Alfa Romeo nuova GIULIA

Sarà molto importante non sbagliare la linea della nuova Giulia, dovrà essere elegante, sportiva e personale visto che sarà il prodotto di punta per gli USA, mercato che tendenzialmente bada al sodo.
Per capirci basti pensare che nel 2010 la Hyunday arriverà a vendere la bellezza di 500.000 auto nel solo mercato USA e propone, nel segmento della Giulia, auto dal design decisamente interessante come la nuova Elantra:

283712_6624_big_Elantra_2_big.jpg
 
Da quello che ho visto per la 500 hanno dovuto correggere ed aggiungere qualche dettaglio per il mercato americano , tipo il piu banale i catarifrangenti laterali , ecco , va bene che fa molto "bus" così, però io spero che valga la stessa cosa anche per la Giulia , che comunque venga fatta "adatta" per il mercato americano , ma che alcuni dettagli vengano poi aggiunti prima di venderla li.
 
ma sì, quelle sono le luci di ingombro laterali, le aveva pure la Milano (75) sono obbligatorie lì.
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma sì, quelle sono le luci di ingombro laterali, le aveva pure la Milano (75) sono obbligatorie lì.

Basta prevederle in fase di progetto incorporate nei normali gruppi ottici, come fa BMW e Volvo ad esempio, per evitare interventi successivi come, ovviamente, per la 500.
Le luci di ingombro sono il problema minore, ad esempio si deve tenere presente che in USA è previsto anche un test di urto sul posteriore che non esiste in Europa, quindi la nuova Giulia dovrà essere pronta per superarlo, in questo la 500 è stata adattata.
 
Ovvio che saranno il problema minore , io infatti ho detto quello perchè di sicuro la struttura posteriore della macchina è impensabile che ne faccino due diverse , una per l'europa e una per gli usa :D . Parlavo appunto dei piccoli provvedimenti estetici da prendere, e i catarifrangenti laterali a mio avviso sono orribili da vedere. Se gli faranno incorporati come dice Blacjack sarà tutta un'altra cosa , 100 volte meglio ... Anche se preferirei 1000 volte che fossero aggiunti solo per la versione Usa. Vi immaginate un Alfa Romeo Nuova Giulia , magari bella , sportiva filante , e poi con i catarifrangenti laterali stile vecchie volvo sw ?!?!? orribile .
 
ti dirò che sulla Milano erano ben "incorporate" nei paraurti America, poi per il resto è vero che il pianale deve essere progettato da subito "a norma" per poterlo omologare, e, se non erro, lessi da qualche parte che la 159 è già rispondente alle normative americane.
 
- Informazione Pubblicitaria -
tornando al paragone con la hyunday elantra

l'alfa mi pare non abbia mai sbagliato sulla linea laterale delle sue vetture e sul lato B...
quello che lascia a volte un po' a desiderare è il frontale delle ultime vetture.. xD
 
Bè per le luci laterali basta farle sotto "plastiche forate" per l'America e plastiche "piene" per l'Europa.. Ed evitare obbligatoriamente i "tappi" stile barre porta tutto..
 
Bè per le luci laterali basta farle sotto "plastiche forate" per l'America e plastiche "piene" per l'Europa.. Ed evitare obbligatoriamente i "tappi" stile barre porta tutto..

Capisco che non ci siano molte news sulla "Giulia" però non andiamo troppo avanti con una discussione solo sulle luci di ingombro.

Grazie e buon forum.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X