Alfa Romeo nuova GIULIA

re: Alfa Romeo nuova GIULIA

sisi , io non intendevo dire che il 2.4 è un brutto motore, è ottimo , ma serce qualcosa di ancora più potente...

vi ricordo che il 2.4 JTDm ha 210 cv . il 330d BMW mi sembra 231...correggetemi se sbaglio... quindi per la cilindrata non mi sembra che sviluppi una potenza altissima...
quindi un 3.0 JTDm dovrebbe essere una favola no?

Sulla Giulia, dal momento che si rispolvera un nome storico per l'Alfa Romeo, bisogna rispolverare ciò che la face grande nella storia l'Alfa, ovvero TP, Q4, QV e QO!
Ovviamente in chiave moderna!!!
Però l'idea che mi stuzzica è il ritorno alla catena di distribuzione, creando di nuovo quel sound graffiante, che ne dite?
Sul 3000cc jtdm che emoziona tanto "Z!O", non sono poi così in disaccordo, visto che il 2400cc non è all'altezza di competere con le tedesche (ma è comunque ottimo come motore).

Per il Busso... La sua epoca si sta chiudendo... Spero solo che un altro grande ingegnere possa progettare un 3200cc innovativo che sia unico come fu il grande Busso!!!

a me pesronalmente il 3.0 JTDm non è chemi emozioni più di tanto , però nel listino alfa secondo me si sente il peso della mancanza di questo motore....infatti se uno vuole un macchinone diesel si prende un amacchina tedesca....
Io personalmente non lo comprerei mai , preferisco di gran lunga i benzina:eclipsee_Victoria:

Ragazzi mettetevi l'anima in pace, dopo la 149 a fine 2009 c'é il buio pesto nei piani del gruppo Fiat. A parte gli indispensabili cambiamenti dei motori (multi-air JTB, nuovi mjet ecc) e qualche versione GTA (149 e MiTo) non ci sarà un bel niente fino al 2011 inoltrato. Poi per ben che vada la 149 3 porte per sostituire la GT e saremo già a 2012 ecc.
E magari allora avremo Fiat-Alfa-Lancia-Peugeot-Citroen o magari saremo con la Daimler Mercedes...
Insomma proporrei di mettere in un cassetto i vari sogni Giulia e di fare come me... io sogno sempre a occhi aperti davanti alla mia 159 :)))

- Informazione Pubblicitaria -

La migliore decisione che Cravero potrebbe prendere é di lanciare una Alfa Giulia GT nel 2010 o 2011 per sostituire l'attuale GT.
Non digerirei una sostituta della Pantera nel 2012 su base C-Evo. La 159 é una segmento D premium e merita un pianale degno del segmento. Magari in comune con la Chrysler 200C per sfruttare le economie di scala.

se fanno un altra Trazione anteriore si tirano la zappa sui piedi....:mad:

A me pare più un restyling della 159.
Ma di quando sarà sta foto? non sembra estate nello sfondo.

A me pare più un restyling della 159.
Ma di quando sarà sta foto? non sembra estate nello sfondo.

Anche a me sembra un po' troppo "vestita" da 159, stesse proporzioni e persino stesso giro porte.

Mi sa di bufala...

X