Alfa Romeo nuova GIULIA

re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Info sicure e attendibili su Giulia

prossima D ormai ufficialmente deliberata iso-mondeo, oltre 4,80mt, più alta e più stretta di mondeo di qualche cm, quindi con proporzioni da tempra manco sprint e con la meccanica di 940 senza modifiche per spalmarla anche su sebring e sorelle.
La D è già deliberata così come ho riportato, con quelle misure. Ormai lo stile è quasi congelato, mancano i dettagli.

Non è per darti contro, ma non può essere così, perché se fosse davvero così vuol dire che alla Fiat hanno deciso di suicidarsi.

La nuova segmento D non può essere lunga come la Mondeo, ma soprattutto NON DEVE essere più alta e stretta di quest'ultima!!!
Che razza di obbrobbrio ne verrebbe fuori????
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Info sicure e attendibili su Giulia

prossima D ormai ufficialmente deliberata iso-mondeo, oltre 4,80mt, più alta e più stretta di mondeo di qualche cm, quindi con proporzioni da tempra manco sprint e con la meccanica di 940 senza modifiche per spalmarla anche su sebring e sorelle.
La D è già deliberata così come ho riportato, con quelle misure. Ormai lo stile è quasi congelato, mancano i dettagli.

Ma da quando in qua fanno caso alla Mondeo come modello ? A Mirafiori sono ossessionati dalla VW quindi semai sarebbe la Passat (nuovo modello in arrivo) il loro "benchmark".

Inoltre la Mondeo ha le misure seguenti : 478x189x150.
Capirei di farla un po' più lunga della 159 (467cm) dato il trasferimento della 169 al marchio Maserati.
Capirei di farla un pochino più stretta perché 189cm manco entra nella maggior parte dei box.
Ma farla più alta di 150cm é un'assurdità.

D'ogni modo se la Giulia esteticamente non fosse all'altezza mi prendero' una 159 2.4 Q4 d'occasione del 2008/2009 e via per altri 5-6 anni...

Puoi dir di più sull'attendibilità dell'informazione e della fonte ?
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Non è per darti contro, ma non può essere così, perché se fosse davvero così vuol dire che alla Fiat hanno deciso di suicidarsi.

La nuova segmento D non può essere lunga come la Mondeo, ma soprattutto NON DEVE essere più alta e stretta di quest'ultima!!!
Che razza di obbrobbrio ne verrebbe fuori????
sono parole molto attendibili di un utente di un altro forum...utente che ho letto nella "gestazione" giulietta...sempre tutto vero...se sarà davvero 4,80 sarà davvero una follia...4,84 ad esempio è llunga la penultima bmw serie 5...che non è segmento di 159...
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

sono parole molto attendibili di un utente di un altro forum...utente che ho letto nella "gestazione" giulietta...sempre tutto vero...se sarà davvero 4,80 sarà davvero una follia...4,84 ad esempio è llunga la penultima bmw serie 5...che non è segmento di 159...
Azz il mio futuro Box è lungo 5 mt dunque la Giulia ci dovrebbe stare appena appena?? Caspita già la 159 mi tocca spingerla in fondo a mano.....:cool:
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Ma la lunghezza ci sta ancora... la 159 era tra le più grandi del segmento D nel 2005.
E poi la nuova Peugeot 508, la C5 attuale, la Insignia sono tutte sui 4,80.

Quello che mi sembra assurdo é questa storia di un'altezza superiore ai 150cm della Mondeo... e che é, un SUV ???
 
re: Alfa Romeo nuova GIULIA

così sarebbe proprio bellina :D ... speriamo ...
 
Riferimento: Alfa Romeo nuova GIULIA (2011?) ...un altro ritorno!

2 domande al volo..

1) Ma i disegnatori stanno già lavorando alla Giulia? Oppure sono gli stessi di FIAT, e quindi ora stanno realizzando altri progetti?

2) C'è una spiegazione per cui un prototipo ben riuscito come la Pandion non venga presa come "modello" per la futura Giulia?
O non c'è mai stato alcun "parere ufficiale" a riguardo dello style di questa vettura?
Ovviamente un copia incolla è impensabile, ma qualche dettaglio qua e la (soprattutto sul forntale) gioirebbe alla futura Giulia..
Anche perchè tutti si sono accorti del flop del muso della Giulietta, in ogni pubblicità/cartellone viene proposta dalla 3/4 posteriore! E' l'unica auto che viene mostrata sempre di popò e mai di muso! Perfino la Daewoo/Chevrolet ha fatto un muso più aggressivo dei nostri disegnatori.. E pure nel "modello per eccellenza" VW sono passati da una Golf con i fari addormentati ad una Golf copia incolla con i fari incattiviti. E noi continuiamo a riproporre sto 8c style senza riflettere che non piace?
 
Riferimento: Alfa Romeo nuova GIULIA (2011?) ...un altro ritorno!

Su questo siamo d'accordo - l'estetica frontale della Giulietta e' il suo piu' grosso difetto - in particolare i fari e la parte alta.
La parte piu' riuscita e' il posteriore... e guarda caso e' una fotocopia della 159 SW...
Se la Giulia arriva con lo stesso frontale della Giulietta penso che non la comprero'. A meno che il V6 diesel da 250cv non mi faccia completamente perdere la testa ;-))
D'ogni modo l'estetica dovra' evolvere per forza, non foss'altro che per il SUV che ha forme troppo diverse per copiare-incollare l'estetica mito/giulietta.
 
Riferimento: Alfa Romeo nuova GIULIA (2011?) ...un altro ritorno!

Ci sono voci di dissidi per lo stile di giulia da utilizzare, quindi nuovi congelamenti... tanto per cambiare... e poi cosa sperare da una giulia basata sul D-evo??? Cerchiamo di essere sinceri, qui ci vogliono altre strade... e poi lo stile 8c sta solo sulla 8c, gli stilemi fiat sulle alfa stanno facendo una mare di danno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Romeo nuova GIULIA (2011?) ...un altro ritorno!

per me tutte queste voci sono futili e infondate...problemi alle auto, sia stilistici che meccanici ci sono SEMPRE e sono normali...

l'auto sarà poco più lunga di 159, così come tutto il prossimo seg D (ricordate quando uscì la 159, dissero che era troppo lunga.....poi la nuova 3er e la classe c sono uscite identiche -.-')

per me le fonti e i rumors più attendibili sono quelli che parlano di dimensioni leggermente più grandi di 159 (roba di alcuni cm), design tipo giulietta ma ovviamente più aggressivo (a me piace molto il nuovo corso stilistico...) e meccanica derivata da essa. va detto che non sanno ancora se sarà b-link o m-link e si parla si di mcpherson (per ora) ma con il fantomatico "ARC" che sulla giulietta non è stato utilizzato perchè ha avuto ottimi risultati anche senza averlo...inoltre adotterà delle sospensioni intelligenti, le quali a seconda di come si tratta l'auto, rimangono soft per il confort, mentre se si inizia a chiedere di più, si irrigidiscono per più sportività..tutti insieme al DNA

poi starebbe anche ad alfa ogni tanto farsi sentire ;)