Alfa Romeo nuova GIULIA

re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Io direi di aspettare di vedere la 149 ... anzi il concept Brezza al salone di Ginevra a marzo. Poi vedremo. Tutto quel che verrà dopo sono solo speculazioni... dalla 169 alla Suv alla Giulia alla Duetto... certo qualcosa arriverà ma chissà quando e con che aspetto.

...forse i disegni sono un pò azzardati, ma il progetto è stato confermato.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

se magari mito sarà un flop son sicuro che non produrranno giulia, almeno come la vediamo in queste foto....
sogno o gufata?

scherzi a parte non si tratta di fare macchine fotocopia come fa audi...
A4 = A3 allungata
A6 = A4 allungata
A8 = A6 allungata
si tratta di prendere uno spunto stilistico di impatto in questo caso 8C e declinarlo sui diversi segmenti... cosa che si è sempre fatta anche in Alfa
145-146-155-164 condividevano una certa impronta stilistica e non era macchine uguali
la generazione successiva 147-156-166 idem (a cui s'è aggiunta poi la GT)
la generazione successiva ancora 159-Brera-Spider idem
ora siamo ad una generazione ancora successiva... 8C e mito anticipano quello che sarà lo stile della nuova generazione Alfa... per cui sicuramente ci cadranno dentro 149 e 169 (che probabilmente non si chiameranno così ma almeno ci intendiamo)... la 159 verrà ristilizzata il prossimo anno con ulteriore abbassamento di peso e nuovi motori e non dovrebbe essere sostituita prima del 2010... contando che è uscita nel 2005 fa un ciclo di vita del prodotto di 5 anni... coerente con quello che è il mercato adesso.
per inciso da settembre la gamma sarà così composta:
- Mito (nuova generazione)
- 147 (vecchia generazione)
- GT (vecchia generazione)
- 159 e 159SW (attuale generazione)
- Brera e Spider (attuale generazione)
anche senza contare le 8C mi sembra che ci siano macchine con caratterizzazioni fortemente diverse tra loro...

Tornando in topic
audace sono d'accordo con te quando dici che con la fanaleria mito si va poco avanti se parliamo nello specifico di giulia... in quel caso secondo me andrebbe fatto un lavoro tipo 500 o mini o new beetle, una vettura con fortissimi richiami alla vecchia giulia rivista in chiave moderna ma esteticamente il più fedele possibile all'originale... giusto per non fare come la delta...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

ma infatti a me la 149 o la 169 piacciono molto....è la mito che mi convince poco perchè troppo simile ad un 8c schiacciata...
per il resto hai ragione su tutto....

ot on
su delta hanno solo migliorato perchè con la generazione 1993-2000 era caduta nell'oblio ed oggi si ha una macchina concorrente diretta della A4 con la differenza di 12.000 euro in meno...
ot off
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...forse i disegni sono un pò azzardati, ma il progetto è stato confermato.

Giusto, ma le date, il pianale, TP o no, praticamente tutto e' incerto... tranne forse il nome Giulia.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Giusto, ma le date, il pianale, TP o no, praticamente tutto e' incerto... tranne forse il nome Giulia.


No, anzi, il pianale sarà proprio lo stesso di 149 che darà il via per una serie di vetture sviluppate dalla "stessa base". Da escludere la trazione posteriore...almeno per ora...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

No, anzi, il pianale sarà proprio lo stesso di 149 che darà il via per una serie di vetture sviluppate dalla "stessa base". Da escludere la trazione posteriore...almeno per ora...

Questa e' l'opinione del giornalista di Quattroruote, ma il Sole 24 Ore e altri articoli in Europa lasciano capire che la partnership con Bmw puo' ancora cambiare le cose. Insomma e' un'ipotesi.
La rivista d'auto francese piu' diffusa, il settimanale Auto Plus, parla di 149 nel 2009, di una GT su base 149 nel 2010, della 169 nel 2011 con TP e descritta come "la concorrente della Maserati Quattroporte", e poi parla della Giulia subito dopo con un design che non ha nulla a che vedere con quello di Quattoruote...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Questa e' l'opinione del giornalista di Quattroruote, ma il Sole 24 Ore e altri articoli in Europa lasciano capire che la partnership con Bmw puo' ancora cambiare le cose. Insomma e' un'ipotesi.
La rivista d'auto francese piu' diffusa, il settimanale Auto Plus, parla di 149 nel 2009, di una GT su base 149 nel 2010, della 169 nel 2011 con TP e descritta come "la concorrente della Maserati Quattroporte", e poi parla della Giulia subito dopo con un design che non ha nulla a che vedere con quello di Quattoruote...

Premesso che le fonti di Quattroruote sono Ufficiali Alfa Romeo (lascia stare la ricostruzione computerizzata...). Sai quanto tempo ci vuole per progettare un'auto che (...in teoria...) dovrebbe andare sul mercato nel 2010? ...l'accordo con BMW è ancora sul nascere...è impossibile che siano già in fase tanto avanzata da usufruire di tali accordi. Se 149 è già pronta (e ti garantisco che lo è da tempo...visto che ho amici che l'hanno vista...) sicuramente anche il progetto "Giulia" (...per definire la Berlina di derivazione che da 149 prenderà il pianale...) è altrettanto in stato avanzato di lavorazione.
Che senso avrebbe altrimenti pensionare anticipatamente il pianale 159 per la difficoltà di modficare/riprogettarlo in funzione dei nuovi progetti?
...Quattroruote è molto attendibile quale fonte...:decoccio:
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Premesso che le fonti di Quattroruote sono Ufficiali Alfa Romeo (lascia stare la ricostruzione computerizzata...). Sai quanto tempo ci vuole per progettare un'auto che (...in teoria...) dovrebbe andare sul mercato nel 2010? ...l'accordo con BMW è ancora sul nascere...è impossibile che siano già in fase tanto avanzata da usufruire di tali accordi. Se 149 è già pronta (e ti garantisco che lo è da tempo...visto che ho amici che l'hanno vista...) sicuramente anche il progetto "Giulia" (...per definire la Berlina di derivazione che da 149 prenderà il pianale...) è altrettanto in stato avanzato di lavorazione.
Che senso avrebbe altrimenti pensionare anticipatamente il pianale 159 per la difficoltà di modficare/riprogettarlo in funzione dei nuovi progetti?
...Quattroruote è molto attendibile quale fonte...:decoccio:

Se disponi di fonti interne al gruppo Fiat allora mi inclino.
Se invece si tratta di una pista probabile ma non ancora definitiva resta la speranza... dopotutto la Bmw deve rimpiazzare la serie 3 su timings comparabili alla 159 (e sinceramente il 2010 se lo sognano per la Giulia... c'é da rimpiazzare prima la GT e poi da pensare ai SUV prima che anche Skoda e Seat ne tirino fuori...).
Io ho scelto la 159 e non la 156 anni prima proprio perché la 159 offre la sensazione di guidare un'ammiraglia. Se la sua erede fosse più una segmento C allungata allora ci penserei 2 volte prima di comprarla. Penso che prenderei un'altra 159 prima che finisca la commercializzazione, o allora - finanze permettendo - la 169 quando arriverà (ma hai voglia prima del 2012...). Solo che io sono fedele al marchio, mentre molti altri se ne andrebbero in casa Audi ... o Bmw per i fanatici della TP.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Se disponi di fonti interne al gruppo Fiat allora mi inclino...
io dispongo di fonti (ci lavoro) e confermo ciò dice il caro ivan (audace)...
per il resto non posso che quotare ciò che dici....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

;)...le mie fonti sono del Biscione...