Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Quadrifoglio verde - Blu Tornado -2016 - AL

Verrò una volta al museo con questa così te la faccio vedere per bene... rispetto alla Mito è ovviamente più scomoda, in ogni verso... però una volta che ci prendi la mano è piacevole.
Certo, in città è un inferno, ma appena sei fuori la musica cambia...:D
 
Allora... dentro sono identiche, ma davvero... cambia poco o niente, forse i sedili e qualche finitura ma è difficile distinguerle.
Fuori beh... a mio parere la Fiat è molto più carina: come motore poi, sarà che sono abituato al turbo, mi piace l'erogazione.
A 2000 giri ti arriva una bella pedata e parti dritto dritto con sta trazione posteriore che spinge... insomma, mi piace mi piace.

Comunque ho un amico che ha una Mx-5 1.5 ultimo modello, spero proprio di vederlo a breve per far conoscere le due bimbe e vedere le differenze, magari anche provandole:cool:
 
No infatti, io preferisco la 124... che comunque più la guido più mi piace, ieri e oggi sotto la pioggia, freddo (e fanga in alcuni punti) la senti che un po' parte dietro... divertente!:D
 
si, certo i tecnici FCA gli hanno dato un'impronta certamente molto italiana, però sta di fatto che condivide lo stesso pianale, comunque bella macchina
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Si, pianale ma anche molto altro eh, sai quante cose trovo più simili e "vicine" alla Yaris (ultimo modello) di mia mamma rispetto alla Mito che comunque condivide componentistica Fiat:D:D
Si vede proprio che sotto non è molto occidentale;)
 
Ebbene si ragazzi... da ieri la Mito è in garage sotto un bel telo a riposare per... non so quanto, sino a quando non mi mancherà l'Alfa.
Devo dire però che questa "Fiata" (l'ho sentita chiamare così in America per via della parentela con la Miata) mi piace parecchio!

A presto con aggiornamenti vari su entrambe!
Su questa... qualche ritocco di vernice, aggiornamento mappe navigatore e... magari qualche cv in più :cool:

Visualizza allegato 201636

Visualizza allegato 201637
Visualizza allegato 201638
Visualizza allegato 201639
Hai preso la 124!!?
Bellissima mi piace molto e ho avuto modo di guidarla, è fantastica stabile in curva e scattante, e ha anche un discreto sound...[emoji16]

Secondo me per estetica non c'è paragone con la cugina mx!
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto