Non vorrei entrare troppo nel merito della "sindrome della coda di paglia" tuttavia c'è una differenza fondamentale nel cercare di scrivere qualcosa di nuovo e costruttivo in una discussione (meglio documentandosi prima...), magari cercando di non essere ripetitivi, di restare in tema e molti tuoi (e non solo...) post.
Ad esempio, pur apprezzando l'alta cultura motoristica che mostri nei tuoi messaggi non posso esimermi dal evidenziare come il Pentastar, che indichi come "non più in produzione", è invece un motore nuovissimo, disponibile proprio dalla gamma MY2011 delle varie Chrysler, Dodge e Jeep.
Come noterai ho preferito risponderti in modo pubblico, visibile a tutti, perchè non ho nulla da nascondere sulla gestione delle aree del forum di mia competenza e sono sempre disponibile a discutere eventuali mie decisioni sbagliate, l'importante è che si resti in un ambito civile ed educato.
Grazie e buon forum
Ho confuso il Pentastar Chrysler con il V6 Holden (GM) che a quanto pare (SULLE ALFA) non sia piu montato..Colpa della fretta,anche se era un errore madornale,Non fare il sarcastico,So molto piu di quanto immagini,studio meccanica da alcuni mesi e sono ben documentato,ma una svista capita a chiunque.
Non ho mai messo in dubbio il tuo operato,Anzi,ma sentirmi dire che Sempre sono ripetitivo,che sono uno dei soliti che scrive per ingannare il tempo, che sono conosciuto da chissa'chi come "Spammone" ecc,
e quant'altro si è voluto insinuare...
P.s un motore nuovissimo ma con tecnologie di fine anni 90... e qualche miglioria del 2009.. Il motore nuovissimo come il JTS, (che guardacaso non montano piu nemmeno quello..)? ho fatto un corso di aggiornamento, ed alla fine era quasi meglio il vecchio modulare bialbero senza iniezione stechiometrica..ma va beh..Chiuso OT.