Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

ottimo
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Finalmente la fine di un calvario. Goditela e facci sapere!
 
Seguo gli sviluppi. Situazioni del genere mi stanno sempre a cuore.

A proposito con quale olio l'hai battezzato??
Per ora ho messo olio da rodaggio e appena finito tra 2 mila km lo cambio.
Anche questo meccanico concordava sull opinione che mi aveva dato il gasi sulla gradazione dell olio, però per non saper ne leggere ne scrivere ho ordinato il suo originale selenia quadrifoglio a caro prezzo,però non ho voluto risparmiare su nulla in queste lavorazioni quindi ho detto tanto vale mettere il suo olio preciso.
Comunque in settimana prossima faccio un bel detailing dato che non viene lavata da 4 mesi ed è conciata malissimo e metto qualche foto.
Per ora sembra andare molto bene, poi qualsiasi cosa comunque ho la garanzia di 2 anni su tutto il lavoro e sul turbo addirittura di 3 anni.
Mi sto trattenendo tantissimo dal tirarla al limitatore,non so quanto resisterò :)
 
No no no non tirare mai prima dei 5000km. Stai leggero col piede e il contagiri deve ballare tra i 2000 e i 3500... passati i 5000 aumenti un po' sempre oscillando dolce e progressivo. Soprattutto in autostrada non stare mai a regime fisso per lungo tempo, varia sempre la marcia. Con la lancetta del contagiri ci devi ballare il valzer viennese. Ignora i pagliacci per strada, quando poi sarai certo del Risultato avrai modo di levarti tanti sassolini dalle scarpe...

Cerca di regolarti perché davvero ci vuole niente a sputtanare tutto il lavoro. Il 10W60 su sto motore può avere senso in estate. In inverno diventa cemento e ti fa picchiare ovunque.

Come olio ci avrei messo altro, sempre 5W40 vedi motul, ravenol, rowe, pakelo, liquy moly e via dicendo... poi a rodaggio finito il Bardahl.

Cerca di fargli vedere sempre la 100 ottani e stai attento dove fai rifornimento.

Mi sarebbe piaciuto vedere milioni di fotografie dei lavori in corso e del motore rimesso a lucido..

Peccato...

Seguirò assiduamente le prossime puntate...
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
No no no non tirare mai prima dei 5000km. Stai leggero col piede e il contagiri deve ballare tra i 2000 e i 3500... passati i 5000 aumenti un po' sempre oscillando dolce e progressivo. Soprattutto in autostrada non stare mai a regime fisso per lungo tempo, varia sempre la marcia. Con la lancetta del contagiri ci devi ballare il valzer viennese. Ignora i pagliacci per strada, quando poi sarai certo del Risultato avrai modo di levarti tanti sassolini dalle scarpe...

Cerca di regolarti perché davvero ci vuole niente a sputtanare tutto il lavoro. Il 10W60 su sto motore può avere senso in estate. In inverno diventa cemento e ti fa picchiare ovunque.

Come olio ci avrei messo altro, sempre 5W40 vedi motul, ravenol, rose, pakelo, liquy moly e via dicendo... poi a rodaggio finito il Bardahl.

Cerca di fargli vedere sempre la 100 ottani e stai attento dove fai rifornimento.

Mi sarebbe piaciuto vedere milioni di fotografie dei lavori in corso e del motore rimesso a lucido..

Peccato...

Seguirò assiduamente le prossime puntate...
Io ho pensato di mettere il suo originale proprio per questo motivo che mi dici tu, così dovrei andare sul sicuro! (Arrivato con tanto di bellissima latta con logo quadrifoglio che terrò per ricordo di quesy avventura ahaha)
Certo non la tirerò, anche se cavolo io faccio 10k all anno massimo, il che vuol dire che non la posso tirare per sei mesi! Dopo 6 mesi che non la uso, è una tortura così ;)
Come cimelio mi sono tenuto anche il core assy del turbo vecchio, che devo dire era abbastanza consumato, il che mi fa pensare che ora la macchina voli dato che mi sembrava già molto veloce con il turbo rovinato e il motore senza compressione
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Salve a tutti ho una Giulietta 1750 qv,l’ho fatta rimappata ma durante la fase di mappatura abbiamo riscontrato il problema di pressione turbo la macchina andava in protezione e abbiamo dovuto abbassare la un po’ la centralina e ridurre la potenza e siamo sui 260 cv…qualcuno sa dirmi se il problema sono i sensori pressione con un range limitato e bisogna metterne qualcuno con range maggiore per andare avanti???
 
Ho fatto i primi mille km senza mai passare i 3 mila giri e mai messo in D,facendo attenzione a non restare troppo tempo a velocità costanti.
Devo dire che la macchina va molto bene e ho notato che consuma anche meno di prima (prima ero sui 10 al litro, adesso sugli 11 abbondanti) .
Appena ho tempo metto in vendita i cerchi da 18 a turbina e con il ricavato (pensavo di venderli sui 350 gommati invernali,come mi avete consigliato voi) volevo prendermi un terminale sportivo omologato, pensavo quello di ciano motorsport che mi sembra uno tra quello con più sound tra quelli omologati e non costa una fortuna rispetto a magneti marelli e ragazzon
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai controllato il livello dell'olio?