Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

non per sapere i fatti tuoi ma come misuri la temperatura dell'asfalto??

Sia quella del asfalto che quella delle gomme con il pirometro

• Like
Reactions: #SVeloce
Che è lo stesso strumento per verificare se una gomma lavora bene ... se prendi le temperature della gomma . Spalla interna centrale ed esterno puoi vedere come sta lavorando la gomma... e da li può variare camber e Convergenza per modificare l impronta a terra e la temperatura di esercizio

- Informazione Pubblicitaria -
Ci sono di 2 tipi .. uno a infrarossi e l'altro ad ago .. di solito per le gomme si preferisce quello ad ago .. entri di traverso nella gomma così da avere una temperatura reale nel " cuore " della gomma . Per il resto anche quello ad infrarossi va bene . Temperatura asfalto dischi ecc .. è uno strumento utile per capire molte dinamiche .. .. esempio se hai 1 cilindro che non scoppia ma non sai qual'è come fai a capirlo ? ( su auto aspirate) ? Misuri la temperatura dei collettori di scarico .. 1 sarà più freddo ;)

Ci sono di 2 tipi .. uno a infrarossi e l'altro ad ago .. di solito per le gomme si preferisce quello ad ago .. entri di traverso nella gomma così da avere una temperatura reale nel " cuore " della gomma . Per il resto anche quello ad infrarossi va bene . Temperatura asfalto dischi ecc .. è uno strumento utile per capire molte dinamiche .. .. esempio se hai 1 cilindro che non scoppia ma non sai qual'è come fai a capirlo ? ( su auto aspirate) ? Misuri la temperatura dei collettori di scarico .. 1 sarà più freddo ;)
non posso che avere ammirazione per te e per chi come te ha tutta qst dedizione a migliorare la propria auto per averla sempre più efficiente... io non ci avrei mai pensato a fare una cosa del genere... il massimo per me è controllare che la pressione sia qll prescritta dal LUM... ti faccio i miei complimenti

• Like
Reactions: #SVeloce
Io sono sempre più convinto che tu sia il boss di un organizzazione di corse clandestine :D:D:D:D
Hai preparato un auto che se incontra una Ferrari gli dice spostati co sto pezzo de ferro
che davo passa' :):):)

id412080_1.jpg

In Realtà è il Dominic Toretto della Monza - Brianza!!!

hqdefault (1).jpg

Solo per la modifica alla pompa dell'acqua e alla rimozione del catalizzatore originale di merda si merita la Laurea ad Honoris Causa...

Ultima modifica:
Basta complimenti ragazzi mi fate arrossire.. solo passione nulla di più.. passione e voglia .. poi mi mancano tempo e soldi.. XD .. io scrivo tutto quello che faccio perché quando ero pischello e non ne capivo veramente un cazzo ..ma volevo capire .. guardavo gli altri quello che facevano e prendevo spunto imparando e talvolta migliorando progetti già esistenti o solo adattandoli alle mie necessità . Certe volte non è importante che tu non sei un meccanico .. se vuoi fare qualcosa buona volontà e passione e si può fare tutto nella vita .

Io scrivo per essere fonte di ispirazione per gli altri . E per aiutare magari .

E in ogni caso chi mi conosce lo sa per me non è importante avere una panda o una Giulietta qv sotto il culo .. l importante è andare .. toglimi il poter correre e mi togli la vita .

Basta complimenti ragazzi mi fate arrossire.. solo passione nulla di più.. passione e voglia .. poi mi mancano tempo e soldi.. XD .. io scrivo tutto quello che faccio perché quando ero pischello e non ne capivo veramente un cazzo ..ma volevo capire .. guardavo gli altri quello che facevano e prendevo spunto imparando e talvolta migliorando progetti già esistenti o solo adattandoli alle mie necessità . Certe volte non è importante che tu non sei un meccanico .. se vuoi fare qualcosa buona volontà e passione e si può fare tutto nella vita .

Io scrivo per essere fonte di ispirazione per gli altri . E per aiutare magari .

E in ogni caso chi mi conosce lo sa per me non è importante avere una panda o una Giulietta qv sotto il culo .. l importante è andare .. toglimi il poter correre e mi togli la vita .
Meglio però se hai una QV ...

X