No no no non tirare mai prima dei 5000km. Stai leggero col piede e il contagiri deve ballare tra i 2000 e i 3500... passati i 5000 aumenti un po' sempre oscillando dolce e progressivo. Soprattutto in autostrada non stare mai a regime fisso per lungo tempo, varia sempre la marcia. Con la lancetta del contagiri ci devi ballare il valzer viennese. Ignora i pagliacci per strada, quando poi sarai certo del Risultato avrai modo di levarti tanti sassolini dalle scarpe...
Cerca di regolarti perché davvero ci vuole niente a sputtanare tutto il lavoro. Il 10W60 su sto motore può avere senso in estate. In inverno diventa cemento e ti fa picchiare ovunque.
Come olio ci avrei messo altro, sempre 5W40 vedi motul, ravenol, rose, pakelo, liquy moly e via dicendo... poi a rodaggio finito il Bardahl.
Cerca di fargli vedere sempre la 100 ottani e stai attento dove fai rifornimento.
Mi sarebbe piaciuto vedere milioni di fotografie dei lavori in corso e del motore rimesso a lucido..
Peccato...
Seguirò assiduamente le prossime puntate...