supporto motore non aumenta le vibrazioni ecome vantaggio rende la leva delle marce ancora piu precisa . Ottima modifica !
 
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@ZioDaedrico ,Dalle foto che hai postato mi sembra di scorgere che hai mantenuto la carenatura inferiore che insonorizza il motore . Sbaglio?
 
Ho mantenuto solo la plastica per aereodinamica . Il fonoassorbente l ho tolto
 
Ho mantenuto solo la plastica per aereodinamica . Il fonoassorbente l ho tolto
Tu sai il fatto tuo, però fai il conto tra benefici aerodinamici che a mio avviso ci sono, ma sono marginali, in quanto il sottoscocca delle vetture di serie in generale è un pessimo esempio di aerodinamica, e la Giulietta non fa eccezione, mentre la ritenzione di calore che esercita il pannello è notevole. Inoltre scherma parzialmente il posteriore dell'intercooler, che invece dovrebbe essere in leggera depressione. Sopratutto tu che hai Io spoiler anteriore , questa depressione che dovresti avere nel sottoscocca dovrebbe essere più marcata rispetto ad uno standard, e quindi la mancanza del pannello inferiore ti darebbe ancora più benefici. Forse se giri in pista con velocità medie superiori a 160 km/ora il pannello ti può essere utile, (anche se c'è sempre da vedere i tempi), ma la sua mancanza ti renderebbe la " sala macchine" molto più fresca. Fai qualche prova con e senza misurando la temperatura del corpo farfallato.
Anche il tubo di scarico che passa vicino la coppa dell'olio è più libero di raffreddarsi, per quanto comunque va coibentato.
 
E un arma a doppio taglio . Perche hai si piu fresco li dentro . Ma il problema e 1 che mi si inzozza tutto 2 che mi stacca il cofano [emoji23][emoji23] ho provato a girare senza paratia e a 140 kmh il cofano fa dei movimenti non belli . E 3 io sono a 6 cm da terra nella parte piu bassa del auto che è proprio quella . E l aereodinamica a quelle altezze lavora . In piu luca è ingeniere aereodinamico XD ... difatti mi deve disegnare il fondo
 
Come posso ti faccio le foto della mia soluzione, che sigilla solo il primo tratto anteriore fino alla traversa dietro l'intercooler, poi è aperto sotto il motore e scarico.
Se tu e Luca invece carenate tutto il fondo allora hai ragione a dire che l'aerodinamica diventa importante. Sopratutto chiudendo il paraurti posteriore, che sembra un paracadute aperto...:D
Fammi poi vedere come l'ingegnere chiuderà questo " paracadute", perché ci sto pensando anche io a carenare almeno il posteriore, che a mio avviso è più frenante.
 
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