Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Quadrifoglio verde - Blu Tornado -2016 - AL

Siamo arrivati a Novembre per cui... gomme invernali!
Oggi le ho montate ma la Mito... riposa nel garage sotto un telo, per ora 🤣
Si perchè in queste 3 settimane di puro maltempo ho usato la 124... la stavo usando per provarla bene visto che ogni tanto la temperatura dell'acqua non saliva ma da quando ho preso appuntamento per una diagnosi (attesa un mese...) non si è più presentato il problema (ovviamente).
Poi con la pioggia non l'ho potuta lavare per poterla mettere via e così... ho l'auto meno adatta all'autunno😅però se la cava bene, l'impermeabilizzante alla capote funziona😎

Ci si riaggiorna con la... 124 in garage che si prende le cure dovute, del periodo di sosta forzata e con la Mito in pieno "vestito" invernale;)
WhatsApp Image 2021-11-16 at 11.14.54 (1).jpeg
 
Come preannunciato... cambio effettuato! (pure rima!) 😅

Adesso aspettiamo la neve, sennò le gomme invernali a cosa servono;)

Ciao a tutti!Visualizza allegato 230121
Bravo! Con un bel po' di disavventure da quest'anno ho il secondo set di ruote (con le termiche), purtroppo non più per la mia amata Mituccia ma per la Corsa che l'ha sostituita.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Ma che bello leggerti da queste parti ancora! 😎

Siamo ancora in sospeso per la nostra conoscenza "al vero" e non più solo sui vari forum eheh.
Comunque gomme da neve usate per bene, l'8 di dicembre mi son mosso per bene e di neve (almeno qui da me) ne ha messa un po'. Non mi son mai trovato in difficoltà ;)

Un saluto e buona serata!
 
Stavolta c'è da aspettare la fine della pandemia! Dovrò anche vedere dal vivo la tua splendida MiTo blu! 😀
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Eh guarda, dici bene. Chissà se ne usciremo entro l'anno prossimo, il 2022... ma magari durante primavera estate possiamo sentirci e organizzare, di solito in quel periodo molla un po' la presa ;)
 
  • Like
Reactions: Pdm
Era da dicembre che non aggiornavo più il garage... un po' tantino 😅

Scontato dire che la Mito è ancora con me. Da qualche giorno ha compiuto i 75.000km, va una meraviglia... da quando ha le gomme estive va ancora meglio ;)
Ha fatto la sua seconda revisione per cui è a posto per il prossimi due anni.

Mito 75000.jpg

Già che ci sono posto qualche foto del resto del garage di casa, che si è concesso una bella lavata primaverile:

La Mito della mia fidanzata, aggiornerò il suo garage con qualche foto in più:

Forum elab.jpg

La Yaris di mia mamma 😅

Yaris Forum.jpg

E la Golf (che ci posso fà... è in garage anche lei 🤣) di mio papà, la più chilometrata di tutte (100.000 per ora):

Golf-elab.jpg

Manca la 124 perchè "dorme" sotto il suo telo: tempo un paio di settimane e la utilizzerò.
Per tutte le macchine, essendo appassionato del mondo "cura dell'auto", eseguo dei bei lavaggi a mano con prodotti specifici in base allo sporco e alle condizioni in cui versano le macchine.
Devo dire che son soddisfatto perchè nonostante l'uso costante di tutte e 4 le macchine si stan conservando bene, esternamente ma anche come interni ;)

Un saluto a tutti e buon fine settimana!
 
Grazie!

Non ho mai mostrato la parte "simpatica" della mia Mito.
Oltre ad avere tre peluche sui sedili dietro (Marvin il Marziano della Looney Tunes, una banana 😅 🤣 ed un neurone del nostro cervello) ho anche la cappelliera popolata di oggetti vari.
Da sinistra... cappello da capotreno FS (la mia passione per la ferrovia), cappello Pirelli, un pupazzetto di Duffy Duck, un gadget della nanotecnologia Gyeon che ho applicato alla vettura, un profumatore che non profuma più (o molto poco) trovato per terra in un autolavaggio 😅 e la magliettina che andava di moda anni fa col mio soprannome.

Prossimamente foto dei peluche, promesso 😎
20220427_175845.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come dicevo, ecco i peluche che abitano i sedili posteriori della mia Mito: Marvin il marziano, una banana e un neurone.
Ovviamente appena si fanno due curve ben fatte finiscono sbattacchiati per tutto il divanetto.

Dal fine settimana la Mito, dopo un mesetto di utilizzo, finirà a riposare (post lavaggio accurato) sotto un bel telo e lascerà spazio alla 124: è tempo di girare scapottati ;)
Pupazzi rod.jpg