Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 2011 - TO

Molto bello il risultato. A prima vista sembravano quelli della Giulia Quadrifoglio. Sui distanziali ok se permettono di montare i cerchi ma con un disegno molto aperto delle razze rischiano di vedersi. Io non li metto per quel motivo.
Complimenti :)
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Togli il "rischiano" perché proprio si vedono purtroppo...

Non mi resta che sperare bene nel tempo.
 
Ottimizzazione elettronica by JRace con turbo K04 della 241cv,

Ricordo che ho solo downpipe, filtro BMC e turbo stock K04


Pressione turbo 1.55 bar costante che scende ad 1.5 dopo i 6500 giri, AFR 11.6
 
  • Like
Reactions: ziopalm e broken
Curva di coppia ? Rullata ?
 
Curva di coppia ? Rullata ?

Ciao Zio, scusa mi era sfuggita la tua domanda. Francamente non ne ho idea, posso solo dire che rispetto alla K03 che avevo prima, a schiena spinge praticamente uguale ai regimi intermedi ma per più giri e sopratutto in alto ha un allungo completamente sconosciuto alla turbina di serie.
Di seconda, su asfalto asciutto in rettilineo, se butto giù tutto ai 3000 comincia a sgommare di potenza senza problemi e le gomme sono in ottime condizioni.

A "culometro" se mi permetti il termine, stimo tra i 290 ed i 300cv con una coppia attorno ai 430-440 Nm. Se trovo un banco 4WD che mi permette di rullare anche in Dynamic mi tolgo lo sfizio.
 
430 440 è impossibile la frizione non regge .. piu veritiero 400 420 nm max . Cv si ... comunque la conosco bene .. ero curioso di confrontare con la mia ..
 
Si fa per parlare, ma qui

e6c39612-33d8-406d-bee6-8455475c392d-jpeg.jpg

Precedente configurazione con turbo di serie, non slittava (e non ha mai slittato) la frizione. Va da se che l'auto l'ho presa usata quindi magari ha frizione nuova, non ne ho idea, ma non slitta.

La mia stima della coppia deriva dal fatto che secondo me a schiena spinge come prima almeno ma per più giri. Pensa che durante le varie prove su strada per affinare la mappatura in seguito alla modifica (e regolazione) della wastegate, abbiamo girato anche ad 1.9 di pressione ai medi senza rilevare slittamenti della frizione. Vero che da solo non significa nulla ma almeno posso dire di avere la frizione in ottimo stato.
 
Quanti km hai su per curiosita ? ... 447 con la frizione di serie non li ho mai visti reggere .. per quello te lo dico a parte che di solito slitta in 5 6 sottocoppia . Quindi se hai l accortezza di arrivare in 5 6 a 4000 giri non lo fa ma comunque 447 sono tanti .
 
Quanti km hai su per curiosita ? ... 447 con la frizione di serie non li ho mai visti reggere .. per quello te lo dico a parte che di solito slitta in 5 6 sottocoppia . Quindi se hai l accortezza di arrivare in 5 6 a 4000 giri non lo fa ma comunque 447 sono tanti .

No non slitta, posso buttare giù tutto da qualsiasi regime.
Ad oggi 129.000 km circa. Per questo penso che la frizione non sia la sua originale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
O non è la sua originale o la rullata non è veritiera . Conta che a me slittava a 420 nm con frizione con su 90000km .. di cui meta fatti in autostrada ... quindi ...