Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - MY16

L'ho presa uguale alla tua ma grigio stromboli, solo devo poi cambiare i cerchi, i 17 di adesso li userò poi per le invernali.
In D l'ho usata poco, sto cercando di conoscerla meglio, rispetto a prima (ford fiesta gpl) è un altro pianeta. Comunque cena nelle langhe sabato sera, salite ripide me le mangiavo in terza e quarta, bella corposa e progressiva, MAI FIACCA.
Ieri sera con mia moglie l'abbiamo testata in superstrada col D, ora freme perchè gliela presti. E' un'auto fantastica.
Ero in ballo con una 1.6 diesel 120 cv tct, ma non c'è confronto. Finalmente quando scendo dalla moto e salgo in auto non ho troppi rimpianti di potenza :p
Leggere i tuoi racconti mi ha dato la certezza finale nello sceglierla e non mi pento, certo il bollo è più alto e spendo il doppio di carburante rispetto a prima, ma ora ho un'auto che fa cosa voglio quando serve, prima dovevo spremerla come un limone per fare certe cose, ora è un attimo. E se vuoi andare tranquillo diventa un agnellino.
L'automatico mi tentava, è comodo per carità soprattutto nel traffico o in coda, ma per ora sto col manuale, mi piace esercitare il controllo appieno, anche con le palette non mi sembrava di sentire bene la macchina, poi in futuro si vedrà.
 
L'ho presa uguale alla tua ma grigio stromboli, solo devo poi cambiare i cerchi, i 17 di adesso li userò poi per le invernali.
In D l'ho usata poco, sto cercando di conoscerla meglio, rispetto a prima (ford fiesta gpl) è un altro pianeta. Comunque cena nelle langhe sabato sera, salite ripide me le mangiavo in terza e quarta, bella corposa e progressiva, MAI FIACCA.
Ieri sera con mia moglie l'abbiamo testata in superstrada col D, ora freme perchè gliela presti. E' un'auto fantastica.
Ero in ballo con una 1.6 diesel 120 cv tct, ma non c'è confronto. Finalmente quando scendo dalla moto e salgo in auto non ho troppi rimpianti di potenza [emoji14]
Leggere i tuoi racconti mi ha dato la certezza finale nello sceglierla e non mi pento, certo il bollo è più alto e spendo il doppio di carburante rispetto a prima, ma ora ho un'auto che fa cosa voglio quando serve, prima dovevo spremerla come un limone per fare certe cose, ora è un attimo. E se vuoi andare tranquillo diventa un agnellino.
L'automatico mi tentava, è comodo per carità soprattutto nel traffico o in coda, ma per ora sto col manuale, mi piace esercitare il controllo appieno, anche con le palette non mi sembrava di sentire bene la macchina, poi in futuro si vedrà.
Mi sembra di rivivere le prime volte leggendo i tuoi racconti! Grande! Solo passione! Io sono stato a piede leggero per un po' per evitare di scannarla troppo da nuova. Anche se in teoria non servirebbe. La parte che più mi appassiona è tra i 2800rpm e i 3800rpm..se vuoi divertirti appieno, strade misto veloce e non farla mai scendere.. tutta sulla punta delle dita.. la amo ogni giorno di più..(poi se scende con la coppia che ha ti risparmio fuori come un elastico, al massimo hai un istante di lag) e poi vedrai come ti stupirà che essendo un 2.0 in qualsiasi condizione puoi tirare giù una marcia e lei risponde subito presente! Se vuoi divertirti a conoscerla, ma ti ripeto io all'inizio son stato leggero perché sono iper premuroso, fai così: progressione, e spingi abbastanza ma non tutta se no rischi di anticiparla troppo e non è la migliore progressione, senti che sale, senti che la turbina è piena, lei sale e vedrai che ti apparirà lo shift gear (da ignorare, l'unica cosa per cui è utile è questa). Quando ti appare la freccetta per cambiare in su, specialmente in 4 o 5 tu a quel punto affonda tutta...vedrai che la freccetta sparisce, torna la bandierina e si decolla...#ovviamentesempreinD
 
  • Like
Reactions: broken e Vigeo85
Eh eh, la mia era un'aziendale di febbraio 2017 con 20.000 km, quindi già "slegata". Mi do tempo solo per abituarmi alla percezione della velocità, ieri mattina in autostrada, causa impegno urgente di lavoro tra la fretta e l'autostrada deserta mi son trovato a velocità altissime credendo di stare a 130, e ho detto tutto.
Anche le curve nel misto devo imparare a "prenderle" mi sembra di essere più lento di quanto non sia in realtà e alcune le ho prese troppo secche cogliendomi un pelo impreparato. Roba di una settimana e mi abituerò.
Poi partiremo per le ferie, e me la voglio proprio godere sugli appennini a pieno carico. :)
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Aggiornamenti: tagliando [emoji736]
- olio
- pulizia filtro
- pulizia EGR
- cartuccia gasolio
- inversione gomme ant-post
#comeunmissile
#hodinuovodeipirulinisullegommeanteriori
#vediamoquantodurano
#amorepuro

IMG_20180712_213022-01_20180806135410136.jpg


IMG_20180712_213122-01.jpg


IMG_20180802_202050-01.jpeg


IMG_20180802_232229-01~2.jpeg


pixlr_20180806141858253.jpg


IMG_20180713_194003-01-01.jpeg
 
Domanda sai consigliarmi dove prendere i cerchi come i tuoi? Se è fattibile online. Mi piacciono come i tuoi o a cinque fori neri, solo che a 5 fori ce n'è un sacco in giro...
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Domanda sai consigliarmi dove prendere i cerchi come i tuoi? Se è fattibile online. Mi piacciono come i tuoi o a cinque fori neri, solo che a 5 fori ce n'è un sacco in giro...
Certo! I cerchi sono i WSP W256 dual black polished. Io li avevo presi da un gommista che fa il rivenditore, si chiama Stefano ruote lo trovi su internet o fb. Il prezzo è uguale sia on line che da rivenditore e siamo sui 200€ a cerchio. La stessa marca fa anche i 5 fori. Mi sto trovando benissimo e nessun problema (sgrat sgrat). Personalmente non ho mai avuto dubbi sui turbina diamantati sin dal primo istante. I 5 fori sono bellissimi ma i turbina diamantati li trovo, gusti personali, più eleganti e che meglio si abbinano alla mia combinazione di colore tutta in contrasto bianco/nero. Con il grigio Stromboli, bellissimo, probabilmente i 5 fori starebbero anche meglio! Forse anche sul bianco Alfa con i Brembo ci sarebbero stati bene anche i 5 fori.. chissà che più avanti non arrivi Brembo Natale e che i 5 fori da 17 chiari che ho per le invernali diventino da 18 scuri..ma sono ancora solo teorie del caos.
Invece per quello che dicevi prima non cambierà: vetri chiusi, autoradio e non hai mai idea a che velocità stai andando, soprattutto in autostrada. Non c'è speranza. #fantastico. Per il resto prova bene i freni: se affondi potente ti accorgerai che sei spesso in ritardo rispetto a lei. Ritarda l'entrata e non avere paura a buttarla dentro, chiude di anteriore in modo perfetto. Se li scaldi abbastanza diventano meno sensibili nella prima parte della corsa, ma sempre bene se lavori con decisione (mi raccomando prendi bene le misure progressivamente). Con i 17 le doppie frecce sono un po' invasive, molto meno con i 18. Appena puoi metti i 18 e tieni la pressione un po' alta... vedrai come cambia in conduzione...#puropiacere. Potresti trovarla minimamente meno reattiva nello scatto, ma basta anticiparla un pelo e in quanto a velocità di percorrenza e stabilità...un altro mondo.
#amoreassoluto #sempreinD
 
  • Like
Reactions: broken e Swordsman
  • Like
Reactions: fabereng e #SVeloce
Pubblicità - Continua a leggere sotto