- 15 Giugno 2014
- 4,038
- 5,375
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Oggi ho montato 2 pirelli Pzero usate al 50 % .. le provo e vi dico .
La mappa é fatta molto bene . A bassi giri spinge leggermente di meno della vecchia turbina da 1000 a 2500 giri .. ma da 3000 a 6500 giri ha una costanza di coppia e di erogazione lineare . La differenza sostanziale e che prima quando chiedevi potenza la turbina la dava tutta in 1 colpo e la macchina tendeva a scomporsi ora essendo lineare riesci a scaricarla in curva molto più tranquillamente . Ieri ho ucciso una 147 gta quindi mi posso ritenere soddisfatto
Le gomme p zero .. le ho montate hanno un delta termico e di pressione mostruoso rispetto alle michelin . Sono uscito a 2.4 ant sono andato a tirare e dopo 6 km erano a 2.9 pressione che inevitabilmente da sottosterzo . Riportate a 2.6 a caldo la gomma ha una performance eccezionale . Tengono veramente molto il volante e anche più duro nelle curve e tende a tornare dritto talmente l attrito che fanno le gomme .in frenata sono molto stabili riescono a scaricare bene la potenza avendo un buon handing anche portando la frenata in curva . Sono meglio delle.michelin ps3 e ps4 che ho avuto .. adesso c'è da vedere la durata e sul bagnato .. contate che hanno questo grip al 50 % .... quindi mi immagino da nuove .
Soddisfatto.
Contando che a 100 euro a gomma si trovano
Per il momento la mia classifica di tenuta di quello che ho provato su giulietta é
1 P zero
2 Michelin ps3
3 Michelin ps4
4 P zero nero
La scritta sulle nere c'è scritto " p zero nero " sulle altre "p zero " e basta . Le pirelli sono rumorose di suo .. se hai le p zero nero é normale .. sono talmente rumorose che sembra un cuscinetto
Magari .. avessi finito .. ora il motore rimane così per un po .. le priorità ora sono un differenziale quaife autobloccante e finire l assetto con bracci e barre . E un kit freno anteriori maggiorato .. quando ci do tanto non regge .
2.7 li da il lum per la 159 che è più pesante della giulietta... e 2.5 dietro...Zio , 2.4 per le anteriori sono pochi ! Ti suggerisco 2.7 anteriore e 2.3 posteriore , con le pzero rosso e asfalto abbastanza caldo e il massimo rendimento .
2.7 li da il lum per la 159 che è più pesante della giulietta... e 2.5 dietro...
Sono addirittura le rosso, così è scritto, p Zero rosso