Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Infatti marce sono a 2.6 ant e 2.4 post a caldo

Se facessi 2.7 a freddo sarei pazzo XD ! vado oltre i 3 bar a caldo
 
  • Like
Reactions: kormrider e nero16
18 of course......

Sulla mia gomme 225/40/18 la pressione da Lum è 2.6, 2.2 a medio carico e 3.0 , 2,6 a pieno carico
Il controllo della pressione lo faccio con gomme fredde al mattino .
Sinceramente non ho misurato a caldo ma ti garantisco che per il mio stile di guida il dato fornito è quello migliore .
Un aneddoto , tutte le volte che cambio gomme litigo col gommista : ke mette tutte a 2,5 .... è abituato con le VW [emoji1][emoji1][emoji1]
 
Ultima modifica:
Io non potrei mi metterle a 2.6 a freddo.. avrei sottosterzo cronico ... quando l altra volta sono partito a freddo a 2.4 a caldo ero 2.9 .. é già tantissimo .. e non gli ho tirato il collo al 100

Le pressioni che rispetto per la mia guida sono 2.65 ant e 2.4 post ( circa ) a caldo dietro la mantengo un po più alta per farla scivolare un po e farla girare più facilmente. Davanti ho già provato e a 2.9 bar incominciano a fischiare e saltellare quindi la pressione e troppo alta a 2.6 lavora bene .

A freddo sono a 2.2ant e 2.2 post ... come vedi il delta termico é enormemente diverso .. dietro aumentano di 0.2 davanti di 0.4 bar

Le miei pressioni sono solo da prendere come " traccia " non è detto che le mie vadano bene a te . Incide l assetto e lo stile di guida .. io davanti vado aperto di Convergenza.. tutti voi andate chiusi .e già questo Incide un bel po .
 
Io non potrei mi metterle a 2.6 a freddo.. avrei sottosterzo cronico ... quando l altra volta sono partito a freddo a 2.4 a caldo ero 2.9 .. é già tantissimo .. e non gli ho tirato il collo al 100

Le pressioni che rispetto per la mia guida sono 2.65 ant e 2.4 post ( circa ) a caldo dietro la mantengo un po più alta per farla scivolare un po e farla girare più facilmente. Davanti ho già provato e a 2.9 bar incominciano a fischiare e saltellare quindi la pressione e troppo alta a 2.6 lavora bene .

A freddo sono a 2.2ant e 2.2 post ... come vedi il delta termico é enormemente diverso .. dietro aumentano di 0.2 davanti di 0.4 bar

Le miei pressioni sono solo da prendere come " traccia " non è detto che le mie vadano bene a te . Incide l assetto e lo stile di guida .. io davanti vado aperto di Convergenza.. tutti voi andate chiusi .e già questo Incide un bel po .

Se hai una convergenza più aperta di quella standard è naturale che cambia l' evoluzione delle temperature e , tanto per dirne una , anche le gomme di tipo e marca diverse incidono
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Quindi ti trovi bene con le rosse ? .. quelle non le ho mai provate ..
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
ricontrollato ora ora per sicurezza. confermo 2.7 -2.5..... a pieno carico 2.8-2.6
su un auto che già di suo pesa 1 T e 1/2

marce hai una spalla piú bassa rispetto ai miei 18 (235/45)
 
Ultima modifica:
Erano le native , per me superlative , durate 18000 km con battistrada ampiamente entro limiti legali , due stagioni . Ora monterò le Conti Sport Contact 5 .... non ho voluto spendere 55 euro di differenza in più [emoji53][emoji53][emoji53]
 
Quindi ti trovi bene con le rosse ? .. quelle non le ho mai provate ..

Guarda purtroppo la mia opinione conta poco perché non sono uno che tira le auto al limite, sono buone ma non ho termini di paragone perché prima avevo una 166, auto totalmente diversa, e li montato le Bridgestone.
A tenere tengono e bene, ma ti ripeto non ho termini di paragone.
Mi dispiace non poterti aiutare più di tanto.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Le opinioni contano sempre . Anche se tiri poco .. se già nel tuo provarle le reputi scadenti e già una buona opinione non credi ? . Se le reputi che tengono allora c'è da provarle . Se mi avessi detto di lasciare stare non le avrei nemmeno prese in considerazione
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se posso dare il mio parere ora io monto le PS3 18" dal maggio 2016, prima montavo le Continental Sport Contact 3, e posso dire di essere soddisfatto al 100% . Avrei montato la PS4 ma non erano disponibili.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce