Alfa Romeo nuova GIULIA

re: Alfa Romeo nuova GIULIA

xxyachtboyxx queste sono parole sante!!!
In ogni caso se verrà fatta questa giulia dovrà avere motori all'altezza (magari superiori...) delle rivali crucche...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Diciamo che i nuovi motori turbobenzina sono motori ottimi come inizio.
Sono sicuro che il nuovo corso ci porterà a sviluppare, come per la MiTo, delle motorizzazioni 1800cc aspirati e 1800cc turbo, per accontentare sia la clientela che preferisce una guida soft senza rinunciare ad un pò di brio, e sia la clientela un pò più corsaiola.

La Nuova Giulia dovrà rispettare le aspettative che tutti gli Alfisti si stanno ponendo, senza deludere proprio sotto l'aspetto della tradizione sportiva ma elegante.
Per questo dico che i nuovi Turbobenzina sono arrivati al momento giusto!
Dovrebbero fare anche per la 159 un'allestimento (QV!!!!) con motore 2200cc Turbo per ricreare quel settore delle "non plus ultra" della gamma e forse della categoria!!!
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

credo che siamo gia troppo OT, ma vorrei dirvi avrete pure ragione ma tralasciate i consumi, con la mia, 15 km/l con guida allegra, inpensabile con un benzina di pari cavalleria...ripeto non tutti possono permettersi un benzina di oltre 150cv, comunque sia va tutto bene basta che aiuti l'Alfa a tornare protagonista come' giusto che sia....ciao...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...io direi che la confusione è troppa...e la discussione sta diventando un benzina vs diesel...ed invece è tutt'altro...
...detto ciò direi di chiudere l'OT parlando del progetto "Giulia" onde evitare l'ennesima discussione clone...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

...stiamo parlando solo di diesel però...una Alfa Romeo DEVE essere soprattutto a Benzina...

Soprattutto?????????? è essenziale il benzina...purtroppo se la passione non aderisce all'uso l'alternativa è la nafta.............:smiley_029:
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Scusate se sono andato OT ma a volte è bene non confondere le idee!!!
Oltre a tanta fantasia di noi appassionati, c'è qualcuno che sappia in linea di massima già che telaio utilizzerà?
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Scusate se sono andato OT ma a volte è bene non confondere le idee!!!
Oltre a tanta fantasia di noi appassionati, c'è qualcuno che sappia in linea di massima già che telaio utilizzerà?

Ancora non si sa chi la spunta...
> i partigiani di una "C/D" che vogliono riciclare il pianale della 149/Milano a costo di lasciare il campo libero a A4/futura serie 3/classe C/C5/Mondeo ecc
> i partigiani di una vera segmento D premium (come me) che vorrebbero usare una versione semplificata del pianale della futura 169, che a sua volta dovrebbe usare un nuovo pianale "Maserati 4porte ridimensionato", offrendo tanto di TP...

Dato che prima del 2012 non se ne parla, c'é ancora tempo per riflettere... sperando che per l'ennesima volta non facciano la cavolata di abbandonare un segmento ai crucchi.
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Ancora non si sa chi la spunta...
> i partigiani di una "C/D" che vogliono riciclare il pianale della 149/Milano a costo di lasciare il campo libero a A4/futura serie 3/classe C/C5/Mondeo ecc
> i partigiani di una vera segmento D premium (come me) che vorrebbero usare una versione semplificata del pianale della futura 169, che a sua volta dovrebbe usare un nuovo pianale "Maserati 4porte ridimensionato", offrendo tanto di TP...

Dato che prima del 2012 non se ne parla, c'é ancora tempo per riflettere... sperando che per l'ennesima volta non facciano la cavolata di abbandonare un segmento ai crucchi.

Il pianale Maserati quattroporte (non so cosa intendi per semplificato) è seplicemente "troppo" per una segmento D, anche fosse una premium.
Il pianale della Bravo con, forse, un multilink dietro (qualcuno parlava anche di bi-link) mi sembra un pò pochino per una D premium che cmq dovrebbe essere (per il mio modo di pensare) un miglioramento della precedente 159.
Io sarei per la terza via.
Un pianale con un multilink sofisticato dietro, un quadrilatero alto davanti ed un certo uso dell'alluminio e di acciai speciali; il pianale in questione può essere sviluppato partendo da quello della Bravo2 o può anche essere un evoluzione di quello della 159.
Se poi fosse possibile uno spostamento del motore in posizione un poco più arretrata per migliorare la distribuzione dei pesi e quindi l'equilibrio dinamico del veicolo sarebbe ancora meglio (magari valutando la posizione longitudinale come sulle Audi).

Considerando il periodo a tinte fosche per il momento metteranno tutto in stand-by, chissa se tra un paio di anni ci sarà ancora una Fiat indipendente e dove finirà l'Alfa Romeo...

Se poi De Meo non avesse sputtanato la 159 sulle pagine dei quotidiani sarebbe anche meglio, IMHO la 159 (più della Brera) è un auto con un potenziale ancora inespresso. Quoto la tua speranza che non ci sia un abbandono del segmento D premium ma mi sembra che il sig. De Meo sia molto fissato con le piccole. Per quanto mi riguarda vanno bene le A, le sub B, le B premium ma una, dico una, ca**utissima D premium la vogliamo lasciare?

Ciao
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

parole sante meravigliato!
la mito come entry level con quel bel 1.4 tb 155cv è ottima! per non parlare della GTA! però devono tornare a fare pure ammiraglie di prima categoria!

quindi MITO , TA ; bei motori turbo , bell assetto = ottima auto

"149" TA( va benissimo cosi tutto sommato), si intravedono anche qui bei motori , bisogna aspettare notizie su comp. stradale

Giulia , ecco secondo me dovrà essere TP e Q4 , altrimenti mi sembra difficile migliorere il comportamento stradale di 159 rimanendo su TA. con motori che arrivino a potenze maggiori di 159 , e un bel 3.0 jtdm

169, deve essere TP e Q4 , con propulsori derivazione maserati/ferrari , cosi altro che tedesche (ricordiamo che audi usa motori lamborghini...) e dovrebbe avere un bel 3.5 jtdm almeno....per competere con la germania..
Aspettiamo la nuova 159!!! vediamo come si comporta con i nuovi motori
Saluti da un giovanissimo alfista.....

Ps.. io mi continuo a sognare il busso.... :-(
è un bel 3.2 v6 biturbo...secondo me sarebbe stato fattibile....con varie modifiche a frizione e cambio!
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Sulla Giulia, dal momento che si rispolvera un nome storico per l'Alfa Romeo, bisogna rispolverare ciò che la face grande nella storia l'Alfa, ovvero TP, Q4, QV e QO!
Ovviamente in chiave moderna!!!
Però l'idea che mi stuzzica è il ritorno alla catena di distribuzione, creando di nuovo quel sound graffiante, che ne dite?
Sul 3000cc jtdm che emoziona tanto "Z!O", non sono poi così in disaccordo, visto che il 2400cc non è all'altezza di competere con le tedesche (ma è comunque ottimo come motore).

Per il Busso... La sua epoca si sta chiudendo... Spero solo che un altro grande ingegnere possa progettare un 3200cc innovativo che sia unico come fu il grande Busso!!!
 
X