Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Quadrifoglio verde - Blu Tornado -2016 - AL

Ho chiesto perchè anche a parer mio è da cambiare, ma tutti i meccanici consultati nicchiavano sul farlo... probabilmente è una procedura noiosa farlo...
 
Ho chiesto perchè anche a parer mio è da cambiare, ma tutti i meccanici consultati nicchiavano sul farlo... probabilmente è una procedura noiosa farlo...

C’è da spurgare l’impianto, è una procedura lunghina è un po’ noiosa è vero, ma fallo, vedrai che sentirai la differenza.
Ti do anche un altro consiglio, quando cambierai i dischi pretendi che puliscano il mozzo fino a portarlo immacolato, come nuovo, si creano dei residui di ferodo e altre porcherie e se non lo fai si forma uno “scalino” e senti delle vibrazioni...
Prima o poi dobbiamo beccarci io e te [emoji6][emoji1303]
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Sisi lo spurgo impianto porta via tempo: per ora i dischi sono buoni, mi limito alle pastiglie.
Più avanti mi mettevo i Brembo forati... ma più avanti, per ora me la cavo eheh:Danche se devo dire che la frenata è sempre quella, cioè eccezionale.

Si davvero, ci scriviamo da anni e non ci conosciamo, dobbiamo rimediare:D
 
  • Like
Reactions: Francev
Sisi lo spurgo impianto porta via tempo: per ora i dischi sono buoni, mi limito alle pastiglie.
Più avanti mi mettevo i Brembo forati... ma più avanti, per ora me la cavo eheh:Danche se devo dire che la frenata è sempre quella, cioè eccezionale.

Si davvero, ci scriviamo da anni e non ci conosciamo, dobbiamo rimediare:D

Ecco, tanto per essere coerente con quello che ti dicevo, ti riporto pag. 136 del Libro Uso e Manutenzione Alfa MITO: “La sostituzione del liquido freni é effettuarsi ogni 2 anni indipendentemente dalla percorrenza chilometrica” (punto 7)
IMG_0399.jpg
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Sisi ma infatti avevo letto quella pagina per informarmi, ma ai meccanici non riuscivo a trasmettere la "voglia" di far quel lavoro... sarò più convincente:D
 
Sisi ma infatti avevo letto quella pagina per informarmi, ma ai meccanici non riuscivo a trasmettere la "voglia" di far quel lavoro... sarò più convincente:D

Se non hanno "voglia" io inizierei a cercare altri meccanici. Detto nella maniera più semplice possibile, l'olio dei freni assorbe umidità rendendolo inefficace con il passare del tempo, poco importa se si sono percorsi 100Km o 100.000km. Per questo si consiglia di sostituirlo mediamente ogni due anni, e un meccanico serio dovrebbe essere il primo a consigliarlo. Inoltre non capisco perché possano sembrare scocciati nel fare questa operazione, per quanto noiosa/lunga/quelchetipare è comunque tempo che fatturano come manodopera.

Purtroppo non stiamo parlando di uno scricchiolio interno eh, ma di un intervento per altro chiaramente indicato sul libretto di uso e manutenzione.
 
  • Like
Reactions: Francev
Si si hai ragione... senza stare a cambiar meccanico, giovedì la porterò per il tagliando completo e anche il cambio olio freni;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho chiesto perchè anche a parer mio è da cambiare, ma tutti i meccanici consultati nicchiavano sul farlo... probabilmente è una procedura noiosa farlo...
È igrovoro, non si scherza, ne va della tua sicurezza! Altro che nicchiare... bisogna farlo e basta.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R