sembra una Giulietta con il cofano più basso e filante, la maniglia posteriore sulla carrozzeria ed un volume aggiunto in coda. comunque è vero, dietro somiglia troppo all'audi.
è semplicemente una audi A5 cui è stato messo il muso della giulietta allungato... guardate la linea laterale e soprattutto i finestrini... copia incolla della A5.. aspetto dei render migliori di questo
Le parti che assomogliano alla A5 sono il posteriore nella parte alta e la nervatura nella parte bassa della fiancata,per il resto è una Giulietta sputata,compresa la linea finestrini, unica differenza la maniglia in posizione classica ( con l'aggiunta del volume posteriore, che lateralmente ricorda molto la 156 ).
E' un rendering che già già da diverso tempo (credo che lo pubblicarono appena dopo l'uscita della Giulietta quando già si richiamava il binomio Giulietta-Giulia) e quindi per nulla attendibile...
credo che lo sviluppo concreto ci sia, e sono molto curioso di conoscere le nuove sospensioni che da come ho letto nell'articolo che hai postato dovrebbero essere differenti da quelle della Giulietta.
Che l'auto sia in un avanzata fase di sviluppo direi che è il minimo... in ogni caso arriverà comunque molto in ritardo rispetto alle attuali necessità di vendita di Alfa, la 159 fatica ormai da mesi, anche per la scarsità di aggiornamenti e resistere ancora un anno e mezzo sarà dura.
Non c'e' dubbio, verso la fine la 156 ha offerto versioni spettacolari come la Crosswagon o le 2.4 turbodiesel 175cv...
La 159 terrebbe ancora benone se le mettessero la versione cambio automatico TCT nonche' una versione piu' potente del 2.0 170cv turbodiesel (il 2.0 bi-turbo ahime' abbandonato).