Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

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In compenso il powerflex supporto motore non aumenta le vibrazioni ecome vantaggio rende la leva delle marce ancora piu precisa . Ottima modifica !
 
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@ZioDaedrico ,Dalle foto che hai postato mi sembra di scorgere che hai mantenuto la carenatura inferiore che insonorizza il motore . Sbaglio?
 
Ho mantenuto solo la plastica per aereodinamica . Il fonoassorbente l ho tolto
 
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Ho mantenuto solo la plastica per aereodinamica . Il fonoassorbente l ho tolto
Tu sai il fatto tuo, però fai il conto tra benefici aerodinamici che a mio avviso ci sono, ma sono marginali, in quanto il sottoscocca delle vetture di serie in generale è un pessimo esempio di aerodinamica, e la Giulietta non fa eccezione, mentre la ritenzione di calore che esercita il pannello è notevole. Inoltre scherma parzialmente il posteriore dell'intercooler, che invece dovrebbe essere in leggera depressione. Sopratutto tu che hai Io spoiler anteriore , questa depressione che dovresti avere nel sottoscocca dovrebbe essere più marcata rispetto ad uno standard, e quindi la mancanza del pannello inferiore ti darebbe ancora più benefici. Forse se giri in pista con velocità medie superiori a 160 km/ora il pannello ti può essere utile, (anche se c'è sempre da vedere i tempi), ma la sua mancanza ti renderebbe la " sala macchine" molto più fresca. Fai qualche prova con e senza misurando la temperatura del corpo farfallato.
Anche il tubo di scarico che passa vicino la coppa dell'olio è più libero di raffreddarsi, per quanto comunque va coibentato.
 
E un arma a doppio taglio . Perche hai si piu fresco li dentro . Ma il problema e 1 che mi si inzozza tutto 2 che mi stacca il cofano [emoji23][emoji23] ho provato a girare senza paratia e a 140 kmh il cofano fa dei movimenti non belli . E 3 io sono a 6 cm da terra nella parte piu bassa del auto che è proprio quella . E l aereodinamica a quelle altezze lavora . In piu luca è ingeniere aereodinamico XD ... difatti mi deve disegnare il fondo
 
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Come posso ti faccio le foto della mia soluzione, che sigilla solo il primo tratto anteriore fino alla traversa dietro l'intercooler, poi è aperto sotto il motore e scarico.
Se tu e Luca invece carenate tutto il fondo allora hai ragione a dire che l'aerodinamica diventa importante. Sopratutto chiudendo il paraurti posteriore, che sembra un paracadute aperto...:D
Fammi poi vedere come l'ingegnere chiuderà questo " paracadute", perché ci sto pensando anche io a carenare almeno il posteriore, che a mio avviso è più frenante.
 
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