Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Ricapitolando dai post, la Milano:
1 ha una linea da schifo che riprende lo schifo di Mito.
2 monta le sospensioni di un'auto di 20 anni prima 145/146
3 andra meno e peggio della 147;
4 l'unica cosa positiva saranno gli assembleggi interni.

Ma nessuno l'ha mai vista o provata.

1- la linea è personale e se a tanti fa schifo la MiTo a moltri altri piace visto le vendite; la Milano riprende le linee e sarà sullo stesso genere.

2- ok il mac person anteriore su carta è inferiore, ma che comunque è un ottimo compromesso; al posteriore non 'è un indipendente come la 145 (che tra parentesi era parecchio impegnativa perchè scodava e lo sò perchè c'ho fatto 195.000 km). Non è solo il tipo di sospensione che conta ma anche il set-up; per esempio la Honda Civc type-r rinomata oltre che per il motore anche per l'ottima tenuta, al posteriore monta un fantastico ponte torcente (come la punto).

3-la 147 ha motori ormai ridicolo a potenza (diesel e GTA eslusa) quando era uscita 120 cv (1.6) erano buoni e 150 cv (2.0) era il top; adesso sono potenze da utilitarie; e a parità di cv la milano andrà di piu perchè dotata di motori turbo che comunque hanno il doppio di coppia;

4-be almeno un punto favorevole ce l'ha o forse no; perchè gli interni saranno fatti bene ma la linea fa schifo....
 
io contavo molto su questa macchina perchè doveva essere la nuova auto di mio padre che tra uno massimo due anni cambierà auto ma visto le premesse credo che guarderà altrove(ahime)..anche il suo giudizio sulle linee viste finora è lo stesso che ho io..troppo mito=troppo TOPO.. e gli interni non mi garbano tanto..troppo bmw e troppa "plasticaccia"
..ma quelli li ritengo meno importanti se l'assemblaggio è ben fatto(sarebbbe anche ora!)tirando le somme di buono per ora ha "solo" i motori!il che tuttavia non è male,anzi..già potrebbe bastarmi..se non fosse che anche le altre auto del gruppo fiat hanno le stesse motorizzazioni e cavallerie(se non superiori-vedi abarth)..e piùo meno lo stesso pianale e le stesse soluzioni tecniche..e pure il design esterno di bravo,delta e Milano è molto simile..insomma..quest'alfa avrà ben poco di "esclusivo"e non trovo sbagliata la definizione di bravo o delta ricarrozzata...tuttavia ho ancora un lumicino di speranza..spero di potermim rimangiare tutto!!
 
.

1- la linea è personale e se a tanti fa schifo la MiTo a moltri altri piace visto le vendite; la Milano riprende le linee e sarà sullo stesso genere.

infatti... su questo de gustibus, a maggior ragione in questo momento che ancora non la si può vedere dal vivo

2- ok il mac person anteriore su carta è inferiore, ma che comunque è un ottimo compromesso; al posteriore non 'è un indipendente come la 145 (che tra parentesi era parecchio impegnativa perchè scodava e lo sò perchè c'ho fatto 195.000 km). Non è solo il tipo di sospensione che conta ma anche il set-up; per esempio la Honda Civc type-r rinomata oltre che per il motore anche per l'ottima tenuta, al posteriore monta un fantastico ponte torcente (come la punto).

beh si parliamone della nuova Type R.... la peggiore di sempre.... se questo fosse il forum Honda ne sarebbe venuto fuori una discussione altrettanto lunga con questo argomento.... la 145? gran macchina, però sono passati 10 anni nel frattempo....

poi va beh, vale come sopra: prima di sentenziare proviamola. diciamo che quella fatta quà è la premessa con cui si presenta. le sorprese ci sono sempre, vedremo.... però occhio che i miracoli non ci sono in questo mondo.


3-la 147 ha motori ormai ridicolo a potenza (diesel e GTA eslusa) quando era uscita 120 cv (1.6) erano buoni e 150 cv (2.0) era il top; adesso sono potenze da utilitarie; e a parità di cv la milano andrà di piu perchè dotata di motori turbo che comunque hanno il doppio di coppia;

sicuramente, in rettilineo sarà tra le migliori. e questo lo si può dire anche leggendo freddi numeri. il piacere di guida lo "tasteremo" quando uscirà.

4-be almeno un punto favorevole ce l'ha o forse no; perchè gli interni saranno fatti bene ma la linea fa schifo....

a dire il vero pure questo è frutto di chiamiamole supposizioni. io ci credo fortemente nella qualità costruttiva e di materiali (sperano di non vedere il plasticoni granitici della bravo..:rolleyes:). per ora diciamo che davanti non è proprio fotogenica.... brutta no, a me personalmente in foto piace più la 147 davanti.


al di la di tutto questa milano ha veramente tante aspettative.... beh se non altro questo vuol dire che fino ad ora Alfa ha lavorato bene se ci si aspetta sempre la luna da ogni modello.... diciamo pochi modelli ma praticamente sempre buoni ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
io contavo molto su questa macchina perchè doveva essere la nuova auto di mio padre che tra uno massimo due anni cambierà auto ma visto le premesse credo che guarderà altrove(ahime)..anche il suo giudizio sulle linee viste finora è lo stesso che ho io..troppo mito=troppo TOPO.. e gli interni non mi garbano tanto..troppo bmw e troppa "plasticaccia"
..ma quelli li ritengo meno importanti se l'assemblaggio è ben fatto(sarebbbe anche ora!)tirando le somme di buono per ora ha "solo" i motori!il che tuttavia non è male,anzi..già potrebbe bastarmi..se non fosse che anche le altre auto del gruppo fiat hanno le stesse motorizzazioni e cavallerie(se non superiori-vedi abarth)..e piùo meno lo stesso pianale e le stesse soluzioni tecniche..e pure il design esterno di bravo,delta e Milano è molto simile..insomma..quest'alfa avrà ben poco di "esclusivo"e non trovo sbagliata la definizione di bravo o delta ricarrozzata...tuttavia ho ancora un lumicino di speranza..spero di potermim rimangiare tutto!!
Qualche cavallo in più c'è a parità categoria es. Abarth Punto 155cv e 180 solo a richiesta (richiesta che costa parecchio) la MIto QV 170 a listino.Poi uscirà la MITO GTA con 230/240 cv non mi sembra male ovvio per Milano le cose devono essere uguali.
 
Possiamo stare qui a parlare, ma l'impatto di 147 e GT ... 159 brera e spider ... ce lo sogniamo con mito e milano, venderanno, non so. Certo che sulla carta tutte quelle che ho nominato sono vere alfa per tutto, invece qui avremo sulla carta solo dei motori eccitanti. E poi non mi pare che il 1.9 JTDM 150cv ed il 3.2 GTA 250cv non diano filo da torcere a molte concorrenti, considerando anche 147 DC con Q2 e 170cv, considerando quadrilateri eccetera insomma sulla carta stiamo andando indietro, se poi venderà meglio così queste lumache si sbrigheranno a darci mito cabrio e milano cabrio e coupè...

Infine non mi pare certo che il 1.6 TS da 120cv sia proprio fermo, per i consumi alti ok, io personalmente ho creduta scelta saggia accontentarmi di un diesel di 120cv su 147, ma ho sempre un 2.0 TS e poi è un benzina e non una caffettiera come il JTDM...mi ricorda le ex 33 QV e quindi per me vale tanto...
 
...dai ragazzi....magari quando la vedremo dal vivo e sapremo a pieno i contenuti tecnici forse cambieremo idea:rolleyes:
 
.. e gli interni non mi garbano tanto..troppo bmw e troppa "plasticaccia"

Interessante questo tuo giudizio, quando hai avuto l'occasione di vederli e toccarli di persona in modo da esserti fatto questa idea?
 
Possiamo stare qui a parlare, ma l'impatto di 147 e GT ... 159 brera e spider ... ce lo sogniamo con mito e milano, venderanno, non so. Certo che sulla carta tutte quelle che ho nominato sono vere alfa per tutto, invece qui avremo sulla carta solo dei motori eccitanti. E poi non mi pare che il 1.9 JTDM 150cv ed il 3.2 GTA 250cv non diano filo da torcere a molte concorrenti, considerando anche 147 DC con Q2 e 170cv, considerando quadrilateri eccetera insomma sulla carta stiamo andando indietro, se poi venderà meglio così queste lumache si sbrigheranno a darci mito cabrio e milano cabrio e coupè...

Infine non mi pare certo che il 1.6 TS da 120cv sia proprio fermo, per i consumi alti ok, io personalmente ho creduta scelta saggia accontentarmi di un diesel di 120cv su 147, ma ho sempre un 2.0 TS e poi è un benzina e non una caffettiera come il JTDM...mi ricorda le ex 33 QV e quindi per me vale tanto...
Caffettiera???Mah....
Indietro solo per le sospensioni mi sembra un pò avventato,certo la linea può piacere o no ma la MIilano ha tutte le premesse per essere un'ottima auto e per la tenuta di strada bisogna prima provarla....


147 GTA 70 litri di serbatoio km autonomia 320.....dove vuoi andare???
 
Interessante questo tuo giudizio, quando hai avuto l'occasione di vederli e toccarli di persona in modo da esserti fatto questa idea?

beh...scusa..li ho visti quando li hanno visti tutti sulle foto "rubate"..!toccarli non li ho toccati ma basta vedere quella plastica bianca in tinta con la carrozzeria che mi fa molto grande punto-fiat...se poi non saran così tanto meglio..ma dubito si discostino molto..!!
 
beh...scusa..li ho visti quando li hanno visti tutti sulle foto "rubate"..!toccarli non li ho toccati ma basta vedere quella plastica bianca in tinta con la carrozzeria che mi fa molto grande punto-fiat...se poi non saran così tanto meglio..ma dubito si discostino molto..!!
....ripeto.....aspettiamo di vederla dal vivo prima di esprimere certi giudizi;)...poi ricorda che erano fatte con un cell le foto...e non sappiamo nemmeno se erano esemplari preserie da modificare in futuro...:decoccio:
 
X