Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Test compressione cilindri . Se le linee sono tutte pari vuol dire che è tutto ok ;) il cilindro 2 avrà un 0.2 0.3 bar in meno .. tolleranza che c'è già nell motore che esce di fabbrica . Quindi vuol dire che le fasce e le tenute valvole sono in ottimo stato a 100000 km
 
  • Like
Reactions: Domenico946
Con la k04 e la configurazione intercooler maggiorato sembra molto morbida in erogazione . Ma prima di parlare di turbolag o altro devo al piu presto rullare e mappare ( che in ogni caso devo fare dato il downpipe ) poi vi dirò.. il lavoro non è ancora finito . Ma voglio fare 500 km per testare il tutto .
1490805114595.jpg
1490805236330.jpg
 
Olè!!! Vorrà dire che probabilmente ti incontrerò per strada!!
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Certo hai fatto un lavorone, vedo che hai sostituito anche alcuni tubi dell'acqua, posso chiederti perché?
Poi quello che più vorrei sapere sono i dettagli per lo sfiato, che anche quello non mi piace che per via dell'inquinamento lo abbiano fatto rientrare nel motore, mi interessa la tua modifica per mandare lo sfiato al trove.
 
ma la qv monta la k04 di serie, o è un tuo upgrade?
 
Certo hai fatto un lavorone, vedo che hai sostituito anche alcuni tubi dell'acqua, posso chiederti perché?
Poi quello che più vorrei sapere sono i dettagli per lo sfiato, che anche quello non mi piace che per via dell'inquinamento lo abbiano fatto rientrare nel motore, mi interessa la tua modifica per mandare lo sfiato al trove.

Tutti i tubi che sostituisco sono per 2 motivi . Il silicone é più flessibile e più duraturo dei tubi originali. Secondo é un fattore estetico. Per la modifica dello sfiato se guardi nel mercatino c'è il link che li ho fatti fare e vendo il tappo per fare la modifica . Dovrebbero essere pronti in questi giorni .
 
ma la qv monta la k04 di serie, o è un tuo upgrade?
La Qv ( dicono ) monta la k03 la prima serie e la k 04 la seconda . Ma se metti le turbine a banco e le guardi l unica differenza sul coreassy e che la girante di aspirazione perde 1 paletta da prima a seconda serie . I diametri sono uguali . E tutto uguale . E se guadi sui collettori di scarico sia sulla prima che sulla seconda serie c'è scritto k04 .. quindi a parere mio è la stessa . Sarebbe da parlare con qualcuno di competente kkk o borg warner per sapere di preciso cosa cambia da k03 a k04 .
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Lista lavori

Tubi turbina olio e acqua seconda serie ( coibentati- in acciaio )
Tubi pierburg in silicone
Tolto tubi - plastiche originali varie
Turbina secondo serie (4c) modificata per montare su prima serie con controllo wastegate prima serie
Prigionieri turbo acciaio bonificato
Dadi turbo in rame ( anziché ferro )
Risuonatore uscita turbo eliminato
Protezione termica valvola wastegate seconda serie ( adattata )
Intercooler maggiorato con tubi in acciaio
Downpipe coibentato con benda e paratie
Monoblocco verniciato nero alta temperatura
Tubi vari lucidati
Pulizia circuito acqua da ruggine
Paratia aria intercooler radiatore modificata
 
Lista lavori

Tubi turbina olio e acqua seconda serie ( coibentati- in acciaio )
Tubi pierburg in silicone
Tolto tubi - plastiche originali varie
Turbina secondo serie (4c) modificata per montare su prima serie con controllo wastegate prima serie
Prigionieri turbo acciaio bonificato
Dadi turbo in rame ( anziché ferro )
Risuonatore uscita turbo eliminato
Protezione termica valvola wastegate seconda serie ( adattata )
Intercooler maggiorato con tubi in acciaio
Downpipe coibentato con benda e paratie
Monoblocco verniciato nero alta temperatura
Tubi vari lucidati
Pulizia circuito acqua da ruggine
Paratia aria intercooler radiatore modificata
tanta roba....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Qv ( dicono ) monta la k03 la prima serie e la k 04 la seconda . Ma se metti le turbine a banco e le guardi l unica differenza sul coreassy e che la girante di aspirazione perde 1 paletta da prima a seconda serie . I diametri sono uguali . E tutto uguale . E se guadi sui collettori di scarico sia sulla prima che sulla seconda serie c'è scritto k04 .. quindi a parere mio è la stessa . Sarebbe da parlare con qualcuno di competente kkk o borg warner per sapere di preciso cosa cambia da k03 a k04 .


k03 e k04 dovrebbero essere ben differenti.
le golf pesanti (edition 30, 35 , ed R ) hanno le k04, le gti normali la K03, ed i margini di incremento prestazioni sono notevolmente a vantaggio di chi ha la 04.
sul forum golf chi ha preparato l'auto dice che è + grande.
strana sta cosa.