Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Grazie della dritta zio.
Allora il tubo lo sostituiro' con quello della 2 serie.
 
Ciao, volevi chiederti un parere, ieri ho tirato un po' la Giulietta, a un certo punto ho preso una bella curva tesa, ho frenato, anteriore carico entro in curva e riaccelero in piena coppia... la macchina ha chiuso tantissimo la curva, mi ha dato la sensazione che partisse il culo ma non ha fatto nessun rumore, se non ricordo male l'ha fatto nel fase di inserimento in frenata, ma non si sono accese le frecce lampegganti (quello è l'abs giusto?), cioè mi ha fatto un po paura eheh mi sa che era il Q2... che dici?
 
Ciao, volevi chiederti un parere, ieri ho tirato un po' la Giulietta, a un certo punto ho preso una bella curva tesa, ho frenato, anteriore carico entro in curva e riaccelero in piena coppia... la macchina ha chiuso tantissimo la curva, mi ha dato la sensazione che partisse il culo ma non ha fatto nessun rumore, se non ricordo male l'ha fatto nel fase di inserimento in frenata, ma non si sono accese le frecce lampegganti (quello è l'abs giusto?), cioè mi ha fatto un po paura eheh mi sa che era il Q2... che dici?
Tranquillo è il comportamento normale della Giulietta.... Chiamiamolo retrotreno autosterzante, qualcuno lo chiama "ballerino"....
C'è una discussione apposita...
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e ziopalm
ma sul serio? quindi non è il Q2... ora cerco

aggiungo che ho sospensioni pack sport con 110k km
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Il q2 elettronico quando entra sembra che " inchioda " la macchina .. agisce al contrario si un vero autobloccante .. l autobloccante passa tutta la Potenza in contemporanea alle ruote creando un assale rigido .. lamnciandoti fuori dalle curve . il e q2 invece frena la ruota che perse aderenza ... quindi ti inchioda facendo fare perno ... semplicemente può essere che quando hai ridato gas eri in coppia con il motore ai giri giusto e ti ha tirato fuori dalla curva .
Le luci ad albero di Natale non per forza delimitano l abs il sistema é tarato che a tot pressione e a tot g di decelerazione per lui è una frenata di emergenza
 
Molto interessante anche la tua risposta, se mi ricordassi di preciso se stavo accelerando o frenando eheh... la sensazione è stata quella di un perno che buttava dentro in curva effettivamente...!
 
1500719755023.jpg


Molti cazzi e carne al fuoco ...
A casa un nuovo bimbo 1750 tbi seconda serie .
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
bell'idee ti frulleranno in testa con cotanto motore, 2° serie per di più
Ma preso da auto incidentata?? Per curiosità, pagato molto?
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chissà se fai un fotina lato volano[emoji3]